IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Influencer Marketing

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Milano
Ore di lezione 45h
Durata 3 Mesi
Inizio Aprile 2019
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • 45h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Aprile 2019
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, nonché laboratorio di creatività, cultura, innovazione, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso di Specializzazione di Influencer Marketing.

Si tratta di una formazione che offre ai professionisti del digital i mezzi di comprensione, utilizzo ed esecuzione creativa di progetti legati al coinvolgimento degli influencer Strategist, sempre più richiesta da aziende e brand.

A tal fine, l'obiettivo del corso è formare i nuovi professionisti dell’influencer marketing a 360° con tre focus principali: strategia, creatività e analisi. Gli studenti acqusiranno la capacità di sviluppare idee creative ad hoc, benchmark di settore e misurazioni approfondite sui risultati e il successo di progetti e attivazioni. Uno spazio importante del percorso di studi verrà dato alla parte creativo-strategica del percorso formativo che comprende lo sviluppo di piani editoriali, lo studio di format creativi per ogni piattaforma social e una serie di applicazioni pratiche su brand già esistenti e veri e propri influencer del digital italiano, che intervengono in aula per condividere esperienze lavorative e progetti sul campo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Apr-2019
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Inizio Apr-2019
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Benchmark
Brand
Influencer Marketing
Marketing
Tecniche di marketing
Branding
Brand Strategy
Database marketing
Social media
Social networking
Social media marketing
Creatività
Marketing strategy
Influencer
KPI
Marketing online
Marketing aziendale
Marketing fieristico
Marketing one to one
Marketing del vino

Programma

Il corso prevede tre fondamentali aree di indagine:

SCENARIO
  • Introduzione alla materia con studi di settore e ricerche specifiche, approfondimento delle attività già svolte in Italia e all’estero con best practice e interventi in aula da parte di esperti del settore e influencer italiani.
  • Dati, trend e nuove ricerche su influencer marketing. Cos’è un influencer, definizione e diverse categorizzazioni. Differenze fra celebrities e influencer. Quando il brand è un influencer. L’evoluzione degli influencer nel tempo: dal 1900 ad oggi. Nascita, boom ed estinzione degli influencer. I pillars per l’evoluzione degli influencer: data, strategy and creativity.

STRATEGY
  • Definizione di una metodologia per la creazione di progetti legati al coinvolgimento degli influencer, con focus su ogni piattaforma social rilevante (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat) e studio delle dinamiche di ingaggio e misurazione di ogni attività.
  • La creazione di una influencer strategy: introduzione. Dal brief all’idea creativa per l’attivazione di una campagna con influencer. Focus piattaforme: Youtubers, instagrammers, twitter star, blogger, Facebook stars, Snapchat stars, LinkedIn champions. Format editoriali: come attivare creativamente un influencer. Come fare un benchmark per un’attività con influencer. Lo scouting: come trovare l’influencer giusto. Le agenzie, i network, gli agenti e i talent manager. Focus sulle community: analizzare il sentiment. Come misurare una campagna di influencer marketing: dati e KPIs. Il legal: leggere e interpretare il contratto di un influencer. Ingaggiare l’influencer sbagliato: i fail.

CREATIVITY
  • Sviluppo di una metodologia per la creazione di contenuti e piani editoriali e creazione di progetti digital per brand e influencer sulla base delle competenze acquisite durante il corso e realizzazione di una influencer strategy, di un’idea creativa e della sua successiva implementazione per il brand partner.
  • Come creare un piano editoriale: applicazione pratica. Quando gli influencer non sanno fare il loro lavoro: i fail. Sviluppo di una strategy e di un’idea creativa per il brand partner. Presentazione del progetto di influencer strategy al brand partner.

Ulteriori informazioni

Lingua: Italiano

Frequenza: weekend