Adfor S.p.a.

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)

Adfor S.p.a.
A Assago e Roma

1.100 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze su aspetti pratici del Service Management ed in particolare della gestione delle strategie ad esso collegate, secondo le indicazioni riportate nella pubblicazione ITIL® Service Strategy. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

· Requisiti

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Management
ITIL
Service Strategy
Service Design
IT Governance
Service Management
Progetti aziendali
Business
PM
Best practice
Foundation
Intermediate
PJ
Expert

Professori

Bruna Di Silvestro
Bruna Di Silvestro
Dottoressa

Programma

  • Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari.
  • Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento.
  • Service Strategy – Il Service Management Lifecycle: principi, individuazione dei processi di riferi­mento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo del Ciclo di Vita dei Servizi.
  • Definizione dei servizi e market spaces.
  • Condurre Strategic Assessments.
  • Financial Management.
  • Service Portfolio Management.
  • Managing demand.
  • Driving strategy through the Service Lifecycle.
  • Critical Success Factors and risks.
  • Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
  • Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Strategy – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto