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Introduzione alla Privacy e Nuovo DGPR
Corso
A Milano ()
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Il nuovo Regolamento Europeo, entrato in vigore il 24 maggio 2016 e direttamente applicabile in tutti gli Stati membri a decorrere dal 25 maggio 2018, pone la necessità di definire un vero e proprio nuovo modello organizzativo della privacy.
Occorre per le Aziende verificare l’adeguatezza dell’attuale stato delle misure di sicurezza e degli altri adempimenti eventualmente già adottati rispetto alle nuove previsioni del Regolamento UE e conoscere le conseguenze in caso di non compliance.
Il corso offre una panoramica sulle novità introdotte dal Regolamento Europeo rispetto alla attuale normativa in materia di data protection (D.Lgs. 196 del 2003), i risvolti pratici per le aziende in termini di modalità di trattamento dei dati (personali, sensibili e giudiziari), di adempimenti da osservare e di misure sicurezza da adottare.
Il tema sarà osservato anche dal punto di vista Canvas, cercando di trasformare il vincolo in opportunità, in valore da far comprendere ai propri clienti.
Profilo del corso
Il corso si rivolge a personale dipendente o collaboratori di aziende private che ricoprono il ruolo di “Incaricato del Trattamento” dei dati personali.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Privacy
- Sicurezza
- Azioni di pubblicità sul luogo di vendita
- Security
- Security manager
- Data Warehouse
- Aziende
- Imprenditori
- Imprese commerciali
- Formazione
Programma
Il nuovo Regolamento Europeo, entrato in vigore il 24 maggio 2016 e direttamente applicabile in tutti gli Stati membri a decorrere dal 25 maggio 2018, pone la necessità di definire un vero e proprio nuovo modello organizzativo della privacy.
Occorre per le Aziende verificare l’adeguatezza dell’attuale stato delle misure di sicurezza e degli altri adempimenti eventualmente già adottati rispetto alle nuove previsioni del Regolamento UE e conoscere le conseguenze in caso di non compliance.
Il corso offre una panoramica sulle novità introdotte dal Regolamento Europeo rispetto alla attuale normativa in materia di data protection (D.Lgs. 196 del 2003), i risvolti pratici per le aziende in termini di modalità di trattamento dei dati (personali, sensibili e giudiziari), di adempimenti da osservare e di misure sicurezza da adottare.
Il tema sarà osservato anche dal punto di vista Canvas, cercando di trasformare il vincolo in opportunità, in valore da far comprendere ai propri clienti.
Introduzione alla Privacy e Nuovo DGPR