Marketing Esperienziale

Manage Consulting International
A Padova

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Padova
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Padova
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

A differenza del marketing tradizionale che attribuisce importanza soprattutto alle caratteristiche di un prodotto o di un servizio, il marketing esperienziale rivolge la sua attenzione al cliente e a migliorare, se non a rendere unica, quella che è la sua esperienza di fruizione o di consumo.

Se anche tu cerchi una formazione specifica e vorresti acquisire il know-how fondamentale per far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto o utilizzo entusiasmante, Manage Consulting organizza il corso di Marketing Esperienzale rivolto a titolari, responsabili di vendite e a qualsiasi persona che si occupa di attività commerciale.

La formazione ha una durata complessiva di 12 ore di lezione, da svolgere nell’arco di 2 giorni.

Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il meccanismo di coinvolgimento delle emozioni nel marketing, come strutturare la relazione con il cliente e considerare il cliente come capitale economico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
VIA DELLE INDUSTRIE, 13, 35010, Padova, Italia
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Luogo
Padova
VIA DELLE INDUSTRIE, 13, 35010, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

G
Gianluca C.
4.5 02/02/2014
Il meglio: Mi ha dato certezze; che il modo con cui opero da anni è corretto! Ho appreso delle sfumature sul lato comportamentale delle persone con cui collaboro e collaborerò. Il fatto di dover lavorare sul mio carattere ed entusiasmo in modo da poter trasmettere l’energia giusta ai miei collaboratori e non farmi mai travolgere dalle situazioni negative.”
Da migliorare: niente!
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Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
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Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
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Segretaria - Assistente di Direzione

A
Alessandra C.
5.0 02/09/2013
Il meglio: Il corso mi ha dato sufficienti elementi ed indicazioni utili allo svolgimento del mio ruolo di assistente di direzione. Ha suscitato in me notevole interesse la parte relativa al rapporto con il capo e alla modalità di corretta comunicazione; nonché i suggerimenti per riuscire a far guadagnare tempo al nostro superiore. La parte sul galateo è stata molto utile e piacevole perché non ho mai ricevuto una formazione in tal senso.”
Da migliorare: nientge in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria - Assistente di Direzione

F
Federica D.
5.0 02/10/2013
Il meglio: Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
Da migliorare: Niente
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Cosa impari in questo corso?

Marketing esperenziale
Olismo
Pianificare l'esperienza
Desideri del cliente
Ruota eperienziale
Griglia esperienziale
Fornitori di esperienza
Moduli strategici esperienziali
Spazio d'acquito allargato
Valori aggiunti
Oltre le necessità
Scene ideali
Raccolta dati
Sondaggi
L'eperienza di marca
Percorsi simulati
Correzione dell'esperienza
Pianificazione degli acquisti
Pianificazione mezzi
Orientare il personale al cliente

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

Tematiche

  • la cultura e l’esperienza
  • l’importanza dei valori intangibili.
    il capitalismo culturale.
  • i moduli esperienziali
  • il marketing collegato ai cinque sensi, all’affettività, al coinvolgimento ed alla valorizzazione dell’identità del cliente.
  • i fornitori aziendali dell'esperienza
  • analisi dei principali fornitori di esperienza utilizzati dalle aziende (pubblicità, packaging, nomi, logo, design, comunicazione, personale, punto vendita ecc. )
  • analizzare il mondo esperienziale del cliente
  • i suggerimenti dei clienti, i vari tipi di cliente, il monitoraggio dell’esperienza lungo i punti di contatto.
  • costruire la piattaforma esperienziale.
    le componenti strategiche della piattaforma esperienziale.
  • il posizionamento esperienziale, la promessa di valore esperienziale, l’implementazione dell’esperienza.
  • progettare l’esperienza di marca
  • i tre aspetti chiave dell’esperienza di marca. Il fascino sensoriale e affettivo. La comunicazione esperienziale.
  • strutturare la relazione con il cliente
  • l’approccio del marketing esperienziale alla relazione con il cliente. Le tre questioni chiave nella progettazione della relazione (essenza e flessibilità, stile e sostanza, il tempo).
    usare la tecnologia per migliorare l’esperienza di relazione.
  • creare un’organizzazione orientata all’esperienza.
  • considerare i clienti come capitale economico.
  • la gestione dell’esperienza per le risorse umane.


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