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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il corso Creare opportunità con Linkedin fornisce i concetti fondamentali sull’utilizzo del canale social, l’ottimizzazione del profilo personale e aziendale e la generazione di contatti per lo sviluppo del business
LinkedIn è il social network di business professionals sviluppato per entrare in contatto professionalmente in una modalità innovativa (digital). Oltre 300 milioni di persone descrivono le proprie competenze professionali e entrano in contatto con altri per motivi di lavoro.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il candidato dovrà essere in grado di:  Comprendere come aprire e personalizzare un profilo personale.  Comprendere come aprire e personalizzare un profilo aziendale riunendo i dipendenti/collaboratori sotto il suo cappello  Comprendere come gestire il profilo per aumentare reputation e generare nuovi contatti  Valutare le varie possibilità di engagement a seconda del target che si vuole raggiungere

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a Professionisti della comunicazione digital che vogliono aggiornarsi sull’evoluzione social; Manager aziendali che vogliono migliorare la visibilità dell’azienda sul social; Responsabili marketing che puntano a utilizzare il social come canale di vendita

· Che tipo di attestato verrà rilasciato?

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Cosa impari in questo corso?

Social network
Vendite
Presentazioni
Marketing one to one
Marketing aziendale
Marketing digitale
Negoziazione collettiva
Comunicazione
Comunicazione assertiva
Comunicazione di impresa

Professori

Vittorio Di Stefano
Vittorio Di Stefano
DOTT.

Programma

Articolazione del percorso:

Modulo 1: LinkedinOverview

  • LinkedIn come piattaforma di Contact Management: generazione contatti qualificati

  • Le componenti del profilo e le attività pratiche per ottimizzarlo

  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace

Modulo 2:L’azienda su LinkedIn

  • LinkedIn come piattaforma di Content Management: l'azienda come editore di contenuti

  • Analisi dell’azienda e progettazione del profilo social: creare una presenza aziendale efficace

  • Studio delle attività di marketing e comunicazione digitale

  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

  • Analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, follower)

  • Analisi dei contenuti

Modulo 3: Il social network come opportunità di business

  • LinkedIn ADV

  • Il Social Selling

  • Vendere su LinkedIn: il nuovo Sales Navigator

  • Lead builder e le ricerche avanzate

  • Analizzare i lead e contattarli

  • ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati)

Modulo 4: Case History

  • Analisi di Gruppi aziendali dello stesso settore

  • Analisi SEO per Profili e Pagine

  • Casi di successo da commentare insieme


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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