Università degli Studi di Genova

Ingegneria gestionale (Lauree magistrali)

Università degli Studi di Genova
A Genova

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Genova
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Genova
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di laurea magistrale in Ingegnere gestionale è volto alla formazione di un professionista capace di progettare e gestire sistemi produttivi e logistici, organizzare e gestire un’impresa, svolgere analisi economico-finanziarie, attuare e sviluppare il controllo di gestione, pianificare e gestire grandi progetti. La formazione si avvale di una forte integrazione con le realtà produttive locali, nazionali e internazionali attraverso seminari, visite e tirocini.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
Via Balbi, 5, 16126, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A fianco del lavoro di gruppo e dei tirocini, che costituiscono lo strumento principale, le esperienze pratiche riguardano attività operative di studio e formulazione di azioni sul campo - presso le imprese - in ambiti diversi, dal controllo di gestione al marketing, ecc.

· A chi è diretto?

utti quegli ambiti privati o pubblici in cui occorra sapere: progettare e gestire sistemi produttivi e logistici pianificare iniziative strategiche svolgere analisi economico-finanziarie pianificare e gestire il processo innovativo attuare e sviluppare il controllo di gestione pianificare e gestire grandi progetti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Controllo gestione
Ingegneria gestionale
Professionista
Confrontarsi
Industriale
Servizi
Economico
Ingegneria
Funzionamento
Tecnologiche

Programma

Contenuti


Il percorso formativo offre sia conoscenze tecnologiche che competenze manageriali, al fine di formare un professionista capace di confrontarsi con la complessità del tessuto industriale e dei servizi e, più in generale, con il contesto economico.

Il laureato in Ingegneria gestionale è un professionista che conosce i principi di funzionamento, progettazione e modellazione dei sistemi produttivi di beni e servizi e dei sistemi logistici. A queste competenze unisce la comprensione delle interazioni che legano le variabili tecnologiche alle variabili economiche, organizzative e finanziarie - siano esse declinate a livello di fabbrica, di impresa o di industria.

Gli insegnamenti previsti forniscono sia strumenti modellistici e di analisi quantitativa, includendo una varietà di metodi numerici, analitici, di modellazione computazionale e di sperimentazione, sia conoscenze specifiche finalizzate all’analisi e alla risoluzione di problemi in aree emergenti della specializzazione, quali quelle legate all'innovazione e al cambiamento.

Nel primo gruppo rientrano ad esempio materie quali Business Intelligence, Modelli e Metodi per l'Ottimizzazione e il Controllo, Teoria dei Giochi. Il secondo gruppo di insegnamenti include ad esempio Sistemi di Controllo di Gestione, Gestione dell'Innovazione, Strategia e Sistemi di Pianificazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto