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Influencer Marketing

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Che cosa si intende per Influencer Marketing e qual è il potenziale del coinvolgimento degli Influencer all’interno di un progetto di comunicazione e Digital PR? Francesca di Cecio (Head of Influencer Marketing in Imille Agency) ti insegna a selezionare, attrarre e ingaggiare gli Influencer più in linea con la tua strategia di marketing e di contenuto.

Profilo del corso

Il corso è pensato per tutti quei professionisti che si occupano di marketing e Digital PR che intendono comprendere come integrare in modo coerente ed efficace il coinvolgimento di Influencer all’interno della strategia di comunicazione del proprio business.

Il corso, grazie a un mix tra teoria, ricerche e casi studio, spiega:

cosa si intende con la parola Influencer oggi;
quali sono i più recenti trend legati al mondo dell’Influencer Marketing;
come individuare e selezionare gli Influencer più adatti a raggiungere l’audience del proprio business;
come impostare una strategia di Influencer marketing in linea con il posizionamento della proprio brand e, allo stesso tempo coerente con la sua social e content strategy;
come misurare i risultati derivanti dall’investimento in attività di Influencer marketing.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sviluppo del progetto
  • Trasparenza
  • Performance degli Influencer
  • Marketing
  • Marketing strategy
  • Content Strategy
  • Social media strategy
  • Caratteristiche di un Influencer
  • Influencer Marketing
  • Misurazione della performance

Programma

ProgrammaInfluencer: un possibile identikit
  • Cosa significa la parola Influencer e perché tutti ne parlano (nel bene e nel male)
  • Le principali caratteristiche di un Influencer, in breve
  • Gli Influencer non sono tutti uguali. Una classificazione (quasi) necessaria
  • “Influencer sì, grazie”. Perché i brand oggi vogliono collaborare con gli Influencer
  • Dagli human Influencer agli AI Influencer. Quando a influenzare le persone sono i robot
Influencer Marketing: un mondo da conoscere
  • Che cosa si intende per Influencer Marketing. Uno scenario introduttivo
  • L’evoluzione dell’Influencer Marketing negli ultimi anni
  • Il legame tra Influencer Marketing Strategy, Content Strategy, Social Media Strategy. Perché devono dialogare tra loro
Individuare e selezionare i giusti Influencer
  • Definizione obiettivi, budget e strategia. Da dove partire?
  • Scouting e selezione degli Influencer. Come fare a individuare quelli giusti?
Dalla selezione al coinvolgimento degli Influencer: l’importanza della relazione
  • Definizione e sviluppo del progetto. Come relazionarsi con gli Influencer?
  • Chiarezza e trasparenza. L’utilizzo dell’ hashtag #Adv in Italia
  • Da Influencer ad ambassador. Costruire relazioni di lungo periodo con gli Influencer
Dal coinvolgimento alla misurazione della performance
  • Reporting e misurazione. Come fare a misurare la performance degli Influencer?
  • Tenere traccia dei risultati per costruire un net-worth. L’importanza della qualità dei contenuti prodotti, oltre ai numeri

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