Corso Marketing-accounting i Numeri a Supporto delle Decisioni
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online MARKETING ACCOUNTING: I NUMERI A SUPPORTO DELLE DECISIONI è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.
Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e di prodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare:
l'accounting di prodotto;
la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing;
l' accounting di cliente;
marketing e accounting: come presentare i numeri.
Opinioni
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice delle lezioni
1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
Indice delle lezioni
1 L'accounting di prodotto
1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Marketing-accounting i Numeri a Supporto delle Decisioni