Corso attualmente non disponibile
Marketing management - edizione serale
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il Master in Marketing Management edizione Serale, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a laureati già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, che desiderano approfondire e consolidare le proprie competenze nella gestione delle relazioni impresa-mercato.
Nasce per rispondere alle richieste sempre maggiori di conoscenza e professionalità da parte delle aziende, che oggi hanno bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.
Il Master ha un approccio pragmatico e interattivo, caratterizzato dallo svolgimento strategico di case studies, lavori di gruppo e project work, anche in partnership con le imprese, che permettono ai partecipanti di applicare i modelli studiati a contesti lavorativi concreti.
KEY FACTS
Scadenza
11 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
Febbraio 2019
Milano
Durata e Struttura
1 anno
Part-time
Lingua
Italiano
Costo e Agevolazioni economiche
€ 8.500
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche e Umanistiche. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Comitato Scientifico.
in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019).
buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
utilizzo di Excel
Profili Professionali
Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:
Product manager
Brand manager
Account manager
Sales manager
Trade Marketing manager
Category manager
Profilo del corso
Destinatari
Il Master in Marketing Management edizione Serale è rivolto a laureandi e laureati con laurea triennale e/o magistrale, provenienti da:
Profilo professionale e sbocchi professionali
Il Master in Marketing Management edizione Serale ha l’obiettivo di affinare profili professionali e manageriali, anche internazionali, che provengono da diverse esperienze lavorative e che necessitano di acquisire ulteriori competenze professionalizzanti in funzioni commerciali, di marketing, vendita e comunicazione delle imprese, quali:
Product manager
Brand manager
Account manager
Sales manager
Trade Marketing manager
Category manager
Web Marketing manager
Communication manager
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Trade marketing
- Management
Programma
Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.
Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato
- marketing strategico e product management 5 CFU
- consumer behavior 3 CFU
- controllo di marketing 5 CFU
- metodologie per le ricerche qualitative d'impresa 3 CFU
- metodologie per le ricerche quantitative d'impresa 3 CFU
- marketing business law 3 CFU
Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali
- marketing internazionale 5 CFU
- politiche di comunicazione e gestione della marca 5 CFU
- sales management* 5 CFU
- trade marketing e category management 5 CFU
Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale
- marketing dei servizi* 5 CFU
- business marketing* 5 CFU
Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato
- digital marketing* 5 CFU
- marketing non convenzionale 2 CFU
- marketing sistemico e relazioni d'impresa 5 CFU
- product and service innovation 3 CFU
Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali
- analisi quantitative dei dati d’impresa
- public speaking
- attività di orientamento
* 2 a scelta dello studente
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing management - edizione serale