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Maggiordomo d'albergo

Hospitality School
A Sorrento ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 80h
Durata 10 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • 80h
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Al termine del corso è previsto un esame finale, il cui esito verrà reso noto anche alla direzione della struttura sede del corso, che si riserverà di contattare i migliori allievi per un colloquio finale con possibilità di assunzione dalla prossima stagione

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: -front office -concierge

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a professionisti del comparto turistico-alberghiero. il candidato ideale ha maturato significativa esperienza in hotel ( preferibilmente di lusso) in reparti quali: front office, concierge, servizio ristorazione, housekeeping e possiedono un'ottima conoscenza della lingua inglese

· Requisiti

esperienza in contesti alberghieri (preferibilmente di lusso) Conoscenza ottima della lingua inglese

· Titolo

attestato di partecipazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Hospitality school opera da anni nel settore alberghiero e ha costante contatto diretto con le strutture leader di questo settore

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

- Le selezioni si svolgeranno sulla base del cv inviato e sull'esito di un colloquio preliminare. I colloqui si terranno presso la sede del corso nella settimana dal 16 al 20 febbraio 2015. - Prevista la possibilità eventuale di colloquio via Skype in caso di candidati partecipanti non residenti

· In quanti possono partecipare al corso ?

Il numero minimo di partecipanti ammessi è di 10

Opinioni

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eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Mystery Guest | Il valutatore della qualità in Hotel

N
Natalia S.
5.0 03/01/2017
Il meglio: Duranto lo stage svolto presso Hospitality School ho imparato e sperimentato tanto. Ho ingrandito il mio bagaglio di conoscenze nell'ambito del mio corso di studi. Tutto lo staff è sempre stato molto disponibile. Sono grata per le attenzioni e la pazienza sempre presenti in questi mesi di stage
Da migliorare: nulla
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Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

H
Hillary D.L.
5.0 05/02/2017
Il meglio: Ho svolto uno stage di alcuni mesi presso Hospitality School e devo dire che è stata davvero una bella esperienza. Qui ho potuto imparere tante cose nuove che hanno arricchito il mio bagaglio culturale e mi hanno farmato come lavoratrice nel mio settore. Inoltre, ho potuto mettere in pratica quanto mi veniva insegnato. Lo staff di Hospitality School mi ha sostenuto ed incoraggiato, facendomi sentire una di loro. Per ultimo ho trovato molto utile avere un Tutor pronto ad aiutarmi ad ogni momento.
Da migliorare: niente
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

F
Federico A.
5.0 07/03/0216
Il meglio: Lo stage per me è stato un'esperienza molto positiva e gratificante. Tutte le persone che lavorano in azienda sono state gentili e pazienti, e mi hanno aiutatao sempre in caso di necessità e mi hanno insegnato tante cose per me nuove che hanno a che fare con il mio campo di studi. Ho imparato tanto e sono cresciuto tanto a livello personale.
Da migliorare: niete da segnalare
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Mystery Guest | Strumenti e app di misurazione della qualità in Hotel

R
Rosalba S.
5.0 10/04/2015
Il meglio: È stata un'ottima esperienza formativa. All'inizio non era molto convinta del fatto che sarebbe stato utile, ma preso mi sono dovuta ricredere. Qui ho trovato grande professionalità, organizzazione e tanta passione da parte dei relatori. Relatori che grazie al fascino con cui spiegano e allora grande competenza mi hanno fatto venir voglia di imparare ancora di più. Grazie a loro ho di nuovo voglia di fare dell’ospitalità l’arte che merita di essere.
Da migliorare: nulla da suggerire
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Mystery Guest | Costruire un giudizio oggettivo sul servizio alberghiero

S
Stefania F.
5.0 13/05/2014
Il meglio: Esperienza estremamente formativa. Altissimo il livello di professionalità; gli argomenti utili; il materiale fornito ottimo. Durante il tirocinio ho potuto imparare tanto, ottima esperienza sul campo. Grazie alla Hospitality School posso vantare una rete di contatti con aziende di prestigio, e di consentire un imprinting immediatamente impostato su standard di altissimo livello. Se siente interessanti a crescere professionalmente, questa scuola è una opzione più che valida.
Da migliorare: niente
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Cosa impari in questo corso?

FRONT OFFICE
Concierge
Guest relation
Hosekeeping

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio
Riccardo Laudadio
Presidente - Hospitality School

Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

Il programma didattico spazierà dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del “butler”, quali: aspetto e immagine, abito e uniforme,personal grooming, comunicazione e body language.
Verranno inoltre affrontate tematiche relativi alla gestione e fidelizzazione del cliente quali accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo. Infine, verranno trasmesse conoscenze relative alle tecniche di servizio dei singoli reparti operativi: front office, concierge, guest relation, hosekeeping, breakfast service, in room dining, laundry. Immancabile una panoramica sull’importanza della conoscenza del territorio, con approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite.

Il corso prevede lezioni in aula con esercitazioni pratiche ed un esame finale.

Ulteriori informazioni

Informazioni: info@hospitalityschool.it                    num. verde: 800172503

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