Laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media
Laurea Triennale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Roma
Il corso mira a fornire conoscenze teoriche di base e abilità specifiche nei diversi settori della comunicazione mass-mediale al fine di poter svolgere compiti professionali nelle aziende del settore culturale (editoria, radio, televisione, cinema, nuovi media), degli enti pubblici e del non profit, delle imprese e delle agenzie di comunicazione. Una particolare attenzione sarà riservata all'acquisizione delle abilità necessarie alla produzione di testi (transcodifiche per il web, contenuti informativi, story-board per la pubblicità, storytelling, audiovisivi, ecc.) attraverso anche l'uso delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione, dei social media, allo sviluppo delle attività promozionale e di marketing, nonché per l’organizzazione e la comunicazione di eventi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Grande preparazione, aggiornamento continuo, serietà.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alfredo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Scienze della comunicazione
- Marketing
- Digital media
- Giornalismo
- Relazioni Pubbliche
- Pubblicità creativa
- Brand management
- Social network
- Sociologia della comunicazione
- Spettacolo
Programma
- Comunicazione d’impresa, marketing e digital media
- Giornalismo, relazioni pubbliche e digital media
Il laureato nel curriculum "Comunicazione d’impresa, marketing e digital media" potrà svolgere la propria attività come: Gestore dei flussi di comunicazione verso i diversi pubblici; esperto di marketing, brand e product manager; pubblicitario (account, copywriter, art director); esperto della comunicazione d’impresa via internet; social media account; reputation account.
Il laureato nel curriculum "Giornalismo, relazioni pubbliche e digital media" potrà svolgere la propria attività all’interno di uffici stampa, redazioni giornalistiche, aziende editoriali ed enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali come: giornalista; esperto di trattamento delle informazioni, responsabile delle relazioni pubbliche di enti nazionali e internazionali; responsabile delle relazioni con i media.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea in Scienze della comunicazione, marketing e digital media