EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 33%
Università telematica delle Camere di Commercio
QUASAM di Lucia De Rosa

Laurea Triennale in Scienze del Turismo Universitas Mercatorum

QUASAM di Lucia De Rosa
Online
Sconto iscrizione anticipata

3.000 € 2.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia Online
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 180
Stage in azienda
Campus online
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Laurea Triennale
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 180
  • Stage in azienda
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Offerta formativa:
Laurea triennale in Scienze del Turismo, classe L-15
I laureati del corso potranno così accedere a professioni nell'ambito di strutture recettive, cooperative di servizi, agenzie di viaggio, tour operators, agenzie di eventi, parchi, aziende agrituristiche.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le iscrizioni pervenute attraverso ns. Convenzione, la retta universitaria prevista per ogni anno accademico sarà di €2000

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con l’obiettivo di strutturare una offerta formativa indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line. L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno verranno dedicate all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.

· A chi è diretto?

Studenti, diplomati, laureati, impiegati, professionisti

· Requisiti

Diploma Scuola Superiore

· Titolo

Laurea Triennale in Scienze del Turismo Universitas Mercatorum

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Qualificato corpo docente. Oggi Universitas Mercatorum si presenta come una “startup university” tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione: un progetto nato dall’accordo siglato da Unioncamere con l’università telematica Pegaso per un nuovo sviluppo l’Universitas Mercatorum, l’ateneo telematico del sistema camerale. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il candidato verrà contattato telefonicamente e, successivamente, riceverà una mail con tutto il materiale e i dettagli per l'iscrizione

· Qual è l'obiettivo di Universitas Mercatorum?

Il profilo professionale e culturale del laureato si incentra sulla formazione di figure professionali, manageriali e imprenditoriali. Dette figure posseggono sia conoscenze di management, che competenze a livello di rete e di sistema. Queste competenze consentono di confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business del settore turistico, nonché di acquisire le conoscenze tecnologiche e informatiche necessarie ad un approccio gestionale innovativo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Scienze del turismo
Storia dell'arte
Sociologia
MANAGMENT TURISTICO
Imprese turistiche
Statistica economica
Cultura
Università on line
Crediti Universitari
Risorse culturali
Marketing

Professori

Docente Universitario
Docente Universitario
Professore

Programma

Laurea Triennale in Scienze del Turismo:

Il profilo professionale si compone di due macro-componenti culturali che devono interagire tra loro. Una prima componente è legata alle competenze manageriali (gestione economico-finanziaria, marketing, gestione delle risorse umane, organizzazione, controllo di gestione, etc.), necessarie da possedere per svolgere il ruolo e per avere maggiore chance di occupabilità. Questo primo aspetto va poi collocato nel settore specifico e quindi il profilo professionale si deve arricchire di competenze e di conoscenze che legano il settore turismo ad altre componenti socio-territoriali e culturali (storia dell'architettura, storia dell'arte, discipline dello spettacolo, etc.). L'integrazione tra queste due componenti di profilo consente al profilo stesso di caratterizzarsi determinando un profilo composito più attrezzato per affrontare le complesse dinamiche del settore turistico anche come leva strategica per la tutela del "Made in Italy".

Competenze professionali di carattere pratico verranno acquisite dagli studenti del Corso sia tramite lo studio di discipline di carattere economico e gestionale, sia mediante tirocini formativi e di orientamento e stages presso strutture convenzionate, nel corso dei quali gli studenti, sotto la guida e la responsabilità dei docenti e di personale selezionato, potranno intraprendere un percorso di avvicinamento alle problematiche lavorative del settore.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto