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CORSO MARKETING STRATEGICO

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Online

390 
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 400h
Durata 6 Mesi
Stage in azienda
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Online
  • 400h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di enfatizzare la funzione del marketing all’interno del suo ruolo strategico, che lo vede definire con l’alta Direzione le azioni da intraprendere e i prodotti/servizi da proporre sul mercato.
Un ruolo divenuto ampio: non solo la capacità di usare gli strumenti per identificare i bisogni dei clienti ma anche e soprattutto le competenze per trovare un modo unico e diverso dai concorrenti per soddisfarli, per comunicare con i clienti in modo efficace e promuovere i prodotti in modo redditizio.
Il corso mira ad enfatizzare il ruolo del marketing all’interno dell’organizzazione, facendo comprendere le sue relazioni con le altre business unit e definendo il percorso corretto per soddisfare il cliente e remunerare adeguatamente gli azionisti, staccandosi definitivamente dal pensiero che la funzione marketing sia solo pubblicità, promozioni e vendite.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico Apprendere i legami tra pianificazione strategia e marketing Utilizzare le analisi di mercato: PESTEL analysis, 5 forze competitive, SWOT analysis analizzare efficacemente i clienti: segmentazione e target individuare le esigenze del cliente: gli attributi del valore del prodotto utilizzare le leve di markeking (5P): prodotto, prezzo, punti di vendita, promozione, persone Elaborare un piano di marketing strategico che sia un punto di riferimento per tutta l’organizzazione aziendale e saper affiancare il management nei cambiamenti strategici Conoscere le più moderne metodologie di marketing come Blue Ocean Strategy ed Experience Co-Creation

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente basato sulla nuovissima versione, viene erogato collettiva con didattica creata su misura dei partecipanti. Migliaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività innumerevoli.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli dei corsi, le informazioni su modalità e date d’iscrizione.

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Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing
Strategie di vendita
Analisi di mercato
Analisi di attrattività di mercato
ANALISI di competitività dell’impresa
ANALISI TECNICHE
Analisi
Strategia di prodotto
Strategia

Professori

Maria Porrino
Maria Porrino
Dottoressa

Programma

Marketing strategico: dall'orientamento al prodotto all'orientamento al mercato e al Cliente finale, Human to Human
I concetti di strategia aziendaleRuolo e mission del marketing strategico all’interno dell’aziendaConcetti base di strategia aziendale: la pianificazione strategicaMarketing strategico: conoscere e raggiungere il mercato fino al cliente finale
L’analisi dei mercatiSegmentazione e individuazione del cliente targetIl nuovo ruolo del cliente: i suoi bisogni e gli attributi di valore che valuta maggiormenteLa curva del valore e la differenziazione dell’offertaMarketing strategico: dall’analisi di mercato alle scelte strategiche
Analisi di attrattività di mercato e di competitività dell’impresaCiclo di vita di mercatoAnalisi SWOT e scelte d’orientamento strategicoDifferenziazioneGestione del brand
Come creare un posizionamento distintivo e competitivoCreare una equity BrandCreare un’offerta integrata
Quali strategie di prodotto/servizio scegliereCome progettare e gestire il piano di marketing nella mappa della strategiaSaper sviluppare strategie di prezzo adeguate al target obiettivoComunicare valore
Quali strategie di comunicazione scegliereUno sguardo al futuro del Marketing
Blue Ocean StrategyExperience Co-CreationMedia e web nel futuro della comunicazioneMarketing MemorandumI criteri fondamentali di un piano di marketin

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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