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M13-Tecniche delle Ricerche di Mercato
Corso
A Roma ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione). Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione).
Durata 2 giornate
Contenuti
- Fonti di dati
- Metodi di indagine: Metodo dell’osservazione Metodo sperimentale Metodo della comunicazione
- Strumenti per la raccolta dei dati
- Piano di campionamento
- Metodi di contatto
- Evoluzione tecnologica e le sue conseguenze sui metodi di ricerca
- Internet come strumento per la raccolta di dati secondari e primari
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