Corso Marketing-accounting i Numeri a Supporto delle Decisioni

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online MARKETING ACCOUNTING: I NUMERI A SUPPORTO DELLE DECISIONI è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.
Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e di prodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare:

l'accounting di prodotto;
la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing;
l' accounting di cliente;
marketing e accounting: come presentare i numeri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice delle lezioni

1 L'accounting di prodotto

1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented

1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi

2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing

2.1 Il profiling dei punti vendita

3 L'accounting di cliente

3.1 L'importanza del customer profiling

3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente

4 Marketing e accounting: come presentare i numeri

4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati

4.2 Come selezionare e organizzare i dati

4.3 Come presentare i dati in modo efficace

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni

1 L'accounting di prodotto

1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented

1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi

2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing

2.1 Il profiling dei punti vendita

3 L'accounting di cliente

3.1 L'importanza del customer profiling

3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente

4 Marketing e accounting: come presentare i numeri

4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati

4.2 Come selezionare e organizzare i dati

4.3 Come presentare i dati in modo efficace

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni


Indice delle lezioni

1 L'accounting di prodotto


1 L'accounting di prodotto

1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented


1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi


2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing


2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing

2.1 Il profiling dei punti vendita


3 L'accounting di cliente


3 L'accounting di cliente

3.1 L'importanza del customer profiling


3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente


4 Marketing e accounting: come presentare i numeri


4 Marketing e accounting: come presentare i numeri

4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati


4.2 Come selezionare e organizzare i dati


4.3 Come presentare i dati in modo efficace


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Marketing-accounting i Numeri a Supporto delle Decisioni

Prezzo da consultare