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MARKETING B2B

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Analizzare la domanda e la concorrenza nei comparti B2B, con una particolare attenzione all’analisi e valutazione del portafoglio clienti. -Definire quali sono le principali opzioni strategiche per la creazione del valore nei mercati industriali. -Sviluppare adeguate politiche di prodotto-servizio per i clienti industriali. -Valutare le opzioni di pricing più idonee. -Identificare gli strumenti di comunicazione migliori per costruire un’adeguata relazione con il mercato obiettivo.

Opinioni

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eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Opinione sul Centro

G
Giovanni Balestrini Opinione verificata
5.0 01/09/2009
Il meglio: Laurea in Design del prodotto industriale Mi sono trovato molto bene.
Da migliorare: Non ho da aggiungere commenti negativi.
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Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing management
Princing
Monitoraggio della concorrenza
Targeting
Segmentazione

Programma

Primo giorno
  • I processi di creazione di valore nei mercati industriali
  • Il ruolo del marketing e il processo di marketing management
  • Capire il valore: i processi di market e competition sensing
  • Analisi del cliente
  • La valutazione dell’attuale portafoglio clienti
  • Segmentazione
  • Targeting
  • Modelli di monitoraggio della concorrenza
  • La costruzione del Competitor Response Profile

Secondo giorno

  • La costruzione del valore
  • I modelli di offerta e la costruzione dei value models
  • Le politiche di prodotto a supporto dei value models
  • Il ruolo dei servizi nelle diverse opzioni di offerta
  • Le politiche di pricing e le logiche promozionali e di sconto
  • I modelli di comunicazione nel business to business
  • Il ruolo dei media digitali
  • La costruzione di sistema di comunicazione integrato

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