Corso attualmente non disponibile

M13-Tecniche delle Ricerche di Mercato

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione). Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione).

Durata 2 giornate

Contenuti
- Fonti di dati
- Metodi di indagine: Metodo dell’osservazione Metodo sperimentale Metodo della comunicazione
- Strumenti per la raccolta dei dati
- Piano di campionamento
- Metodi di contatto
- Evoluzione tecnologica e le sue conseguenze sui metodi di ricerca
- Internet come strumento per la raccolta di dati secondari e primari

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

M13-Tecniche delle Ricerche di Mercato

Prezzo da consultare