Corso L’Agenda Digitale: Implementare e Gestire la Trasformazione Digitale in Azienda

Corso

Online

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Come si realizza, concretamente, la trasformazione digitale in un'azienda? Questo corso offre una risposta ai manager e agli imprenditori che vogliono avviare un processo di cambiamento all'interno della propria impresa guidandoli passo passo nella varie fasi del processo, dalla progettazione della trasformazione digitale alla valutazione dei ritorni dell'investimento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brainstorming
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice Lezioni

1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale

  • 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
  • 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
  • 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas

2. Pianificare la trasformazione

  • 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
  • 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
  • 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento

3. Implementare il piano di trasformazione

  • 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
  • 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
  • 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership

4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni

  • 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
  • 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.


Indice Lezioni

1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale

  • 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
  • 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
  • 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas

2. Pianificare la trasformazione

  • 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
  • 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
  • 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento

3. Implementare il piano di trasformazione

  • 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
  • 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
  • 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership

4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni

  • 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
  • 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.

L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.


Indice Lezioni


Indice Lezioni

1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale


1. Il Design Thinking per progettare la trasformazione digitale
  • 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics
  • 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione
  • 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas

  • 1.1 Design thinking: centralità delle persone, tecnologia, economics

  • 1.2 Il metodo: identificare gli obiettivi e implementare la soluzione

  • 1.3 Gli strumenti: Mappe, User journey Map, Brainstorming, Canvas

  • 2. Pianificare la trasformazione


    2. Pianificare la trasformazione
    • 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione
    • 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire
    • 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento

  • 2.1 Definire gli obiettivi del piano di trasformazione

  • 2.2 Le competenze necessarie e le professioni digitali da acquisire

  • 2.3 Mappare le competenze e le resistenze al cambiamento

  • 3. Implementare il piano di trasformazione


    3. Implementare il piano di trasformazione
    • 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento
    • 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile
    • 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership

  • 3.1 Coinvolgere le persone al cambiamento

  • 3.2 Digitalizzare i processi e il business in modo agile

  • 3.3 Acquisire le competenze digitali e creare partnership

  • 4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni


    4. I benefici attesi e la valutazione dei ritorni
    • 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro
    • 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento

  • 4.1 Monitoraggio delle performance: analytics al centro

  • 4.2 Valutare il ritorno dell'investimento

  • Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


    test di valutazione
    l'attestato di partecipazione.

    L’accesso ai materiali sarà disponibile per 60 giorni dal momento dell’acquisto.


    L’accesso ai materiali sarà disponibile per
    60 giorni
    dal momento dell’acquisto.

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Corso L’Agenda Digitale: Implementare e Gestire la Trasformazione Digitale in Azienda

    99 € IVA inc.