Marketing & Sales - Major del master in Marketing Management

Master

A Roma

12.000 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    259h

  • Durata

    12 Mesi

La Major Marketing & Sales è un percorso altamente formativo e specializzante offerto dalla Luiss Business School per fornire strumenti e conoscenze per capire, gestire e sfruttare la complessità dello scenario competitivo.

Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non solo di tipo tattico; l’approccio relazionale, evoluto rispetto a quello transazionale, determina quindi una sempre maggiore vicinanza ed in alcuni casi anche sovrapposizione tra marketing e sales.

Nel corso delle lezioni si ricorrerà a differenti “linguaggi” e si forniranno diverse “chiavi di lettura” grazie alla partecipazione di docenti del mondo accademico e di professionisti specializzati nelle singole tematiche di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.

Il Master consente di ottenere fino a 60 CFU e viene erogato in formula part time nel fine settimana. Offre inoltre agli studenti migliori e più motivati ​​l’opportunità di studiare all’estero presso le istituzioni partner della Luiss Business School.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione;
comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti;
acquisire le conoscenze e il metodo per ideare product offering efficaci;
conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing;
acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale;
utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
redigere un piano di marketing;
fornire gli strumenti per migliorare le performance delle vendite;
operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata;
affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei nostri prodotti e dei nostri servizi.


Il Master è rivolto a professionisti che abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa, non necessariamente nell’Area Marketing & Sales, e che desiderano acquisire il know-how necessario a gestire le vendite, in armonia con le scelte di mercato.

Laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico o vecchio ordinamento*
Significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nell’aree Marketing)
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Più tematiche
  • Vendite
  • E-business
  • Forza di vendita
  • Management
  • Customer journey
  • Tecniche di Public Speaking
  • Customer economies
  • Visual Selling
  • Psico linguistica
  • Comunicazione di vendita efficace
  • Non Performing Loans
  • Marketing Plan Lab

Programma

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Si struttura in 11 moduli, divisi in corsi core (4 moduli) e corsi di specializzazione (7 moduli), per un totale di 259 ore di formazione.

CURRICULUMINDUCTION WEEKEND

Un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

CORSI CORE

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Sales. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

Modulo 1: New Marketing Principles & Management

NEW MARKETING PRINCIPLES

  • Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale
  • Il consumatore: tendenze e analisi
  • Conoscere il mercato
  • Comunicare il valore

NEW MARKETING MANAGEMENT

  • Marketing e performance
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

Modulo 2: La product Offering e le strutture di mercato

  • Il design del prodotto
  • Il Brand e lo storytelling
  • Il Pricing
  • La digital transformation
  • I media
  • I canali

Modulo 3: Customer Management

  • Customer Economies
  • Customer Journey
  • CRM strategico

Modulo 4: Marketing Planning

  • Marketing Plan Principles
  • Marketing Plan Lab
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per migliorare le performance di vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse fondamentali per operare nel mercato.

Modulo 5: Pianificazione Strategica delle Vendite

PRINCIPI DI PIANIFICAZIONE E STRATEGIA DI VENDITA

  • Concetti di Sales Management: modelli di riferimento
  • Come si sviluppa un piano strategico e operativo di vendita
  • Vendite 4.0: da un approccio transazionale a uno relazionale

MODELLI AVANZATI DI PIANIFICAZIONE E STRATEGIA DI VENDITA

  • Le previsioni di mercato qualitative e quantitative
  • Modelli di determinazione del budget di vendita
  • L’allocazione delle risorse

Modulo 6: Performance Control

  • Dalla definizione degli obiettivi alla misurazione delle performance di vendita
  • Metodologie quantitative: delle percentuali sul fatturato al margine di contribuzione
  • Metodologie qualitative: KPI e utilizzo di alcuni software gestionali
  • Sistemi di monitoraggio e misurazione della forza vendita
  • ARM e Geomarketing per nuove prospettive di analisi

Modulo 7: Disegno, Gestione e Sviluppo della Rete di Vendita

PRINCIPI DI DISEGNO, GESTIONE E SVILUPPO DELLA RETE DI VENDITA

  • Gli assetti organizzativi della rete vendita
  • Vantaggi e svantaggi (nel tempo) delle varie configurazioni
  • Gestire le persone della rete di vendita

FORME DI INCENTIVAZIONE DELLA FORZA VENDITA

  • Responsabilità e skill del professionista commerciale
  • Il Key Account Manager
  • Recruiting e selezione della forza vendita
  • Il ruolo della formazione
  • Securitization: attori, struttura finanziaria, garanzie e valutazione
  • Non Performing Loans

Modulo 8: Digital Transformation & Sales

  • Come il digitale migliora le performance di vendita e l’attività del venditore
  • Oltre l’e-Commerce: verso un approccio omnichannel
  • Social Selling: LinkedIn e altri strumenti a supporto del venditore

Modulo 9: Principi e Tecniche di Negoziazione

APPROCCI DI NEGOZIAZIONE E PERSUASIONE

  • La comunicazione di vendita efficace
  • Laboratorio di carisma personale: come vincere nelle trattative

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

  • Laboratorio di simulazione di negoziazioni
  • Come vincere nelle trattative della vita e del lavoro
  • Psico linguistica

Modulo 10: Psicologia di Vendita e Comunicazione Personale

  • La comunicazione non verbale e verbale
  • Visual Selling
  • Tecniche di public speaking
  • Keynote e pitch, come presentare un progetto in maniera efficace
  • La comunicazione scritta: dalle lettere “dei morti” a “messaggi incisivi e che si fanno ricordare”

Modulo 11: Event Planning & Management

  • La gestione delle fiere e degli eventi speciali
  • Il processo di acquisizione sistematica di contatti
  • Comunicare prima, durante e dopo l’evento

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