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MARKETING STRATEGY & BUSINESS ANALYSIS

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Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 148h
Durata 3 Mesi
  • Master
  • 148h
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il Master in Marketing & Business Analysis fornisce i fondamenti teorici del marketing, l'analisi dei dati e le tecniche di strategia che sono sempre più utilizzati per modellare le decisioni di business. Combinando competenze sia di marketing che di gestione di analisi, il programma prepara gli studenti a carriere che coprono a 360° l’attuale ruolo del marketing all’interno di un contesto aziendale. La natura interdisciplinare del nostro programma garantisce agli studenti una preparazione adeguata per una varietà di percorsi di carriera aziendale. Il nostro Master vi preparerà per una vasta gamma di potenziali ruoli di marketing e di gestione, tra cui business analyst, consulente aziendale, marketing manager, research director, responsabile delle pubbliche relazioni, e direttore marketing digitale. Il Nostro percorso offre le competenze operative per utilizzare la data analysis quale innovativo strumento di supporto delle principali di decisioni e strategie di marketing, come analisi di mercato, segmentazione, value proposition, customer relationship management, monitoraggio della reputation. Il Master forma un professionista dotato delle più moderne competenze per governare in questi settori i cambiamenti competitivi e dei modelli di business imposti dalla rivoluzione digitale 4.0, grazie anche allo sviluppo competenze base e trasversali di project e brand management.
Il programma è molto apprezzato dai maggiori datori di lavoro che cercano regolarmente di reclutare i nostri laureati, a cui verrà contestualmente offerta l’opportunità di un’esperienza in azienda con un tirocinio formativo garantito.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in “Marketing strategy, e business analysis” forma un manager capace di lavorare per creare valore nei settori marketing e comunicazione. Si propone di offrire le competenze e gli strumenti più innovativi per diventare capace di promuovere i processi di marketing management innovativi, basati sull’utilizzo di strumenti di business intelligence e di comunicazione integrata ormai indispensabili per creare valore nella nuova digital and knowledge economy. L’obiettivo finale è di sviluppare le skills capaci di consentire un consapevole governo della relazionalità, fattore di successo delle moderne strategie di marketing management di oggi e del futuro.

· A chi è diretto?

• Laureati che desiderino lavorare con competenze moderne e innovative nei settori marketing, vendite e comunicazione di imprese e altre organizzazioni. • Laureati aspiranti a svolgere in modo moderno e innovativo l’attività di libera professione e consulenza nel settore marketing, vendite e comunicazione. • Direttori, manager e personale degli Uf ci marketing, vendite, comunicazione e relazioni esterne di imprese private. • Imprenditori e neoimprenditori che vogliono far crescere la propria impresa. • Professionisti e consulenti di agenzie di marketing e comunicazione. • Dirigenti e funzionari delle Associazioni di categoria dei settori economici e sociali. • Amministratori e personale di organizzazioni turistiche, culturali e sociali. • Giornalisti

· Requisiti

Laurea

· Titolo

- ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER - ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE - ATTESTATO PROJECT MANAGEMENT BASE - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE/SPAGNOLO ALL'ESTERO (se frequentato) - ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tirocinio Garantito presso le nostre aziende partner, docenti professionali e professionisti del settore.

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Successi del Centro

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Tutti i corsi devono essere aggiornati

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Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Management
Business analysis
Brand
Brand management
Gestione delle vendite
Strumenti di marketing
Pianificazione strategica
Tecniche di vendita
Marketing industriale

Programma

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:Modulo 1. ASPETTI PATRIMONIALI, FINANZIARI, ECONOMICI AZIENDALIModulo 2. L’OTTIMIZZAZIONE DELLA REDDIVITA’ AZIENDALE- COME AGISCE SULLE DETERMINANTI DELL’ATTIVITÀ DI MARKETING STRATEGYModulo 3. MARKETING STRATEGY E BUSINESS ANALYSISModulo 4. DATA ANALYSIS PER LE DECISIONI DI MARKETING MANAGEMENTModulo 5. DATA ANALYSIS PER IL CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)Modulo 6. WEB E SOCIAL MARKETING Modulo 7. DATA ANALYSIS PER IL DIGITAL REPUTATION MANAGEMENT Modulo 8. BRAND MANAGEMENT PER CREARE VALOREModulo 9. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA: CORPORATE, DI MARKETING, FINANZIARIA, ORGANIZZATIVAModulo 10. IL PIANO OPERATIVO DI COMUNICAZIONE INTEGRATAModulo 11. MEZZI DI COMUNICAZIONE: ADVERTISING E DIRECT MARKETINGModulo 12. MEZZI DI COMUNICAZIONE: MEDIA & PUBLIC RELATIONSModulo 13. MEZZI DI COMUNICAZIONE: BILANCIO SOCIALE, EVENT MANAGEMENTModulo 14.* SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVOROModulo 15.* PROJECT MANAGEMENT BASE CORSO PROPEDEUTICO AL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE ISIPM-Base.

Competenze da acquisire durante il master:
• Gestire la funzione marketing/commerciale: dalle strategie di marketing mix alle strategie economiche di penetrazione ed allargamento gamma• Analizzare i dati nella funzione: Open Data, Big Data e Business and Web Analytics ed elaborazione dati informatici attraverso il CRM• Integrare i principali strumenti di Internet Marketing per la promozione del prodotto/servizio: Digital PR, Buzz Marketing, Video Seeding, Community Management, Gamification, Affiliate Marketing e Social Media Marketing• Conoscere il Trade Management, definizione del piano commerciale, gestione della rete vendita ed analisi delle performance• Applicare tecniche di vendita , negoziazione e gestione del post-vendita• Padroneggiare gli strumenti per la scelta degli investimenti di spesa e per la gestione e controllo della comunicazione• Applicare strategie del brand: strade per innovare il modello di business per linee orizzontali: acquisizione di avviamento di reti e licenze commerciali, dei diritti di produzione e commerciali• Conoscere la dimensione economica, finanziaria, patrimoniale e organizzativa dell’azienda: analisi del bilancio e revisione• Conoscere le fonti di approvvigionamento finanziario per i programmi di marketing• Conoscere gli enti e le fonti di finanziamento alternativo da terzi e sul capitale proprio• Gestire gli stock, delle condizioni di dilazione del credito e del pagamento dei fornitori• Conoscere le disposizioni del Garante della Privacy nelle attività di marketing digitale• Conoscere i contratti commerciali• Valutare i progetti in Start Up e lo scheduling delle attività: fonti di approvvigionamento e del recruiting finanziario

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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