MARKETING OMNICHANNEL: COSA È E COME APPLICARLO AL TUO BUSINESS
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
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Su quali canali di comunicazione bisogna comunicare? Su tutti? Solo su alcuni? Quali sono quelli più o meno importanti?
In questo nuovo video parliamo proprio del Marketing Omnichannel, cosa è, cosa significa e come si applica in una strategia di business per piccole e medie imprese e liberi professionisti.
l marketing omnichannel è essenziale per ogni negozio online che desidera offrire la miglior esperienza di acquisto ai propri clienti.
È sempre più fondamentale, per ogni Brand che si rispetti, essere raggiungibile ovunque, da ogni tipo di dispositivo e soprattutto senza stravolgere le abitudini dei propri consumatori.
L'obiettivo dell'omnicanalità è appunto garantire un costumer journey fluido, in qualsiasi momento e luogo e un'esperienza utente quanto più lineare e meno fuorviante possibile.
Il marketing omnichannel presuppone un buon utilizzo della tecnologia digitale a disposizione e un coordinamento delle azioni, all'interno delle aziende, che portino tutte a conseguire il proprio obiettivo di business.
Se chi si occupa del marketing aziendale è il direttore d'orchestra e i vari canali di comunicazione (i negozi online e i negozi fisici, il direct marketing via social, email, sms, app.) sono l'orchestra stessa, il marketing omnichannel è la bacchetta che indica la strada e coordina le interazioni del cliente con il brand, automatizzandone i processi.
Ma cos'altro c'è da sapere rispetto al marketing omnichannel? In cosa si differenzia rispetto al marketing multichannel?
Lo scopriamo attraverso una bella chiacchierata nella video pillola di oggi, in compagnia di un grande amico ed esperto dell'argomento.
- Daniele Solinas - Digital Strategist @ uppercutlab.com
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing aziendale
- Piccole e medie imprese
- Liberi professionisti
- Marketing omnichannel
- AutomatiKing
- Automazione
- Tool
- Strumenti
- Strategie
- Digital Marketing
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
In questo nuovo video parliamo proprio del Marketing Omnichannel, cosa è, cosa significa e come si applica in una strategia di business per piccole e medie imprese e liberi professionisti.
l marketing omnichannel è essenziale per ogni negozio online che desidera offrire la miglior esperienza di acquisto ai propri clienti.È sempre più fondamentale, per ogni Brand che si rispetti, essere raggiungibile ovunque, da ogni tipo di dispositivo e soprattutto senza stravolgere le abitudini dei propri consumatori.L'obiettivo dell'omnicanalità è appunto garantire un costumer journey fluido, in qualsiasi momento e luogo e un'esperienza utente quanto più lineare e meno fuorviante possibile.
Il marketing omnichannel presuppone un buon utilizzo della tecnologia digitale a disposizione e un coordinamento delle azioni, all'interno delle aziende, che portino tutte a conseguire il proprio obiettivo di business.
Se chi si occupa del marketing aziendale è il direttore d'orchestra e i vari canali di comunicazione (i negozi online e i negozi fisici, il direct marketing via social, email, sms, app.) sono l'orchestra stessa, il marketing omnichannel è la bacchetta che indica la strada e coordina le interazioni del cliente con il brand, automatizzandone i processi.
Ma cos'altro c'è da sapere rispetto al marketing omnichannel? In cosa si differenzia rispetto al marketing multichannel?Lo scopriamo attraverso una bella chiacchierata nella video pillola di oggi, in compagnia di un grande amico ed esperto dell'argomento.
- Daniele Solinas - Digital Strategist @ uppercutlab.com
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