ITIL® 4 Foundation
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Il corso che ho frequentato mi ha lasciato davvero felice, contenuti interessanti, docente competente, preparato e di alta capacità didattica.
A parte il rumore di fondo dovuto alla presenza di traffico intenso proprio sotto le finestre dell'aula, l'esperienza è stata positiva. Consigliato!
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Corso
A Distanza
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Specializzati nel mondo dell'ITIL
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Durata
8 Giorni
L'offerta di emagister.it si amplia grazie al nuovo corso ITIL® 4 Foundation, proposto dal centro Agsg srl.
Siamo in un momento di cambiamenti senza precedenti, noti come la "Quarta rivoluzione industriale", caratterizzata dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'inevitabile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e risorse fisiche. Si tratta di un ambiente sempre più frenetico e complesso, che richiede alle organizzazioni di essere più agili, meglio attrezzate per adattarsi a ciò che fanno e pronti ad adottare nuovi modi di lavorare per avere successo. ITIL 4, attraverso il suo framework, aiuta le organizzazioni a collegare e allineare queste diverse sfide che sono rilevanti per tutti i professionisti che lavorano nel mondo digitale.
ITIL 4 pertanto ha subito un'evoluzione rispetto alla versione precedente (V3) per supportare le organizzazioni nel loro viaggio verso il nuovo mondo della trasformazione digitale e per fornire un nuovo schema di certificazione riconosciuto a livello professionale per una guida completa, pratica e comprovata nella gestione dei servizi IT.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti competenze su:
IT Service Management e le sue quattro dimensioni;
Service value system e le sue componenti;
Practices e Guidelines
Service value activities e service value stream;
Governance e continual improvement.
Il corso prevede sia sessioni teoriche che attività di tutoring per supportare i partecipanti nel conseguimento della certificazione ITIL 4 Foundation che si svolgerà durante il pomeriggio della 4° giornata.
Il corso è dedicato a tutte quelle persone che necessitano di una conoscenza di base del framework ITIL e di come possa essere utilizzato per migliorare la qualità della gestione del servizio IT all’interno di un’organizzazione; i professionisti del settore IT, che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato ITIL e che hanno la necessità di essere informati in merito per poter contribuire ad un programma di miglioramento continuo dei servizi. In particolare possono essere interessati al corso IT Managers e practitioner, Responsabili erogazione e gestione servizi IT
Non sono necessari particolari pre-requisiti, ma è consigliabile una buona conoscenza della lingua inglese (l’esame è in lingua inglese).
Appena riceveremo la richiesta d'iscrizione, contatteremo la persona interessata per fornire tutte le informazioni necessarie al completamento dell'iscrizione e alle modalità di pagamento.
AGSG è Accredited Training Organisation (ATO) e Authorized Examination Center per APMG, e può pertanto amministrare ed erogare gli esami relativi alla certificazione ITIL® FOUNDATION.
È possibile iscriversi al corso al costo di € 1100 a partecipante al netto d’IVA, ed iscriversi all’esame al costo di 410€ + IVA.
L'iscrizione al corso prevede la necessità di iscriversi anche all'esame conseguente.
Qualora un’azienda iscriva più persone, dalla 2° persona iscritta il costo del corso sarà scontato a € 800 a persona.
Opinioni
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Il corso che ho frequentato mi ha lasciato davvero felice, contenuti interessanti, docente competente, preparato e di alta capacità didattica.
A parte il rumore di fondo dovuto alla presenza di traffico intenso proprio sotto le finestre dell'aula, l'esperienza è stata positiva. Consigliato!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alberto Fazio
Materie
- Organizzazione
- Management
- Planning
- Risk
- ITIL
- IT Manager
- Service Value System
- Gestione servizi
- Servizi
- Servizi di rete
- Gestione
- Professionisti
- Management aziendale
- Informatica e tecnologia
- Formazione online
- Formazione professionale
- Didattica
- Apprendimento
- Key Account
- Key concepts
Professori
Maria Immacolata Cammarota
Docente di Project Management (PMI, PMP, CAPM, Agile)
Docente di Progect Management (PMI, PMP, CAPM, Agile), Privacy & nuovo regolamento GDPR e vigente normativa italiana, DLGS 231/2001 e Modello di Organizzazione e gestione, Best Practices ITIL, Program Management, Certificazioni auditing e Sicurezza informatica, CISA, CISM, Soft & Human skill.
Programma
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Il corso inizia con l’introdurre i principi della gestione dei servizi IT ed i benefici dell’adozione di ITIL® 4. Quindi entra nel dettaglio delle practices, dei processi e come questi creino valore per il cliente. Tra i principali argomenti inoltre si pone particolare attenzione alle attività ed ai ruoli dei professionisti IT che a vario titolo sono legati alla gestione dei servizi IT, nonché alle relazioni fra i vari componenti del Service value system identificando i fattori che impattano sull’efficacia ed efficienza dei servizi IT
Key concepts of service management
Value and value co-creation
Organizations, service providers, service consumers and other stakeholders
Service offerings
Service relationships
Value: outcomes, costs and risks
Utility and Warranty
The four dimensions of service management
Value streams for service management
Processes
The ITIL service value system
The ITIL management practices
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ITIL® 4 Foundation