Influencer marketing per aziende e brand
Corso
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Il corso in aula (con la possibilità di essere seguito anche a distanza in diretta streaming) darà le competenze utili per districarsi nel mondo degli influencer, per selezionare i migliori per i lproprio settoree valutare i risultati di una campagna.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Durante la giornata sfateremo alcuni miti e chiariremo i maggiori dubbi che riguardano queste figure professionali.
Inoltre ti verranno fornite alcune competenze sui regolamenti inerenti questo tipo di attività di marketing per poter creare progetti validi, profittevoli ed efficaci.
Il corso Influencer marketing è rivolto a professionisti e aziende che vogliono attivare iniziative efficaci di marketing tramite gli influencer.
Contatto con un membro del team di Primopiano che vi darà tutte le informazioni necessarie.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand
- Marketing aziendale
- Marketing
- Aziende
- Social
- COMMUNITY
- Influencer
- Influencer Marketing
Professori
Francesco Mattucci
Instagram Specialist
Fotografo e Instagramer, è l’ideatore del progetto @kitchensuspension. Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi tra cui (parlando di online) gli "Igers Awards" per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l'autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog. Insegna nel corso Instagram for business di Primopiano.
Programma
Argomenti del corso influencer marketing
- Le categorie di influencer
- Le community
- Quali metriche monitorare
- Obiettivi dell’influencer marketing
- Scegliere gli influencer in base alle finalità aziendali
- Lo stato dell’influencer marketing in Italia
- Come identificare e scegliere un influencer
- Media kit e statistiche di business: come leggerle e valutarle
- Tutela contrattuale tra brand e influencer
- Le possibili KPI
- UGC/EGC
- Il “caso” Apple
- I migliori tool per selezionare gli influencer
- Case studies di successo (nei settori hotellerie, food e turismo)
- Influencer marketing ai tempi del Covid-19
- Domande e risposte
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Influencer marketing per aziende e brand