corso per mistery guest
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Soddisfatta del corso che ho scelto! Buoni i docenti, mi è piaciuto molto conoscere la loro esperienza.
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Corso
A Milano
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Il tuo corso per mistery guest!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
Emagister.it presenta il Corso per mistery guest del centro di Formazione Istituto Europeo del Turismo.
È indiscutibile che la qualità di una struttura ricettiva sia direttamente proporzionale alla soddisfazione di ciascun cliente. Ma come poter avere un quadro analitico completo della propria attività, con la consapevolezza di fornire la migliore qualità di ciascun servizio offerto?
È qui che entra in gioco l’attività del Mystery Guest che, in veste di un cliente X, effettua un’attenta analisi individuando punti di forza ma anche criticità della struttura, al fine di migliorarne le prestazioni. Utilizza dunque tutti i servizi offerti, spesso creando situazioni estreme, per testare anche le capacità di interazione dello staff.
La figura del Mystery guest opera quindi in incognito, a favore di tutte quelle strutture alberghiere o, in generale, di aziende che offrono beni e servizi; mette a disposizione la sua elevata professionalità e le sue spiccate doti analitiche e critiche, valutando ogni aspetto dell’Azienda attraverso gli occhi attenti di un cliente tipo, misurandone al contempo la qualità.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ottima capacità di osservazione
Ottima propensione all’analisi critica
Capacità comunicative ed organizzative
Attestato privato di frequenza del corso
Attestato corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
Il Mystery guest opera in favore di:
strutture alberghiere di lusso;
centri commerciali;
compagnie aeree;
enti pubblici;
società di beni e servizi
Visita il sito Internet
Opinioni
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Soddisfatta del corso che ho scelto! Buoni i docenti, mi è piaciuto molto conoscere la loro esperienza.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Carmen
Materie
- Legislazione Turistica
- Normativa ISO
- Guest experience
- Customer satisfaction
- Analisi casi di studio
- Vantaggi di un Mystery Guest
- Servizi
- Piano di azione
- Misurazione della qualità
- Criteri di valutazione
Programma
Programma didattico
- Legislazione turistica
- Aree di osservazione soggette ad analisi e valutazione
- I servizi di una struttura ricettiva: ristorazione, lavanderia, fitness center, piscina
- Criteri di valutazione, analisi degli standard e misurazione della qualità
- I punti di forza e di debolezza di un servizio: come individuarli e valutarli
- Valutazione del personale: cortesia, professionalità, problem solving, self control
- Simulazione e gestione reclami
- Percezione del livello della qualità dei servizi offerti
- Gestione dei rapporti con il committente
- Guest experience e customer satisfaction
- Strumenti utilizzati per la raccolta dati e la valutazione, progettazione di una check list, compilazione schede feedback
- Definizione di obiettivi e traguardi
- Come realizzare un concreto piano di azione, volto ad agire sulle aree di miglioramento individuate a seguito della valutazione
- Obiettivi e vantaggi di un’Azienda
- Analisi casi di studio
- Aspetti fondamentali e abilità di un Mystery Guest, creazione di un libero professionista, come farsi pubblicità, vantaggi di un Mystery Guest
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