Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Innovation & Entrepreneurship

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il MIE è sviluppato in collaborazione con Microsoft, che supporterà l’apprendimento mediante i propri professionisti-docenti e rendendo disponibili tecnologie hardware e software di ultima generazione. A tutti gli iscritti sarà consegnato un computer portatile di ultima generazione e garantito accesso illimitato ad una selezione di strumenti digitali Microsoft.
Tutti gli studenti saranno inoltre invitati a prendere parte ad uno study tour di una settimana che avrà luogo a Tel Aviv.
Un percorso formativo unico nel panorama nazionale e internazionale. Un Master di I livello pensato per comprendere le sfide e cogliere le opportunità del business dell’innovazione, unendo le basi del management dell’innovazione alle esperienze sul campo.
Il Master in Innovation & Entrepreneurship (MIE) si rivolge ai futuri professionisti, manager e imprenditori dell’economia e dell’imprenditoria digitale, con l’obiettivo di formare competenze metodologiche e tecnico-operative. Il Master offre ai candidati una preparazione dettagliata sui temi dell’imprenditoria innovativa, strumenti di analisi, di gestione e di controllo, favorendo costantemente l’apprendimento on-the-job mediante lezioni frontali, workshop e laboratori. La finalità del Master è supportare la comprensione e l’acquisizione degli strumenti teorico-pratici necessari alle figure professionali e imprenditoriali del futuro in grado di operare efficacemente attraverso le lente dell’innovazione e dell’imprenditoria digitale, tecnologica e creativa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Innovation & Entrepreneurship si rivolge a coloro che intendono acquisire una solida conoscenza dei processi di innovazione aziendale. Al termine del percorso di studi, i partecipanti potranno optare per un carriera imprenditoriale, manageriale - verosimilmente nel team dedicato all’innovazione di una grande azienda o in una start up internazionale - o per un percorso in una società di managing consulting.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,5%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento
Imprenditoria
Selezionati
Innovation
Manager
Multinazionali
Entrepreneurship
Imprenditoriale
Economico
Opportunità
Tecnologia
Tecnologici

Programma

La Faculty del Master è rappresentata da un Team di specialisti selezionati fra Docenti, Startupper e Top Manager di Innovation company e aziende multinazionali. La Faculty consentirà lo scambio e il confronto tra studenti e practitioner.

Il Master in Innovation & Entrepreneurship (MIE) è un programma intensivo di un anno che offre agli studenti i seguenti risultati:

  1. Sviluppare la comprensione critico-analitica del contesto imprenditoriale, politico ed economico globale, comprendere le sfide e le opportunità poste dalla tecnologia e dai nuovi mercati, attraverso l’analisi della rete globale, dei trend economici e tecnologici del futuro e del ruolo strategico della comunicazione come leva di creazione di valore.
  2. Acquisire competenze esecutive e verticali nei settori imprenditoriali caratteristici dell’innovazione, comprendendone e quantificandone gli spillover nei mercati e nei settori tradizionali.
  3. Consolidare l’intelligenza multidisciplinare e la cognizione delle sfide e delle opportunità che incontrano le imprese tradizionali e i ruoli delle imprese innovative.
  4. Apprendere le metodologie e condividere le best practice, le tecniche e i modelli delle startup e con leader del settore e top player digitali e tecnologici, approfondendo i trend e le variabili trasversali alle economie moderne.
  5. Beneficiare del network internazionale di Mentor e Advisor, provenienti da contesti professionali e accademici di spicco, forti di un contesto moderno e stimolante come il nuovo Campus IULM e l’Innovation Lab sito in Cascina Moncucco.
  6. Sviluppare skill ed esperienze sul campo, declinando la formazione scientifica agli strumenti operativi e strategici, per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro e l’imprenditorialità forte di un portfolio di attività e laboratori di alto livello.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto