LO "STORYTELLING" COME STRUMENTO PER LA COMUNICAZIONE E LA FORMAZIONE AZIENDALI

Corso

Online

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    01/10/2024

  • Lezioni virtuali

La narrazione costituisce da sempre nella storia dell'umanità una metodologia fra le più efficienti per facilitare la costruzione e la definizione di senso e di significato, sia a livello personale sia nei gruppi. Attraverso il racconto viene facilitata la trasmissione e il riconoscimento dei valori e dei modelli di comportamento che regolano la vita del singolo e dei gruppi, siano quest'ultimi una classe di alunni o un'azienda multinazionale.

L'applicazione di questa metodologia è molto diversificata e va dalla medicina, alla politica, al mondo dei consumi. L'obiettivo del corso è conoscere questo strumento per favorirne l'applicazione nella formazione individuale o di gruppo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

CONTENUTI:

1. Due grandi storywrite: Obama e Vasco Rossi

2. Dalle pitture rupestri alle soap opera: l'evoluzione storica della narrazione

a) Temi e scopi del racconto

b) Narrazione ed aziende

3. La letteratura:

a) I personaggi, la trama, il conflitto, la soluzione

b) La morale

c) La metafora

d) Raccontare la propria azienda: un esempio

e) Per costruire una storia aziendale

4. Il contributo delle neuroscienze:

a) I diversi canali sensoriali e le multi intelligenze

b) I due emisferi cerebrali

c) Apprendimento, memoria e immaginazione

5. Gli elementi di un racconto di successo.

A tutti

Link per iscriversi https://ascomformazionebelluno.it/corsi/lo-storytelling-come-strumento-per-la-comunicazione-e-la-formazione-aziendali/

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Terminologia
  • Storytelling
  • Narrazione
  • Narrativa
  • Pubblico
  • Raccontare una storia
  • Raccontarsi
  • Impatto emotivo
  • Impatto psicologico
  • Emozione
  • Identificarsi
  • Identificazione
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Esperienza

Professori

Valentina Ciprian

Valentina Ciprian

web content specialist, social media strategist, community manager

Programma

Il corso si svilupperà in 10 ore che verranno erogate in modalità online con un docente esperto nel settore.

I contenuti del corso sono i seguenti:


- Due grandi storywrite: casi esempio Obama e Vasco Rossi

- Dalle pitture rupestri alle soap opera: l'evoluzione storica della narrazione.

- La letteratura

- Il contributo delle neuroscienze (definizione, importanza, caratteristiche)

- Gli elementi di un racconto di successo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LO "STORYTELLING" COME STRUMENTO PER LA COMUNICAZIONE E LA FORMAZIONE AZIENDALI

151-300 €