Corso attualmente non disponibile

Interior Design for Commercial Spaces

Master

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Lo scopo del Master in Interior Design for Commercial Spaces è quello di lavorare sulla progettazione delle aree destinate alla vendita al pubblico.
L’obiettivo del corso è quello di combinare concetti, teorici e pratici, di progettazione, tenendo presente che il design va sempre collegato all'attualità. In questo senso, si darà grande importanza al concetto di racconto applicato al design, e all'analisi delle tendenze contemporanee, con riferimento alla storia del luogo.
Il Master si tiene a Barcellona, perciò si considera lo spazio commerciale come spazio associato a un determinato territorio, in cui fa da protagonista il mondo reale.
Date le caratteristiche geografiche di Barcellona e il suo clima, è possibile fare ampio uso dello spazio pubblico. La trama urbana prende vita e si schiude a partire dalle strade e dalle piazze che, con i molti palazzi che le affollano, diventano imprescindibili saloni per i cittadini.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Interior deisgn
  • Interior designer
  • Gestione di progetti
  • Progettazione
  • Architettura
  • Progettazione spazi
  • Spazi commerciali
  • Design
  • Paesaggistica
  • Product design

Programma

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è che lo studente entri nel mondo professionale e acquisisca gli strumenti necessari per far fronte all'eterogeneità e alla varietà di progetti e di luoghi che possono essere analizzati dalla prospettiva dell'interior design.
I partecipanti dovranno sviluppare la capacità di progettare e comprendere le tappe di un articolato processo di lavoro.
L’impostazione del corso è orientata alla ricerca, per apprendere una metodologia finalizzata alla progettazione.
Il corso fa inoltre leva sui diversi background degli gli studenti, così da arricchire le conoscenze con le reciproche esperienze umane e professionali.

Metodologia:

In questo master si affronterà il tema dello spazio commerciale inteso, non come costruzione astratta, ma come aderente alla realtà. Si svilupperanno progetti che abbiano un alto grado di realismo, che siano parte del dibattito attuale sul rinnovamento della Città, grazie al sostegno offerto dai dati provenienti dall'Ufficio di Architettura della Municipalità.

Verranno sviluppati progetti che definiscano lo spazio sotto tre punti di vista diversi:

1- Lo spazio fisico nel quale il progetto viene inserito
2- Il “presente” in rapporto con la storia
3- La realtà sociale e, dunque, i temi che riguardano i cittadini

Lo studente presenterà il suo lavoro con una struttura trasversale, inserendovi le conoscenze multidisciplinari acquisite.

I seminari e i workshop hanno l’obiettivo di rinforzare l'aspetto teorico delle materie che definiscono i contenuti del progetto e che strutturano il processo di lavoro.

A chi è diretto:

I partecipanti al master devono aver conseguito un titolo di studio in uno dei seguenti ambiti: architettura, interior design, paesaggistica, ingegneria, product design, graphic design, scienze sociali, arti visive.

Il progetto pratico all'interno del master, incoraggia il lavoro di gruppo come metodo di apprendimento.

Sbocchi Professionali:

L’alunno del Master acquisirà le conoscenze necessarie per integrare nei suoi progetti le diverse discipline del mondo del design:

-Architettura: il progetto comincia sempre dall'analisi dello spazio, fisico e storico
-Interior Design: considerato come un prolungamento dello spazio esterno
-Product Design: la capacità di usare i dettagli o l’oggetto, per il suo aspetto modulare o geometrico
-Graphic Design: il master lavora sull'immagine del brand; ogni progetto è associato all'ideazione di un progetto rivolto a un utente finale

Coordinatori:

I docenti sono professionisti di grande esperienza, legati ad istituzioni di prestigio e organizzazioni nel settore di competenza.

Josep Ferrando
È architetto, e combina design e costruzione con la sua attività di docente. Ha insegnato in diverse università fin dal 1998, tra cui la Scuola Tecnica Superiore d'Architettura di Barcellona (ETSAB), La Salle Engineering and Architecture School, la Chicago University(UIC), l’Istituto Europeo di Design, e la Scuola Eina di Arte e Disign.

Inoltre, come professore è stato invitato nella Hochschule für Technik Zürich (HSZT) in Svizzera, nella Scuola da Cidade de São Paulo, Universidade Positivo (UNICENP) di Curitiba, e nell’Università Federale di Paraná (UFPR), Brasile. Ha tenuto conferenze in varie università, tra cui la Harvard Graduate School of Design, l’Università di Palermo, l'Università di Buenos Aires, la Chicago University, e all’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) a Tokio.

I suoi lavori sono stati esposti in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Svezia, Norvegia e Portogallo.

Durata e frequenza:

Dal 19 gennaio al 20 luglio 2017

Frequenza: da lunedì a venerdì

Orario: dalle 18.30h alle 22.40h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

INGLESE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interior Design for Commercial Spaces

Prezzo da consultare