Corso attualmente non disponibile

Marketing management - edizione serale

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il Master in Marketing Management edizione Serale, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a laureati già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, che desiderano approfondire e consolidare le proprie competenze nella gestione delle relazioni impresa-mercato.
Nasce per rispondere alle richieste sempre maggiori di conoscenza e professionalità da parte delle aziende, che oggi hanno bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.
Il Master ha un approccio pragmatico e interattivo, caratterizzato dallo svolgimento strategico di case studies, lavori di gruppo e project work, anche in partnership con le imprese, che permettono ai partecipanti di applicare i modelli studiati a contesti lavorativi concreti.
KEY FACTS
Scadenza
11 gennaio 2019
Inizio delle lezioni e campus
Febbraio 2019
Milano
Durata e Struttura
1 anno
Part-time
Lingua
Italiano
Costo e Agevolazioni economiche
€ 8.500
Numero di partecipanti
30
REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI
Requisiti
laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche e Umanistiche. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Comitato Scientifico.
in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019).
buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
utilizzo di Excel
Profili Professionali
Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:
Product manager
Brand manager
Account manager
Sales manager
Trade Marketing manager
Category manager

Profilo del corso

Destinatari
Il Master in Marketing Management edizione Serale è rivolto a laureandi e laureati con laurea triennale e/o magistrale, provenienti da:
Profilo professionale e sbocchi professionali
Il Master in Marketing Management edizione Serale ha l’obiettivo di affinare profili professionali e manageriali, anche internazionali, che provengono da diverse esperienze lavorative e che necessitano di acquisire ulteriori competenze professionalizzanti in funzioni commerciali, di marketing, vendita e comunicazione delle imprese, quali:
Product manager
Brand manager
Account manager
Sales manager
Trade Marketing manager
Category manager
Web Marketing manager
Communication manager

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Trade marketing
  • Management

Programma

Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management.

Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • marketing strategico e product management 5 CFU
  • consumer behavior 3 CFU
  • controllo di marketing 5 CFU
  • metodologie per le ricerche qualitative d'impresa 3 CFU
  • metodologie per le ricerche quantitative d'impresa 3 CFU
  • marketing business law 3 CFU


Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • marketing internazionale 5 CFU
  • politiche di comunicazione e gestione della marca 5 CFU
  • sales management* 5 CFU
  • trade marketing e category management 5 CFU


Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • marketing dei servizi* 5 CFU
  • business marketing* 5 CFU


Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • digital marketing* 5 CFU
  • marketing non convenzionale 2 CFU
  • marketing sistemico e relazioni d'impresa 5 CFU
  • product and service innovation 3 CFU


Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali

  • analisi quantitative dei dati d’impresa
  • public speaking
  • attività di orientamento

* 2 a scelta dello studente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing management - edizione serale

Prezzo da consultare