Marketing Esperienziale
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
A differenza del marketing tradizionale che attribuisce importanza soprattutto alle caratteristiche di un prodotto o di un servizio, il marketing esperienziale rivolge la sua attenzione al cliente e a migliorare, se non a rendere unica, quella che è la sua esperienza di fruizione o di consumo.
Se anche tu cerchi una formazione specifica e vorresti acquisire il know-how fondamentale per far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto o utilizzo entusiasmante, Manage Consulting organizza il corso di Marketing Esperienzale rivolto a titolari, responsabili di vendite e a qualsiasi persona che si occupa di attività commerciale.
La formazione ha una durata complessiva di 12 ore di lezione, da svolgere nell’arco di 2 giorni.
Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il meccanismo di coinvolgimento delle emozioni nel marketing, come strutturare la relazione con il cliente e considerare il cliente come capitale economico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Materie
- Marketing esperenziale
- Olismo
- Pianificare l'esperienza
- Desideri del cliente
- Ruota eperienziale
- Griglia esperienziale
- Fornitori di esperienza
- Moduli strategici esperienziali
- Spazio d'acquito allargato
- Valori aggiunti
- Oltre le necessità
- Scene ideali
- Raccolta dati
- Sondaggi
- L'eperienza di marca
- Percorsi simulati
- Correzione dell'esperienza
- Pianificazione degli acquisti
- Pianificazione mezzi
- Orientare il personale al cliente
Professori
nostro interno
formatore
Programma
Tematiche
- la cultura e l’esperienza
- l’importanza dei valori intangibili.
il capitalismo culturale. - i moduli esperienziali
- il marketing collegato ai cinque sensi, all’affettività, al coinvolgimento ed alla valorizzazione dell’identità del cliente.
- i fornitori aziendali dell'esperienza
- analisi dei principali fornitori di esperienza utilizzati dalle aziende (pubblicità, packaging, nomi, logo, design, comunicazione, personale, punto vendita ecc. )
- analizzare il mondo esperienziale del cliente
- i suggerimenti dei clienti, i vari tipi di cliente, il monitoraggio dell’esperienza lungo i punti di contatto.
- costruire la piattaforma esperienziale.
le componenti strategiche della piattaforma esperienziale. - il posizionamento esperienziale, la promessa di valore esperienziale, l’implementazione dell’esperienza.
- progettare l’esperienza di marca
- i tre aspetti chiave dell’esperienza di marca. Il fascino sensoriale e affettivo. La comunicazione esperienziale.
- strutturare la relazione con il cliente
- l’approccio del marketing esperienziale alla relazione con il cliente. Le tre questioni chiave nella progettazione della relazione (essenza e flessibilità, stile e sostanza, il tempo).
usare la tecnologia per migliorare l’esperienza di relazione. - creare un’organizzazione orientata all’esperienza.
- considerare i clienti come capitale economico.
- la gestione dell’esperienza per le risorse umane.
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Marketing Esperienziale