Cis Scuola per la Gestione D'Impresa

International Business Studies

Cis Scuola per la Gestione D'Impresa
A Reggio Emilia

5.000 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 1350h
Inizio Scegli data
  • Master
  • Reggio emilia
  • 1350h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il MASTER IN INTERNATIONAL BUSINESS STUDIES fornisce ai destinatari le tecniche e le metologie tipiche dell'economia e della gestione d'impresa, al fine di formare figure che possano inserirsi in modo qualificato nelle principali funzioni aziendali, con particolare riguardo all'attività internazionale delle imprese.

Il corso si rivolge a cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea di I o II livello per il nuovo ordinamento; - lauree quadriennali/quinquennali per il vecchio ordinamento in discipline: economiche - tecniche - umanistiche.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Reggio Emilia
Visualizza mappa
Via Aristotele 109 - 42122 Reggio Emilia, 42122

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Requisiti

Requisito necessario per l'accesso al Master é una buona conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale la conoscenza di più lingue straniere.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

e-Business
International business
Contabilità e bilancio
Contabilità aziendale
Controllo gestione
Management
Management aziendale
Finanza aziendale
Marketing aziendale
Marketing strategico
Organizzazione Aziendale
Project management

Programma

Il Master si caratterizza come percorso formativo di General Management, con un programma che si articola nei seguenti moduli didattici:

- Contabilità, bilancio e amministrazione

- Controllo di gestione

- Finanza

- Marketing e strategia

- Organizzazione aziendale

- Politiche e strumenti di gestione dell'attività internazionale

- Produzione e logistica.

Saranno inoltre svolti gli insegnamenti di Inglese per l'economia e di Information Tecnology, come indispensabili strumenti per l'apprendimento delle metodologie e tecniche di gestione.

Nel Master vengono utilizzati diversi supporti e strumenti didattici per garantire ai partecipanti un efficace processo di apprendimento. Accanto alle ore di didattica tradizionale, svolta da docenti prestigiosi dell'università di Modena e Reggio Emilia e di altri importanti Atenei, si prevede un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, e verranno pianificate oltre 100 ore di testimonianze di imprenditori e manager stranieri o impegnati con Paesi Esteri.

Inoltre, per attivare e sviluppare la capacità di lavorare in team, viene fatto ricorso alla discussione di casi e a lavori di gruppo: questo metodo crea in aula un clima di partecipazione attiva e coinvolgente.

Nell'ambito del corso é previsto un periodo di stage in azienda, durante il quale i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di un project work. Tale progetto, individuato assieme all'azienda e assegnato dai docenti in relazione all'inserimento dell'allievo, ha come obiettivi quelli di stimolare il partecipante al confronto con i principali aspetti e problemi della realtà aziendale e di sviluppare le capacità di lavoro in team.

La frequenza delle lezioni é obbligatoria dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Grazie al contributo degli enti e delle aziende che sostengono il Master l'importo, per i candidati che si collocheranno nei primi 23 posti della graduatoria di selezione, sarà ridotto a Euro 2.000,0 + IVA.
Stage: presso importanti aziende del territorio
Alunni per classe: 30