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Influencer Marketing
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Che cosa si intende per Influencer Marketing e qual è il potenziale del coinvolgimento degli Influencer all’interno di un progetto di comunicazione e Digital PR? Francesca di Cecio (Head of Influencer Marketing in Imille Agency) ti insegna a selezionare, attrarre e ingaggiare gli Influencer più in linea con la tua strategia di marketing e di contenuto.
Profilo del corso
Il corso è pensato per tutti quei professionisti che si occupano di marketing e Digital PR che intendono comprendere come integrare in modo coerente ed efficace il coinvolgimento di Influencer all’interno della strategia di comunicazione del proprio business.
Il corso, grazie a un mix tra teoria, ricerche e casi studio, spiega:
cosa si intende con la parola Influencer oggi;
quali sono i più recenti trend legati al mondo dell’Influencer Marketing;
come individuare e selezionare gli Influencer più adatti a raggiungere l’audience del proprio business;
come impostare una strategia di Influencer marketing in linea con il posizionamento della proprio brand e, allo stesso tempo coerente con la sua social e content strategy;
come misurare i risultati derivanti dall’investimento in attività di Influencer marketing.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sviluppo del progetto
- Trasparenza
- Performance degli Influencer
- Marketing
- Marketing strategy
- Content Strategy
- Social media strategy
- Caratteristiche di un Influencer
- Influencer Marketing
- Misurazione della performance
Programma
- Cosa significa la parola Influencer e perché tutti ne parlano (nel bene e nel male)
- Le principali caratteristiche di un Influencer, in breve
- Gli Influencer non sono tutti uguali. Una classificazione (quasi) necessaria
- “Influencer sì, grazie”. Perché i brand oggi vogliono collaborare con gli Influencer
- Dagli human Influencer agli AI Influencer. Quando a influenzare le persone sono i robot
- Che cosa si intende per Influencer Marketing. Uno scenario introduttivo
- L’evoluzione dell’Influencer Marketing negli ultimi anni
- Il legame tra Influencer Marketing Strategy, Content Strategy, Social Media Strategy. Perché devono dialogare tra loro
- Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove partire?
- Scouting e selezione degli Influencer. Come fare a individuare quelli giusti?
- Definizione e sviluppo del progetto. Come relazionarsi con gli Influencer?
- Chiarezza e trasparenza. L’utilizzo dell’ hashtag #Adv in Italia
- Da Influencer ad ambassador. Costruire relazioni di lungo periodo con gli Influencer
- Reporting e misurazione. Come fare a misurare la performance degli Influencer?
- Tenere traccia dei risultati per costruire un net-worth. L’importanza della qualità dei contenuti prodotti, oltre ai numeri
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