Marketing Esperienziale

Corso

A Padova

501-1000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

A differenza del marketing tradizionale che attribuisce importanza soprattutto alle caratteristiche di un prodotto o di un servizio, il marketing esperienziale rivolge la sua attenzione al cliente e a migliorare, se non a rendere unica, quella che è la sua esperienza di fruizione o di consumo.

Se anche tu cerchi una formazione specifica e vorresti acquisire il know-how fondamentale per far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto o utilizzo entusiasmante, Manage Consulting organizza il corso di Marketing Esperienzale rivolto a titolari, responsabili di vendite e a qualsiasi persona che si occupa di attività commerciale.

La formazione ha una durata complessiva di 12 ore di lezione, da svolgere nell’arco di 2 giorni.

Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il meccanismo di coinvolgimento delle emozioni nel marketing, come strutturare la relazione con il cliente e considerare il cliente come capitale economico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
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VIA DELLE INDUSTRIE, 13, 35010

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Profilo del corso

nessuno

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Opinioni

Materie

  • Marketing esperenziale
  • Olismo
  • Pianificare l'esperienza
  • Desideri del cliente
  • Ruota eperienziale
  • Griglia esperienziale
  • Fornitori di esperienza
  • Moduli strategici esperienziali
  • Spazio d'acquito allargato
  • Valori aggiunti
  • Oltre le necessità
  • Scene ideali
  • Raccolta dati
  • Sondaggi
  • L'eperienza di marca
  • Percorsi simulati
  • Correzione dell'esperienza
  • Pianificazione degli acquisti
  • Pianificazione mezzi
  • Orientare il personale al cliente

Professori

nostro  interno

nostro interno

formatore

Programma

Tematiche

  • la cultura e l’esperienza
  • l’importanza dei valori intangibili.
    il capitalismo culturale.
  • i moduli esperienziali
  • il marketing collegato ai cinque sensi, all’affettività, al coinvolgimento ed alla valorizzazione dell’identità del cliente.
  • i fornitori aziendali dell'esperienza
  • analisi dei principali fornitori di esperienza utilizzati dalle aziende (pubblicità, packaging, nomi, logo, design, comunicazione, personale, punto vendita ecc. )
  • analizzare il mondo esperienziale del cliente
  • i suggerimenti dei clienti, i vari tipi di cliente, il monitoraggio dell’esperienza lungo i punti di contatto.
  • costruire la piattaforma esperienziale.
    le componenti strategiche della piattaforma esperienziale.
  • il posizionamento esperienziale, la promessa di valore esperienziale, l’implementazione dell’esperienza.
  • progettare l’esperienza di marca
  • i tre aspetti chiave dell’esperienza di marca. Il fascino sensoriale e affettivo. La comunicazione esperienziale.
  • strutturare la relazione con il cliente
  • l’approccio del marketing esperienziale alla relazione con il cliente. Le tre questioni chiave nella progettazione della relazione (essenza e flessibilità, stile e sostanza, il tempo).
    usare la tecnologia per migliorare l’esperienza di relazione.
  • creare un’organizzazione orientata all’esperienza.
  • considerare i clienti come capitale economico.
  • la gestione dell’esperienza per le risorse umane.

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