Leadership per Project Manager #UP
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
4h
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Durata
28 Giorni
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Inizio
Scegli data
La performance del Project Manager è oggi valutata in termini di capacità di "fare le cose", nonostante la crescente pressione sui progetti, sia da parte dell'organizzazione, sia dell'ambiente in cui è inserita.
La chiave del successo sta nella messa a punto di attitudini e comportamenti di ciascuno e, in primo luogo, di quelli propri del Project Manager.
I corsi #UP consistono in un percorso individuale in auto-apprendimento della durata di 4 settimane, con momenti di condivisione in virtual workshop che si terranno nell'8° e nel 15° giorno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzare tecniche manageriali per ingaggiare il team nel progetto
Anticipare e affrontare situazioni delicate all'interno del team o con gli stakeholder del progetto
Project Manager nuovi nel ruolo
Project Manager con poca esperienza
Chiunque gestisca progetti nell'organizzazione
Chiunque sia coinvolto nella realizzazione di un progetto
Opinioni
Materie
- Leadership
- Costruttivi
- Ottenere il massimo dalla negoziazione
- Interessi comuni
- Fasi chiave della negoziazione
- Motivazione
- Controllo
- Stato di progetto
- Accogliere tutte le critiche
- Costruttivi
- Dare feedback positivi
Programma
SPRINT
1. Dare feedback positivi e costruttivi- Padroneggiare il metodo per dare e ricevere feedback positivi
- Fornire feedback costruttivi per supportare i colleghi nello sviluppo di comportamenti positivi e best practice, aiutandoli a fare progressi nel loro lavoro
- Accogliere tutte le critiche, anche quelle formulate in modo maldestro
- Padroneggiare le 4 tipologie di meeting di progetto: kick-off, riunioni di problem solving, riunioni sullo stato di progetto, chiusura
- Coinvolgere ciascun membro del team, a seconda della posta in gioco
- Trovare il giusto bilanciamento tra motivazione e controllo, per assicurarsi che il proprio team resti a bordo fino alla fine del progetto
Padroneggiare le 3 fasi chiave per avere successo nel proporre un'idea o un progetto
- Identificare chi convincere: la mappa dei partner e i 5 diversi profili con cui avere a che fare
- Decidere in che modo convincere i partner, non semplicemente descrivendo il progetto, ma discutendone insieme i vantaggi
- Gestire le diverse reazioni dei 5 profili
Padroneggiare le 3 fasi chiave della negoziazione
- Fase di consultazione: esplorare gli interessi comuni e chiarire obiettivi e limitazioni
- Fase di co-costruzione: chiedere compensazioni per fare concessioni senza abbandonare il proprio obiettivo; costruire insieme la migliore soluzione per entrambe le parti, scambiando concessioni per compensazioni
- Fase di implementazione: concretizzare l'accordo e ottenere la validazione dal proprio partner
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Leadership per Project Manager #UP