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ITIL® 4 Foundation

Corso

A Distanza

1.100 € +IVA

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Specializzati nel mondo dell'ITIL

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Settembre

L'offerta di emagister.it si amplia grazie al nuovo corso ITIL® 4 Foundation, proposto dal centro Agsg srl.

Siamo in un momento di cambiamenti senza precedenti, noti come la "Quarta rivoluzione industriale", caratterizzata dalla trasformazione digitale del nostro mondo e dall'inevitabile interazione tra esseri umani, tecnologie digitali e risorse fisiche. Si tratta di un ambiente sempre più frenetico e complesso, che richiede alle organizzazioni di essere più agili, meglio attrezzate per adattarsi a ciò che fanno e pronti ad adottare nuovi modi di lavorare per avere successo. ITIL 4, attraverso il suo framework, aiuta le organizzazioni a collegare e allineare queste diverse sfide che sono rilevanti per tutti i professionisti che lavorano nel mondo digitale.

ITIL 4 pertanto ha subito un'evoluzione rispetto alla versione precedente (V3) per supportare le organizzazioni nel loro viaggio verso il nuovo mondo della trasformazione digitale e per fornire un nuovo schema di certificazione riconosciuto a livello professionale per una guida completa, pratica e comprovata nella gestione dei servizi IT.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del corso lo studente avrà acquisito le seguenti competenze su:  IT Service Management e le sue quattro dimensioni;  Service value system e le sue componenti;  Practices e Guidelines  Service value activities e service value stream;  Governance e continual improvement. Il corso prevede sia sessioni teoriche che attività di tutoring per supportare i partecipanti nel conseguimento della certificazione ITIL 4 Foundation che si svolgerà durante il pomeriggio della 4° giornata.

Il corso è dedicato a tutte quelle persone che necessitano di una conoscenza di base del framework ITIL e di come possa essere utilizzato per migliorare la qualità della gestione del servizio IT all’interno di un’organizzazione; i professionisti del settore IT, che lavorano all’interno di un’organizzazione che ha adottato ITIL e che hanno la necessità di essere informati in merito per poter contribuire ad un programma di miglioramento continuo dei servizi. In particolare possono essere interessati al corso IT Managers e practitioner, Responsabili erogazione e gestione servizi IT

Non sono necessari particolari pre-requisiti, ma è consigliabile una buona conoscenza della lingua inglese (l’esame è in lingua inglese).

Appena riceveremo la richiesta d'iscrizione, contatteremo la persona interessata per fornire tutte le informazioni necessarie al completamento dell'iscrizione e alle modalità di pagamento.

AGSG è Accredited Training Organisation (ATO) e Authorized Examination Center per APMG, e può pertanto amministrare ed erogare gli esami relativi alla certificazione ITIL® FOUNDATION.

È possibile iscriversi al corso al costo di € 1100 a partecipante al netto d’IVA, ed iscriversi all’esame al costo di 410€ + IVA. L'iscrizione al corso prevede la necessità di iscriversi anche all'esame conseguente.

Qualora un’azienda iscriva più persone, dalla 2° persona iscritta il costo del corso sarà scontato a € 800 a persona.

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Successi del Centro

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Materie

  • Organizzazione
  • Management
  • Planning
  • Risk
  • ITIL
  • IT Manager
  • Service Value System
  • Gestione servizi
  • Servizi
  • Servizi di rete
  • Gestione
  • Professionisti
  • Management aziendale
  • Informatica e tecnologia
  • Formazione online
  • Formazione professionale
  • Didattica
  • Apprendimento
  • Key Account
  • Key concepts

Professori

Maria Immacolata Cammarota

Maria Immacolata Cammarota

Docente di Project Management (PMI, PMP, CAPM, Agile)

Docente di Progect Management (PMI, PMP, CAPM, Agile), Privacy & nuovo regolamento GDPR e vigente normativa italiana, DLGS 231/2001 e Modello di Organizzazione e gestione, Best Practices ITIL, Program Management, Certificazioni auditing e Sicurezza informatica, CISA, CISM, Soft & Human skill.

Programma

  • Il corso inizia con l’introdurre i principi della gestione dei servizi IT ed i benefici dell’adozione di ITIL® 4. Quindi entra nel dettaglio delle practices, dei processi e come questi creino valore per il cliente. Tra i principali argomenti inoltre si pone particolare attenzione alle attività ed ai ruoli dei professionisti IT che a vario titolo sono legati alla gestione dei servizi IT, nonché alle relazioni fra i vari componenti del Service value system identificando i fattori che impattano sull’efficacia ed efficienza dei servizi IT

    Key concepts of service management

    Value and value co-creation

    Organizations, service providers, service consumers and other stakeholders

    Service offerings

    Service relationships

    Value: outcomes, costs and risks

    Utility and Warranty

    The four dimensions of service management

    Value streams for service management

    Processes

    The ITIL service value system

    The ITIL management practices

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