EMAGISTER CUM LAUDE
UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA

Laurea magistrale in intelligenza artificiale

UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA
A Mendrisio (Svizzera)

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Magistrale
Luogo Mendrisio (Svizzera)
Durata 2 Anni
  • Laurea Magistrale
  • Mendrisio (Svizzera)
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

L'intelligenza artificiale (AI) è una delle aree più popolari in informatica e ingegneria. L'intelligenza artificiale si occupa di comportamento, apprendimento e adattamento intelligenti in macchine, robot e programmi per computer senza corpo. L'intelligenza artificiale è ovunque: i motori di ricerca lo usano per migliorare le risposte alle domande, per riconoscere il parlato, per tradurre le lingue, i programmi di posta elettronica lo usano per filtrare lo spam, le banche lo usano per prevedere i tassi di cambio e le borse, i medici lo usano per riconoscere i tumori, i robot usano per localizzare se stessi e gli ostacoli, le auto autonome lo usano per guidare, i videogiochi lo usano per migliorare l'esperienza del giocatore, i telescopi adattivi lo usano per migliorare la qualità dell'immagine, gli smartphone lo usano per riconoscere oggetti / volti / gesti / voci / musica, ecc. ecc. .

Le persone stanno discutendo la possibilità di superintelligenza e rischi di IA. Grandi attori come Google, Amazon, Baidu, Microsoft ecc stanno investendo miliardi in AI, e il mercato del lavoro relativo all'IA sta crescendo molto rapidamente.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Mendrisio
Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In questo contesto entusiasmante, il primo master di intelligenza artificiale in Svizzera viene offerto a Lugano, avvalendosi delle competenze della Facoltà di scienze informatiche e del laboratorio svizzero AI, IDSIA, Dalle Molle Istituto per l'intelligenza artificiale, un istituto comune con SUPSI e uno dei leader mondiali istituti di ricerca in questo campo. Ad esempio, nel 2016, IDSIA ha ottenuto il premio Swiss Special ICT per le sue attività di ricerca bio-ispirate e uno dei dieci premi "Pioneers in AI research" di NVIDIA.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
84,4%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Intelligenza artificiale
Data Analytics
Metodi stocastici
Robotica
Algoritmi
Deep Learning
Machine Learning
Computing
Design e multimedia
Simulazioni

Programma

In questo programma verrà insegnata una vasta gamma di tecniche, tra cui robotica intelligente, reti neurali artificiali profonde, apprendimento automatico, tecniche di ottimizzazione meta-euristica, data mining, analisi dei dati, simulazione e algoritmi distribuiti. I corsi principali sono integrati con le attività di laboratorio in cui gli studenti hanno la possibilità di utilizzare robot reali e di praticare con strumenti e metodologie all'avanguardia. Dopo le prime lezioni del corso base di Machine Learning, i maestri dell'IA sapranno già come addestrare le reti neurali artificiali di autoapprendimento per riconoscere le immagini e le scritture a mano a destra meglio di qualsiasi altro metodo conosciuto.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto