International MBA

A Altavilla Vicentina

22.000 € +IVA
  • Tipologia

    MBA

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Durata

    10 Mesi

Descrizione

L’International Master in Business Administration è un percorso in general management che permette di approfondire tutte le funzioni aziendali e di acquisire le competenze necessarie per operare in ambienti internazionali e multiculturali, gestendo in maniera strategica il processo di internazionalizzazione.
Il percorso si basa su tre leve formative indispensabili per la crescita personale e professionale: incrementare e consolidare competenze tecniche e visione strategica; produrre un repertorio conoscitivo all’avanguardia dell’innovazione e dell’imprenditorialità; sostenere la crescita per affrontare contesti dinamici e business internazionali.
La didattica è concreta e fortemente orientata all’esperienza diretta delle competenze trasmesse, con un approccio formativo integrato che completa la formazione d’aula con un confronto attivo con realtà aziendali d’eccellenza.
Il master prevede uno study tour all’estero, attività di cross-learning con altri programmi internazionali del CUOA e una faculty preparata sulle dinamiche internazionali, offrendo così svariate opportunità di confronto e apprendimento in contesti connotati internazionalmente.

Sedi

Luogo

Inizio

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
Via G. Marconi, 103, 36077

Inizio

Consultare

Da tener presente

L’International MBA ha i seguenti obiettivi: - sviluppare una solida cultura d’impresa, che permetta di acquisire competenze legate a tutte le funzioni aziendali al fine di essere preparati a rispondere efficacemente alle sfide poste dall’attuale competizione globale - acquisire conoscenze e strumenti pratici applicabili ai processi organizzativi - arricchire le proprie competenze grazie al confronto con manager e professionisti operanti in ambienti internazionali - acquisire la capacità di comprendere l'evoluzione del contesto economico globale e di cogliere le opportunità dei nuovi mercati emergenti - imparare ad interagire efficacemente con colleghi con diversi valori e modelli culturali - rafforzare il profilo di competenze trasversali per migliorare la propria efficacia lavorativa e favorire il proprio percorso di crescita professionale.

L’International MBA rappresenta un importante investimento sulla propria carriera e consente di dare nuovi stimoli alla propria professionalità. Grazie alla partecipazione al percorso MBA il partecipante acquisisce una visione integrata del sistema impresa e rafforza le sue competenze relazionali, sviluppando sicurezza di sé e acquisendo competenze manageriali. L’allievo apprende un linguaggio comune che gli consente di dialogare efficacemente con tutte le aree funzionali, conoscendone dinamiche e processi, favorendo la possibilità di aspirare a ruoli professionali futuri di maggiore responsabilità.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • e-Business
  • Management
  • Apprendimento
  • E-learning
  • Finalizzate
  • Corporate strategy
  • Financial accounting
  • Management Accounting
  • Marketing
  • Corporate finance
  • ICT Management

Programma

Il programma dell’International MBA full time prevede una gamma di attività diversificate ma tra loro in continuità al fine di offrire un’esperienza completa per la crescita di carriera.

BUILD FUNDAMENTALS

500 ore didattiche finalizzate a trasmettere una visione integrata dei seguenti moduli didattici, i quali sono pensati e strutturati prevedendo un costante orientamento all’internazionalizzazione e digitalizzazione dei processi organizzativi.

  • Corporate Strategy
  • Financial Accounting
  • Management Accounting
  • Corporate Finance
  • Marketing
  • People and Organization Management
  • Operations and Supply Chain Management
  • International Management
  • Product & Process Innovation
  • ICT Management
  • Responsible Management.

Questa parte del programma è inoltre completata da un’attività, condotta interamente in una piattaforma online dedicata, che simula un contesto di business competitivo in cui vengono esercitate competenze decisionali immediate e trovano applicazione strategie per la crescita aziendale che sono state acquisite nei moduli didattici precedenti.

INNOVATE

Al fine di favorire una crescita formativa in linea con le evoluzioni globali e i contesti altamente innovativi e competitivi, il programma include sessioni dedicate ad approfondire il mondo delle start-up e degli incubatori e i fattori di crescita e i punti di forza di realtà imprenditoriali di successo, attraverso incontri e workshop con attori di rilievo nell’innovazione.
L’arricchimento esperienziale del programma comprende inoltre un “Innovation & Creativity Lab” svolto in azienda internazionale per l’elaborazione di un progetto innovativo concreto in collaborazione con il team aziendale, e un “Business Plan” per apprendere a dare forma a un’idea innovativa strutturandola in un piano di business completo col supporto di consulenti dedicati.

GO GLOBAL

Forte della connotazione internazionale, il programma include una settimana di study tour all’estero, in un Paese protagonista dell’economia mondiale e dell’innovazione manageriale, al fine di rafforzare il confronto internazionale sui temi di management con attività formative presso la Business School o Università locale, visite aziendali e testimonianze di manager e imprenditori.
Al fine di incrementare le competenze inerenti la gestione della multiculturalità, il programma include un’esperienza di cross-learning con altri programmi internazionali del CUOA, per un arco di tempo di tre settimane in cui vengono svolte attività didattiche in aula, visite aziendali, project work e tour opzionali.

FINAL CHALLENGE

Gli ultimi mesi del master rappresentano una palestra per praticare e consolidare le competenze acquisite durante il percorso e per essere successivamente in grado di affrontare le sfide lavorative future grazie a delle basi solide. È previsto, a scelta, uno dei seguenti percorsi:

  • sviluppo di un reale progetto di business internazionale in collaborazione con un’azienda che opera nello scenario globale
  • identificazione di una propria idea di business tramite l’elaborazione di un piano completo per eventuali e future opportunità imprenditoriali
  • conduzione e stesura di un’attività di ricerca sul campo.

LIFE SKILLS PROGRAM & CAREER PREPARATION

Il programma prevede, inoltre, lo sviluppo delle competenze trasversali attraverso diversi strumenti utilizzati sia in formazione d’aula che in outdoor e che sono finalizzati allo sviluppo di capacità di team building, orienteering, leadership, autocontrollo e gestione dello stress, public speaking apprendimento. Nell’ottica dello sviluppo della propria carriera, il programma include attività preparatorie all’inserimento lavorativo, quali la revisione del proprio CV e sessioni dedicate allo sviluppo e alla promozione della propria immagine personale e professionale intesa come un vero e proprio brand da far risaltare nella community di professionisti.

22.000 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso