Lingue e letterature comparate europee ed extraeuropee - Corso di Laurea Magistrale

5.0
1 opinione
  • Tutto va perfettamente quando sei circondato da brave persone. I professori erano preparati ed attenti e con gli altri studenti ho stretto amicizie vere. Il miglior corso? Storia del pensiero economico.
    |

A Verona

4001-5000 €
  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Verona

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Strutture

Luogo

Inizio

Verona
Visualizza mappa
Via dell'Artigliere, 8, 37129

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Tutto va perfettamente quando sei circondato da brave persone. I professori erano preparati ed attenti e con gli altri studenti ho stretto amicizie vere. Il miglior corso? Storia del pensiero economico.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Dagmar

5.0
06/10/2016
Il meglio: Tutto va perfettamente quando sei circondato da brave persone. I professori erano preparati ed attenti e con gli altri studenti ho stretto amicizie vere. Il miglior corso? Storia del pensiero economico.
Da migliorare: non mi viene in mente niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Stile letterario
  • Filologia
  • Storia della letteratura
  • GIS

Programma

Il corso di laurea magistrale si propone di fornire una preparazione specializzata in chiave comparatistica nelle Lingue e nelle rispettive Letterature scelte tra le seguenti: francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco. Verrà approfondito anche lo studio delle varianti extraeuropee delle medesime lingue e letterature, in considerazione dell’allargarsi della cooperazione internazionale nei campi della formazione, della ricerca, dell’impresa culturale a tutti i paesi dell’area euromediterranea e euroamericana. Il percorso formativo è caratterizzato dal perfezionamento di una lingua straniera e della relativa letteratura (una annualità di lingua, storia della lingua, due annualità di letteratura, l’annualità della materia d’area), dall’approfondimento di una seconda area linguistica (una annualità di lingua, una annualità di letteratura, una eventuale seconda annualità di materia d’area letteraria). Il corso di studi si completa con lo studio della letteratura italiana, della disciplina comparatistica, della filologia relativa all’ambito linguistico principale, dell’estetica e della storia della filosofia. Il percorso formativo si prefigge dunque di fornire una preparazione approfondita negli ambiti: linguistico, filologico, letterario, della traduzione (letteraria e settoriale), della critica e degli studi di comparatistica (tematologia, imagologia, odeporica, traduttologia etc.). La laurea magistrale in Lingue e Letterature Comparate europee ed extraeuropee è finalizzata ad avviare alle professioni relative alla formazione linguistico-culturale, alla ricerca scientifica, alla traduzione di testi letterari e dell’impresa culturale, nonché agli scambi e alla cooperazione culturale tra paesi europei e extraeuropei.

4001-5000 €

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso