Master con docenti formati da noti influencer
Sida Group Srl

INFLUENCER MARKETING & GLAMOUR LIFESTYLE

Sida Group Srl
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 54h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Bologna
  • 54h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
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  • Stage in azienda
Descrizione

Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta, indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai
semplici product placement e testimonial alla figura dell’influencer. L’esigenza di comunicare in maniera autentica ha creato un contesto come quello dei social media che assegna sempre di più un ruolo marginale alla pubblicità outbound, lasciando ampio spazio a mantra come: autenticità, normalità e storytelling. Il Principale obiettivo dell'Influencer Marketing è la visibilità del marchio (65,8%) e la generazione del lead (16,9%) seguiti dalla ricerca di campagne più creative e fidelizzazione dei clienti. Consapevole di questa spinta innovativa, Sida Group ha deciso di organizzare il primo “ Executive Master in Influencer Marketing & Glamour Lifestyle” d’Italia, al fine di fornire i tool necessari a
fronteggiare il nuovo environment.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio fino al 40%

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
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Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’Executive Master in Influencer Marketing & Glamour Lifestyle è un percorso finalizzato a fornire gli strumenti necessari a trasformare una semplice User Experience, data dall’esperienza in rete dell’utente a largo raggio, ad un vero e proprio Engagement, risultato di un senso di appartenenza e di condivisione dei valori della Community. Saper interpretare i key performance indicators al fine di generare uno storytelling vincente ed empatico, è fondamentale per poter implementare una strategia di Influencer Marketing efficace.

· A chi è diretto?

- Diplomati, laureati e neo laureati. - Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità. - Responsabili e manager interessati ad acquisire le competenze per gestire i piani di comunicazione innovativi. - Influencer.

· Titolo

Al termine dell’iter formativo il partecipante acquisirà: - Attestato di partecipazione - Attestato delle competenze acquisite

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali - Frequenza in formula part-time - Opportunità di seguire in front line e/o in streaming - Possibilità di frequentare singoli moduli - Corpo docente formato da noti influencer - Tirocinio formativo (facoltativo) presso aziende partner - Elevata praticità dei moduli formativi

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

· In che cosa consiste il colloquio conoscitivo?

Si tratta di un momento di selezione ed orientamento per il candidato, che ha la possibilità di informarsi nel dettaglio sul percorso formativo da intraprendere e sulle sue modalità di svolgimento e sulle opportunità d'inserimento in tirocinio. Durante il colloquio conoscitivo, inoltre, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulle risultanze del test e sulla motivazione del candidato può essere attribuita un'agevolazione economica.

· E' possibile concorrere per ottenere una borsa di studio?Quali sono i criteri di selezione?

Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto. Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test e sulla motivazione del candidato, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.

· Al termine del Master riceverò una certificazione?

Al termine del percorso formativo d'aula, avendo raggiunto la soglia minima delle presenze in aula e sostenuto, qualora sia previsto un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che testimonierà la frequenza al Master e le competenze acquisite durante la formazione in aula. Alcuni Moduli potranno prevedere il rilascio di ulteriori certificazioni.

· Come viene attivato il tirocinio formativo? E' garantito contrattualmente?

Per i masteristi è possibile contattare direttamente il proprio tutor d'aula per ogni necessità relativa al percorso di formazione ed il responsabile placement in relazione al servizio tirocinio formativo. Il tirocinio formativo è garantito contrattualmente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione
Public relation
LIFESTYLE
Influencer
Glamour
Product placement
Web
Social network
Facebook
Instagram

Professori

FEDERICO FALCIANI
FEDERICO FALCIANI
Dottore

Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali

LUCA RALLO
LUCA RALLO
Blogger & Pr Strategist - Membro del Customer Team Widiba

Blogger, giornalista, Formatore, Comunicatore, ex dirigente sportivo professionista nel mondo della pallacanestro con grande passione per le Digital PR, la comunicazione digitale e il social media marketing. Brand ambassador di diverse aziende, consulente e formatore freelance in ambito social media marketing e digital PR. Lavora prevalentemente con enti di formazione, agenzie di comunicazione, aziende e liberi professionisti.

STEFANIA DELLI COLLI
STEFANIA DELLI COLLI
Co-founder di MW Communication e Web Marketer

Formatrice Sida Grop in ambito Web Marketing, è laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma. Dal 2000 è co-founder di MW Communication Srl, agenzia pubblicitaria nella quale gestisce, coordina e cura la direzione artistica di piani di comunicazione integrata, online e offline, con un approccio orientato alla continua sperimentazione di nuovi strumenti e tendenze digital. Ha maturato gran parte della sua esperienza professionale nel settore beauty, curando progetti di comunicazione per clienti come L’Oréal Paris, Maybelline e Replay.

Programma

L'Executive Master in Influencer Marketing & Glamour Lifestyle
è strutturato nei seguenti moduli

Modulo 1. INFLUENCER & COMMUNITY
• Evoluzione da product placement e testimonial agli influencer
• Quanto si è diffuso l’influencer marketing? Dati, analisi e risultati
• Identikit di un influencer: leadership, etica personale e responsabilità sociale
• Quando il brand è un influencer
• Comunicazione, influenza e persuasione
• Identità virtuale vs reale: come gestire psicologicamente l’esposizione alla vitapubblica
• Come gestire gli haters: tecniche relazionali e di gestione della critica
• Creazione di un proprio status sociale: immagine e stile
• Conoscere la propria community: tecniche di analisi del proprio mercato target
• Attivazione di Contest online seguendo le regole
• I principali costi dell’influencer marketing

Modulo 2.DATA & STRATEGY
• Analisi dell’industry, specificità di settore in termini di comunicazione• Creazione di un influencer strategy
• Best suited influencer: i driver della selezione, agenzie e talent manager
• Dal brief all’idea creativa
• Le piattaforme principali: Instagram, Facebook, Youtube, Twitter• Dalla teoria alla pratica: calendario editoriale per i social media
• L’influencer sbagliato: i fail
• Creazione di benchmark per monitorare le performance degli influencer
• Dati e KPIs (key performance indicators)
• Regolamentazione e trasparenza: fase di contratto con influencer e agenzie

Modulo 3.CREATIVITY & PERFORMANCE
• Attivazione degli influencer (teoria/ pratica)
• Creazione di un progetto per un brand
• Presentare un progetto ad un’impresa (teoria/pratica)
• Costruire una campagna di Influencer Marketing
• Monitorare le attività (teoria/pratica)
• Tool per l’Influencer Marketing

Ulteriori informazioni

Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. 

La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta: 
· Stesura della scheda placement 
· Ricerca del Tirocinio Formativo 
· Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende 
· Monitoraggio e controllo qualità tirocinio 
· Feedback finale. 

È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale. 
Il Job Training si sviluppa nei seguenti step: 
· Conosco i miei talenti; 
· I canali della comunicazione personale; 
· Public speaking; 
· La performance personale durante il colloquio di selezione; 
· Strumenti di ricerca attiva di lavoro; 
· Come costruire un CV di successo; 
· Video CV; 
· Il profilo Linkedin; 
· Come diventare lnfluencer del tuo BRAND; 
· Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).