Corso attualmente non disponibile
MARKETING B2B
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.
Profilo del corso
-Analizzare la domanda e la concorrenza nei comparti B2B, con una particolare attenzione all’analisi e valutazione del portafoglio clienti.
-Definire quali sono le principali opzioni strategiche per la creazione del valore nei mercati industriali.
-Sviluppare adeguate politiche di prodotto-servizio per i clienti industriali.
-Valutare le opzioni di pricing più idonee.
-Identificare gli strumenti di comunicazione migliori per costruire un’adeguata relazione con il mercato obiettivo.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing management
- Princing
- Monitoraggio della concorrenza
- Targeting
- Segmentazione
Programma
- I processi di creazione di valore nei mercati industriali
- Il ruolo del marketing e il processo di marketing management
- Capire il valore: i processi di market e competition sensing
- Analisi del cliente
- La valutazione dell’attuale portafoglio clienti
- Segmentazione
- Targeting
- Modelli di monitoraggio della concorrenza
- La costruzione del Competitor Response Profile
Secondo giorno
- La costruzione del valore
- I modelli di offerta e la costruzione dei value models
- Le politiche di prodotto a supporto dei value models
- Il ruolo dei servizi nelle diverse opzioni di offerta
- Le politiche di pricing e le logiche promozionali e di sconto
- I modelli di comunicazione nel business to business
- Il ruolo dei media digitali
- La costruzione di sistema di comunicazione integrato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING B2B