On-line Marketing: le nuove modalità del marketing in rete (SCN418)
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
14h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Lo sviluppo di Internet ha attraversato e ridefinito tutte le forme di comunicazione e informazione più classiche e consolidate; inoltre, grazie allo sviluppo di applicazioni più recenti e all’incremento di utenti e finalità di utilizzo, ha pervaso tutti i settori della vita sociale e professionale, con profonde implicazioni socio-economiche. Il Web, in particolare, ha fin da subito messo in rilievo rinnovate possibilità e opportunità per il commercio e l’economia in generale, ma soprattutto per il marketing e le sue leve. Oggi il Web si configura come nuovo supporto digitale in grado di modificare, influenzare e migliorare politiche aziendali tradizionali e strategie di marketing consolidate. Per le aziende diventa indispensabile rileggere le politiche di comunicazione aziendale e di marketing alla luce dell’evoluzione del Web e soprattutto della sua versione 2.0.Il seminario indaga sul percorso evolutivo del marketing nell’era del Web e del Web 2.0 - con riferimento alle nuove strategie e ai nuovi strumenti di comunicazione - e fornisce spunti di riflessione per valutarne le opportunità, le criticità e le prospettive di sviluppo all’interno delle aziende.
Informazioni importanti
Documenti
- SCN418.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Web master
- Marketing
- Marketing online
- Social media marketing
- SEO
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Posizionamento
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Advertising
Professori
Faculty Reiss Romoli
REISS
Programma
Lo scenario evolutivo del marketing:
* dal Marketing orientato al prodotto al Consumer Driven Marketing
* il Piano di Marketing e il Marketing Mix tradizionale
* On-line Driven Marketing.
Il Marketing On-line nel Web 1.0:
* differenze tra On-line Marketing e Marketing tradizionale
* direct E-mail Marketing
* Permission Marketing
* SEM - Search Engine Marketing
* Keyword Advertising.
Il Marketing On-line nel Web 2.0:
* differenze tra On-line Marketing 1.0 e 2.0
* il Piano di Web 2.0 Marketing
* il Web 2.0 Marketing Mix.
Le nuove strategie di On-line Marketing:
* Viral Marketing e Word of Mouse
* Guerrilla Marketing
* Community Marketing.
I nuovi strumenti di Marketing On-line:
* Corporate Blog
* Corporate Social Network Site
* Wiki Marketing
* Corporate Podcasting
* Widget Marketing.
Il mercato e le prospettive aperte:
* la diffusione delle politiche di On-line Marketing in Italia
* gli strumenti e le strategie di On-line Marketing più diffusi nelle aziende italiane
* le opportunità del Web Marketing per le aziende
* le criticità del Web Marketing per le aziende.
Obiettivi
Analizzare lo scenario del Marketing On-line - dal punto di vista delle strategie e dei rinnovati strumenti del Web e del Web 2.0 - e riflettere su possibili opportunità, criticità e prospettive evolutive.
Destinatari
Responsabili nelle PMI. Quanti operano nell’Area Marketing e Comunicazione.
Prerequisiti
Nessuno.
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On-line Marketing: le nuove modalità del marketing in rete (SCN418)