Corso L’Agenda Digitale: Implementare e Gestire la Trasformazione Digitale in Azienda
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Come si realizza, concretamente, la trasformazione digitale in un'azienda? Questo corso offre una risposta ai manager e agli imprenditori che vogliono avviare un processo di cambiamento all'interno della propria impresa guidandoli passo passo nella varie fasi del processo, dalla progettazione della trasformazione digitale alla valutazione dei ritorni dell'investimento.
Opinioni
Materie
- Brainstorming
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice Lezioni
1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale
- 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
- 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
- 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas
2. Pianificare la trasformazione
- 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
- 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
- 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento
3. Implementare il piano di trasformazione
- 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
- 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
- 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership
4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni
- 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
- 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.
Indice Lezioni
1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale
- 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
- 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
- 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas
2. Pianificare la trasformazione
- 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
- 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
- 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento
3. Implementare il piano di trasformazione
- 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
- 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
- 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership
4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni
- 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
- 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.
Indice Lezioni
Indice Lezioni
1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale
1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale
- 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
- 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
- 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas
2. Pianificare la trasformazione
2. Pianificare la trasformazione
- 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
- 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
- 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento
3. Implementare il piano di trasformazione
3. Implementare il piano di trasformazione
- 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
- 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
- 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership
4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni
4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni
- 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
- 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
l'attestato di partecipazione.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.
L’accesso ai materiali sarà disponibile per
60 giorni
dal momento dell’acquisto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso L’Agenda Digitale: Implementare e Gestire la Trasformazione Digitale in Azienda