On-line Marketing: le nuove modalità del marketing in rete (SCN418)

Corso

A Roma

1.090 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Lo sviluppo di Internet ha attraversato e ridefinito tutte le forme di comunicazione e informazione più classiche e consolidate; inoltre, grazie allo sviluppo di applicazioni più recenti e all’incremento di utenti e finalità di utilizzo, ha pervaso tutti i settori della vita sociale e professionale, con profonde implicazioni socio-economiche. Il Web, in particolare, ha fin da subito messo in rilievo rinnovate possibilità e opportunità per il commercio e l’economia in generale, ma soprattutto per il marketing e le sue leve. Oggi il Web si configura come nuovo supporto digitale in grado di modificare, influenzare e migliorare politiche aziendali tradizionali e strategie di marketing consolidate. Per le aziende diventa indispensabile rileggere le politiche di comunicazione aziendale e di marketing alla luce dell’evoluzione del Web e soprattutto della sua versione 2.0.Il seminario indaga sul percorso evolutivo del marketing nell’era del Web e del Web 2.0 - con riferimento alle nuove strategie e ai nuovi strumenti di comunicazione - e fornisce spunti di riflessione per valutarne le opportunità, le criticità e le prospettive di sviluppo all’interno delle aziende.

Informazioni importanti

Documenti

  • SCN418.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Portuense, 741 , 00148

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Marketing
  • Marketing online
  • Social media marketing
  • SEO
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Posizionamento
  • Marketing one to one
  • Marketing aziendale
  • Advertising

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Lo scenario evolutivo del marketing:
* dal Marketing orientato al prodotto al Consumer Driven Marketing
* il Piano di Marketing e il Marketing Mix tradizionale
* On-line Driven Marketing.
Il Marketing On-line nel Web 1.0:
* differenze tra On-line Marketing e Marketing tradizionale
* direct E-mail Marketing
* Permission Marketing
* SEM - Search Engine Marketing
* Keyword Advertising.
Il Marketing On-line nel Web 2.0:
* differenze tra On-line Marketing 1.0 e 2.0
* il Piano di Web 2.0 Marketing
* il Web 2.0 Marketing Mix.
Le nuove strategie di On-line Marketing:
* Viral Marketing e Word of Mouse
* Guerrilla Marketing
* Community Marketing.
I nuovi strumenti di Marketing On-line:
* Corporate Blog
* Corporate Social Network Site
* Wiki Marketing
* Corporate Podcasting
* Widget Marketing.
Il mercato e le prospettive aperte:
* la diffusione delle politiche di On-line Marketing in Italia
* gli strumenti e le strategie di On-line Marketing più diffusi nelle aziende italiane
* le opportunità del Web Marketing per le aziende
* le criticità del Web Marketing per le aziende.

Obiettivi
Analizzare lo scenario del Marketing On-line - dal punto di vista delle strategie e dei rinnovati strumenti del Web e del Web 2.0 - e riflettere su possibili opportunità, criticità e prospettive evolutive.

Destinatari
Responsabili nelle PMI. Quanti operano nell’Area Marketing e Comunicazione.

Prerequisiti
Nessuno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

On-line Marketing: le nuove modalità del marketing in rete (SCN418)

1.090 € +IVA