Istituto Numen

Master in Animazione Digitale 2D & 3D

Istituto Numen
A Milano

8.100 
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Ore di lezione 580h
Durata 7 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Milano
  • 580h
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'Istituto Numen presenta agli utenti di Emagister.it il Master in Animazione Digitale 2D e 3D.

L’industria dell’intrattenimento visivo, richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D, per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno la professione.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende l’uso e l’acquisizione delle seguenti pratiche: Modellazione 3D di personaggi e ambientazioni ,Rendering, Animazione ed effetti speciali e sound effect.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
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via Raffaele Lambruschini, 36, 20156

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della Animazione Digitale, con le competenze tecniche ed artistiche necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Arnold). Inoltre lo studente parteciperà direttamente alla realizzazione di veri prodotti di animazione.

· Requisiti

Il Master prevede una preparazione completa è a numero chiuso. I candidati saranno selezionati in base a: - Percorsi di studi: Formazione post – Diploma/Laurea. - Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito Informatico o nella modellazione 3D. - Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

· Titolo

Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il Diploma Master con la valutazione finale conseguita dal partecipante. Realizzera’ un proprio portfolio professionale. Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunita’ professionali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sbocchi professionali: Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.

Domande e risposte

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Cosa impari in questo corso?

2D
Maya
3d
Animazione 3D
3D Studio
Modellazione 3D
Design
Grafica 3D
Grafica digitale
Animazione 2D
Animazione cinematografica
Animation
Rendering 3D
Rendering
Vray
3e modelling
Modelling 3d
Phyton
Keyframes
Sound editing

Professori

Cristian Garzena
Cristian Garzena
Unreal and Unity Developer

Paolo Silvestri
Paolo Silvestri
3D Artist

Programma

PIANI DI STUDI:
  • MoodBoard for Game: Game Concept Art
  • Ricerca stilistica
  • Storyboard
  • Illustrazione 2D vettoriale
  • Produzione Cinematic
  • Good topology for Game
  • Character and Environment modelling and scupting for games
  • Workflow from high to low poly
  • From Zbrush to maya: Zremesh, retopology, UVset, textel density
  • Maya to Zbrush: Projection and Maps
  • ZBrush advanced and for 3D print
  • Maya animation Advanced
  • Character animation for games
  • Maya Programming and Rig (Python)
  • Stretch and squash
  • Game dev engine
  • Unity
  • Texturing for game
  • Substance Designer and painter
  • Retouching in Photoshop
  • Exporting texture map to Unity
  • Game production and sound design
  • Lighting and compositing with Affect Effects
  • Game sound design : Sound art e paesaggio sonoro; Suono in presa diretta
  • Prototyping game in unity

SOFTWARE:
  • Maya
  • ZBrush
  • Sketchbook
  • Substance Painter
  • Photoshop
  • After Effects
  • Unity
  • Marvelous
  • Designer
  • Megascan


Ulteriori informazioni

Totale ore formative: 300+200 [lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

Prezzo totale compreso di iva e tassa d'iscrizione