Corso attualmente non disponibile

L'E-COMMERCE PER IL RETAIL

Scuola di specializzazione

A Milano ()

RISPARMIA 32%
170 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Fa decollare il tuo business con l'E-Commerce

L’E-Commerce sta prendendo sempre più piede, in Italia e nel mondo ma, per gestire al meglio le attività di vendita e acquisto online, è indispensabile studiare nei minimi dettagli un piano marketing vincente.
La Masterclass organizzata da ACTL e Recruit è stata ideata per rispondere a questa esigenza e per fornire una possibilità di formazione circa la strutturazione di un piano marketing applicato all’E-Commerce che possa portare risultati misurabili fin da subito facendo decollare il proprio business.

Profilo del corso

La Masterclass è diretta a imprenditori, a coloro che vogliono intraprendere un business o far decollare la propria attività, a dipendenti che lavorano nell'E-Commerce.

Il marketing per l'E-Commerce

Il corso, completamente nuovo, offre la possibilità di acquisire solide competenze e strumenti concreti per sviluppare e far decollare il proprio business attraverso la strutturazione di un piano marketing applicato all'E-Commerce.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Digital Marketing
  • Vendita online
  • Acquisti online
  • Business plan
  • Management
  • Project management
  • Commerciale
  • Sales account

Professori

Alberto Vottero

Alberto Vottero

E-Commerce & Digital Strategist, Client Manager

Programma

1 STRUMENTI MARKETING PER L’ECOMMERCE NEL RETAIL
  • Scenario: cosa è il marketing per l’eCommerce
  • Scenario: cosa è il traffico per l’eCommerce
  • Come valutare il traffico: il tasso di conversione
  • Integrazione offline e online: omnicanalità
  • Due approcci complementari: creare traffico, sfruttare il traffico esistente

2 CREARE TRAFFICO

  • Da dove arriva il traffico
  • Attività di branding
  • Attività a performance
  • Attività di email marketing
  • Attività di remarketing
  • Attività Social
  • Attività sui motori di ricerca
  • Attività nei punti vendita e drive2store
  • Esempio pratico

3 SFRUTTARE IL TRAFFICO ESISTENTE

  • Il ciclo di vita del cliente eCommerce
  • Le tipologie di stato del cliente
  • Prospect
  • One time customer
  • Repeating customer
  • Loyal customer
  • Dormant customer
  • At risk customer
  • Strumenti di marketing in piattaforma (catalogo, bundle, fidelizzazione, configuratori, servizi a valore aggiunto)
  • Direct Marketing Automation e personalizzazione dell’interaction
  • Il valore dei punti vendita, il drive2store
  • Esempio pratico


4 I COSTI E I RENDIMENTI DEL MARKETING

  • Definizione di un budget marketing per l’eCommerce
  • Allocazione del budget
  • Esempio pratico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'E-COMMERCE PER IL RETAIL

170 € IVA inc.