Corso attualmente non disponibile

CORSO MANAGER DI OFFERTE TURISTICHE INTEGRATE

FMTS Formazione

Evento

A Pontecagnano Faiano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    180h

Il Corso Manager di offerte turistiche integrate mira a formare una figura manageriale in grado di promuovere pacchetti turistici esperienziali inerenti lo sport, l’enogastronomia e la cultura, al fine di rilanciare l’azienda e il settore turistico di riferimento.

Il corso si basa su una didattica esperienziale che ricrea in modo rigoroso l’ambiente professionale, al fine di formare figure dirigenziali che sappiano sfruttare le nuove opportunità del settore, valorizzando le risorse peculiari del territorio e rispondere in modo puntuale alla domanda espressa dal turista moderno.

Profilo del corso

Il Corso Manager di offerte turistiche integrate è finalizzato al raggiungimento di competenze e capacità trasversali quali:

Abilità nell’analisi di mercato.
Conoscenza della storia e geografia turistica e dei beni artistici di un determinato territoriale.
Progettazione di un pacchetto turistico.
Gestione della relazione con il cliente e partner turistici.
Ascolto critico delle richieste del cliente.
Pianificazione e gestione dei progetti di promozione turistica.
Pianificazione e gestione di piani di marketing turistico.
Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso sarà richiesto ai partecipanti di elaborare e discutere in plenaria un project work.

Diplomati e laureati

Professionisti

Attestato di partecipazione.


Il centro ti contatterà, una volta che avrai inviato le tue informazioni attraverso il modulo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fare turismo
  • Scenari
  • Tendenze
  • Evoluzioni
  • Gap
  • Progettazione
  • Governance
  • Marketing
  • Destinazioni turistiche
  • Strategie
  • Strumenti

Programma

The lessons are held according to the logic of "learning by doing", the program foresees the adoption and the alternation of "active" learning methodologies such as: coaching, project work, case study, laboratory and seminars.

In addition, participants will be entitled to 3 months free help desk for the evaluation of drafts or project ideas.

Classroom lessons are divided into two consecutive weekly meetings that will take place at the Formamentis office in Naples.

Didactic Contents

Module 1 - Doing tourism today: scenarios, trends, evolutions, GAP.

Module 2 - Territorial governance: territorial evaluation and analysis.

Module 3 - Design of a tourist package.

Module 4 - Marketing of tourist destinations: strategies, tools and methodologies.

Module 5 - The communication plan and its communication strategies.

Module 6 - How to structure and manage an integrated tourism promotion proposal.

Module 7 - Tourism english.

The completion of the course is the elaboration of a project work, 20 hours of internships and outbound orientation.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO MANAGER DI OFFERTE TURISTICHE INTEGRATE

Prezzo da consultare