Laurea Magistrale in Marketing & digital communication

5.0
1 opinione
  • Ottima università privata italiana che offre a Roma, Palermo e Taranto, corsi di laurea, master e dottorati di ricerca in area umanistica, economica, psicologica, giuridica, sociale. Consigliata per trovare subito lavoro.
    |

Laurea Magistrale

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

Il corso di laurea magistrale in Marketing & digital communication forma professionisti ed esperti che operano nelle diverse aree della comunicazione integrata e del marketing, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social. Fra i principali campi di applicazione ci sono la comunicazione d’impresa e istituzionale, la comunicazione digitale e multicanale, l’organizzazione e promozione di eventi, la gestione del brand, la responsabilità sociale d’impresa, il marketing e il web marketing, le strategie aziendali.
I laureati in Marketing & digital communication possono lavorare in aziende e altre organizzazioni (non profit, Ong, istituzioni pubbliche o politiche), in agenzie di comunicazione o come liberi professionisti.
Il corso offre agli studenti due curricula: “Marketing e comunicazione digitale d’impresa” (in italiano) e “Marketing and digital communication” (in inglese).
Gli studenti del corso acquisiscono conoscenze e competenze nei settori del marketing e dell’economia aziendale, della comunicazione tradizionale e digitale, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.). Gli insegnamenti a maggior contenuto teorico e analitico sono integrati da insegnamenti più specialistici, laboratori e stage.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazza delle Vaschette,101

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Sbocchi occupazionali e professionali
Il corso forma esperti in: comunicazione integrata di impresa; comunicazione digitale e social media; marketing avanzato e digitale; campagne pubblicitarie e piani di comunicazione; relazioni commerciali; ideazione e gestione dell’immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); progettazione e realizzazione di eventi, raccolta fondi e sponsorizzazioni; strategie per i social media; social media metrics, SEO e SEM.

Le lezioni frontali, di contenuto prevalentemente teorico e analitico, sono integrate da esercitazioni pratiche, laboratori, discussioni di case studies, seminari, testimonianze aziendali e project work di gruppo. L’obiettivo è quello di mettere lo studente nella condizione di sapere e di saper fare. È prevista la possibilità di svolgere stage presso strutture convenzionate con l’ufficio Stage e tirocini.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ottima università privata italiana che offre a Roma, Palermo e Taranto, corsi di laurea, master e dottorati di ricerca in area umanistica, economica, psicologica, giuridica, sociale. Consigliata per trovare subito lavoro.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Badr

5.0
16/03/2021
Sul corso: Ottima università privata italiana che offre a Roma, Palermo e Taranto, corsi di laurea, master e dottorati di ricerca in area umanistica, economica, psicologica, giuridica, sociale. Consigliata per trovare subito lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Digital communication
  • Economia aziendale
  • Comunicazione digitale
  • Brand
  • Eventi
  • Web marketing
  • Database marketing
  • Brand management
  • Management

Programma

Il corso offre agli studenti due curricula: “Marketing e comunicazione digitale d’impresa” (in italiano) e “Marketing and digital communication” (in inglese).
Gli studenti del corso acquisiscono conoscenze e competenze nei settori del marketing e dell’economia aziendale, della comunicazione tradizionale e digitale, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.). Gli insegnamenti a maggior contenuto teorico e analitico sono integrati da insegnamenti più specialistici, laboratori e stage.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Magistrale in Marketing & digital communication

Prezzo da consultare