IESCUM Srl Impresa Sociale

MASTER ABA POST EXPERIENCE

IESCUM Srl Impresa Sociale
A Bari, Lamezia Terme e Taranto

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 450h
Durata 1 Anno
Inizio Consultare
  • Corso post laurea
  • In 3 sedi
  • 450h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Consultare
Descrizione

Il Master si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’ Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bari

Inizio

ConsultareIscrizioni aperte
Lamezia Terme (Catanzaro)

Inizio

ConsultareIscrizioni aperte
Taranto

Inizio

ConsultareIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si propone di aggiornare e siste-matizzare le competenze teoriche/pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento di professionisti che già lavorano nel campo della disabilità e riabilitazione. Il Master forma operatori in grado di applicare, con metodologie evidence based, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA (Analista del Comportamento Certificato) nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari. La Task List del Master comprende le abilità che un operatore deve possedere: 1. identificare i principi dell’analisi del comportamento; 2. descrivere e utilizzare le principali procedure applicative dell'analisi del comportamento; 3. identificare e selezionare i comportamenti problema, analizzarli funzionalmente e identificare i fattori che li scatenano e mantengono; 4. applicare interventi per insegnare nuove abilità e ridurre comportamenti problema nel rispetto dei principi etici nazionali ed internazionali; 5. monitorare i progressi verso gli obiettivi stabiliti per controllare l'efficacia dell'intervento

· A chi è diretto?

Il Master post experience si rivolge a chi è in possesso di diploma di laurea di primo livello (laurea triennale in psicologia e scienze dell’educazione, tecnici della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti) e figure professionali assimilate con minimo laurea triennale e con esperienza pluriennale nel campo dell’autismo.

· Requisiti

laurea triennale in psicologia, scienze dell’educazione, logopedia, psicomotricità e tecnico della riabilitazione psichiatrica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master post experience, rispetto agli altri corsi di formazione, dà accesso a SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato. Il Corso si propone di far acquisire competenze teorico-pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando professionisti qualificati in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito di servizi ambulatoriali ed in strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, in realtà scolastiche o domiciliari.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elena Salvatore
5.0 26/04/2020
Sul corso: In realtà ho scelto il master ABA di II livello, sempre di IESCUM... Per una scelta personale, prima di leggere la vostra proposta. Comunque, ottima formazione, molto seri i professionisti di IESCUM.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Analisi comportamentale
Operatore ABA
1
Autismo
1
Interventi per l'autismo
Interventi in età evolutiva
Interventi intensivi precoci
Disabilità
Disabilita cognitive
Psicologia clinica
Psicologia infantile

Professori

Paolo Moderato
Paolo Moderato
Professore Ordinario di Psicologia Generale

Psicologo psicoterapeuta, ordinario di Psicologia Generale presso l’Università IULM di Milano. Direttore Scientifico della Scuola di Specializzazione in TCC, specialistica per infanzia e adolescenza, Humanitas, sede di Milano. Past President EABCT e autore di oltre 200 pubblicazioni. Dirige la collana Pratiche Comportamentali e Cognitive per FrancoAngeli.

Programma

Il Master Post Experience si rivolge a chi già da anni lavora nel campo dell’autismo e della disabilità presso i servizi di neuropsichiatria, i centri diurni, centri residenziali (RSA-RSD), centri occupazionali e desidera sistematizzare, aggiornare le conoscenze e l’esperienza acquisita.
Questo master nasce dall'esigenza di formare una figura professionale in grado di creare una rete tra tutte le figure del sistema curante, di coordinare un gruppo di lavoro e di monitorare un intervento supervisionato dall’Analista del Comportamento, e allo stesso tempo di rispettare gli standard scientifici internazionali e la sostenibilità degli interventi nelle realtà scolastiche, sanitarie e sociali nazionali.
l Diploma finale di Master di 1° livello (Diploma di Assistente Analista del Comportamento) è rilasciato a tutti coloro che hanno frequentato almeno l’80% (17 su 22) delle lezioni, superato gli esami e concluso le ore di tirocinio e supervisione.

ll Master, previo superamento delle prove d’esame, dà diritto di chiedere l’iscrizione alla sezione degli Assistenti Analisti del Comportamento del registro istituito da SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato (www.siacsa.org).

Ulteriori informazioni

Per ulteriori e più specifiche informazioni visitare il sito www.masteraba.it o www.interazioniumane.it oppure contattare il personale addetto alla seguente email: segreteria@iescum.org

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto