Introduzione E-commerce e Vendita On-line
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
8h
Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Massimo Vichi
Relatore
Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.
Programma
MX srl organizza il corso di “Introduzione E-Commerce e Vendita On-line" per offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti e-commerce per realizzare business on line, ma anche analizzare le strategie di marketing e comunicazione relative al proprio sito e-commerce.
Si tratta di un corso che offre ai partecipanti una visione di insieme sui dati relativi al “mondo e-commerce”, sulle piattaforme disponibili, sulle modalità di pagamento e su come si costruisce una strategia vincente.
Corso “Introduzione E-Commerce e Vendita On-line": Firenze, Mercoledì 06 Giugno 2012 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Meeting Point di Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini a 5 minuti dall'uscita A1 Firenze Nord – A11 Firenze Ovest, adiacente all'Aeroporto Amerigo Vespucci.
Programma del corso
- Introduzione: L’e-commerce oggi: mercato e possibilità
- Strategia di un progetto e-commerce
- L’e-commerce all’interno dell’azienda: come influisce sulle strategie di marketing complessive e sul proprio sito internet “istituzionale” sul marketing aziendale e sul sito web
- Comprendere un sito e-commerce, le funzionalità e i requisiti necessari
- Il futuro dell’e-commerce; mobile e social
- Introduzione: dalla strategia all’operatività. E-commerce planning
- Regole per un e-commerce di successo
- Le principali piattaforme tecnologiche per l’e-commerce
- SEO ed e-commerce: come rendersi visibili on-line
- Case history aziendali
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione E-commerce e Vendita On-line