EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 46%
Università telematica delle Camere di Commercio
QUASAM di Lucia De Rosa

Laurea Triennale in Gestione di Impresa Universitas Mercatorum

QUASAM di Lucia De Rosa
Online
Sconto iscrizione anticipata

3.700 € 2.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia Online
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Stage in azienda
Campus online
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Laurea Triennale
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Stage in azienda
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Offerta formativa:
Laurea triennale in Gestione di Impresa:
- Scienza dell'Economia e della Gestione Aziendale, classe L-18
Profilo "Statutario" e Profilo "Economia Digitale"

Informazioni importanti

Earlybird: Prezzo scontato per iscrizioni pervenute attraverso la ns. Convenzione

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line. L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno verranno dedicate all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.

· A chi è diretto?

Studenti, diplomati, laureati, impiegati, professionisti

· Requisiti

Diploma Scuola Superiore

· Titolo

Laurea Triennale in Gestione di Impresa Universitas Mercatorum

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Qualificato corpo docente. Oggi Universitas Mercatorum si presenta come una “startup university” tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione: un progetto nato dall’accordo siglato da Unioncamere con l’università telematica Pegaso per un nuovo sviluppo l’Universitas Mercatorum, l’ateneo telematico del sistema camerale. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato telefonicamente e, successivamente, riceverà una mail con tutto il materiale e i dettagli per l'iscrizione

· Qual è l'obiettivo di Universitas Mercatorum?

La Laurea in Gestione d’Impresa prepara ad un ampio spettro di professioni nell’ambito della gestione aziendale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Gestione aziendale
Università online
Crediti Universitari
Materie Economiche
Managment aziendale
GESTIONE DI IMPRESA
Istruzione universitaria
Econimia Aziendale
Finanza aziendale
Diritto commerciale
Statistica

Professori

Docente Universitario
Docente Universitario
Professore

Programma

Laurea Triennale in Gestione di Impresa

Il Corso di Laurea in Gestione di Impresa appartiene alla classe delle Lauree universitarie in Scienze dell'economia e della gestione aziendale (classe L-18). Esso mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, high tech e commerciali. A questo fine, esso presuppone l'acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali. Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.

Coerentemente con questa impostazione, il corso di laurea propone un percorso formativo strutturato come segue.

Il primo anno peraltro comune qualora si attivassero curricula - si caratterizza per insegnamenti culturali di base, rispettivamente riconducibili all'area dell'economia politica (focus macroeconomia), dell'economia aziendale, del diritto privato e della statistica. Inoltre, è previsto il sostenimento di due prove di idoneità, rispettivamente di lingua inglese e di informatica. In questo modo, il primo anno vengono "gettate" le basi delle principali traiettorie culturali e professionali che saranno sviluppate negli anni successivi.

Il secondo anno presenta un'articolazione di maggior approfondimento rispetto alle aree culturali indicate nell'anno antecedente. L'area aziendale trova sviluppi funzionali nelle discipline, tra l'altro, di controllo di gestione, di marketing e direzione d'impresa. L'area dell'economia politica approfondisce, tra l'altro, i temi della microeconomia. L'area matematico-statistica offre insegnamenti di statistica economica. Nell'area giuridica trovano collocazione gli insegnamenti di diritto commerciale e di diritto del lavoro. Opportune differenziazioni potranno essere inoltre, previste, in termini di insegnamenti, nel secondo anno, a seconda dell'attivazione dei percorsi currculari: l'uno focalizzato su marketing e l'altro su amministrazione e controllo.

Infine, il terzo anno prevede una marcata differenziazione a seconda del curriculum scelto dallo studente e degli insegnamenti a scelta previsti nel suo piano di studi. A seconda dei percorsi curriculari scelti, lo studente affronta discipline diverse, la tutela dei consumatori e le relative politiche di marketing, i sistemi di gestione per le aziende family business, i sistemi informativi aziendali, le ricerche di mercato.








Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto