Marketing Per Aziende Di Servizi
Corso
A Bollate e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Tutto sulle caratteristiche del marketing nelle aziende di servizi: dalla conoscenza e valutazione del mercato, alla definizione delle politiche e delle strategie, all'analisi degli elementi del marketing mix. Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole acquisire specifiche nozioni riguradanti il marketing per aziende di servizi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
Il nuovo ruolo del marketing dei servizi e la sua stretta connessione con le vendite
La definizione della mission aziendale
La tecnica del positioning
Le differenze tra il marketing tradizionale ed il marketing dei servizi
L’ analisi della domanda
L’ analisi dell’ offerta con la tecnica della SWOT
Analysis comparativa
Le leve del marketing mix ed i loro limiti nel marketing dei servizi
Uso creativo delle leve del marketing mix per creare un vantaggio competitivo
Il passaggio dalla proposta di un servizio alla presentazione del suo vantaggio competitivo
Le tecniche di presentazione per creare interesse
Il marketing dei servizi in azione dal cliente
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing Per Aziende Di Servizi