Marketing per le Piccole e Medie Imprese
Corso
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Cagliari
-
Ore di lezione
20h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce una preparazione completa su tutti gli aspetti del marketing. L'imprenditore impara a gestire in maniera corretta e con un approccio manageriale tutte le problematiche connesse alla pomozione, alla vendita e al rapporto con la clientela. Rivolto a: Imprenditori di ogni settore industriale e commerciale. Liberi professionisti. Artigiani. Persone impiegate nelle vendite o nella gestione commerciale di qualisiasi tipo di impresa. Associazioni no-profit. Giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro come imprenditori o come liberi professionisti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non è richiesto nessun requisito particolare per accedere al corso.
Opinioni
Programma
Il corso di Marketing per le piccole e medie imprese è pensato per permettere all’imprenditore di scoprire il marketing in maniera precisa ma allo stesso tempo semplice e anche coinvolgente.
Il corso è aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti. Questo fa si che i vari temi vengano affrontati in maniera interattiva e operativa. Ogni concetto trova applicazione pratica rispetto all’attività di ogni partecipante, in questo modo chi partecipa al corso può applicare il marketing alla sua attività in maniera semplice ed immediata.
Tutto questo è possibile grazie al Metodo Play, un esclusivo modello di formazione aziendale che Marketing School ha realizzato per rimodellare il marketing sulle esigenze della piccola e media impresa.
Tutti i docenti hanno conseguito la laurea in marketing con votazioni eccellenti e dopo la laurea hanno maturato esperienze pluriennali in aziende leader nei servizi alla piccola e media impresa. Il curriculum dei docenti è la migliore garanzia sulla qualità che Marketing School
offre ai propri clienti.
Questo corso è il miglior regalo che un imprenditore può fare alla propria azienda. Si tratta infatti di un investimento che si ripaga in brevissimo tempo e che può generare tutta una serie di benefici fra i quali ricordiamo:
- aumento del giro d’affari;
- maggiori margini di profitto;
- realizzazione di prodotti e servizi innovativi;
- capacità di fidelizzare i clienti in maniera stabile e duratura;
- maggior ritorno economico degli investimenti pubblicitari e promozionali;
- visibilità superiore rispetto a quella dei concorrenti;
- capacità di diventare unici, migliori e insostituibili per il
consumatore; - abilità nell’individuare, prima degli altri, mercati emergenti su cui investire.
PROGRAMMA DEL CORSO.
Impresa, mercato, strategia Interpretare il mercato e scegliere la strategia migliore per lo sviluppo del proprio business. Il comportamento d’acquisto del consumatore Come e perché il consumatore decide di acquistare. La segmentazione Individuare, conquistare e fidelizzare i clienti migliori per l’impresa. Il posizionamento Come farsi ricordare nel modo giusto dal consumatore: diventare i migliori, diventare gli unici. Il prodotto/servizio Progettare il frutto del proprio lavoro in maniera vincente. Conquistare la fedeltà dei propri clienti e mantenerla nel tempo. Promozione e comunicazione Le tecniche più avanzate per promuovere le aziende, i marchi e i prodotti/servizi. Tutti i segreti delle campagne pubblicitarie più famose di sempre. Strategie e tecniche di pricing Come manovrare la leva del pricing in modo da massimizzare i profitti e rafforzare la strategia di marketing. Distribuzione, organizzazione commerciale e gestione delle risorse umane Trasformare i propri collaboratori e i punti vendita nel più potente strumento di marketing. Selezionare i canali commerciali opportuni. New media e marketing non convenzionale Liberare la creatività e sfruttare internet per realizzare campagne promozionali di sicuro successo spendendo pochissimo.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing per le Piccole e Medie Imprese