Animatika Visual Effects

Master Architettura Virtuale

Animatika Visual Effects
A Roma
  • Animatika Visual Effects

2.300 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 120h
Durata 15 Settimane
Inizio 25/03/2019
  • Master
  • Roma
  • 120h
  • Durata:
    15 Settimane
  • Inizio:
    25/03/2019
Descrizione

Il Master Architettura Virtuale di Animatika Visual Effects è ora disponibile su Emagister.it. Modellazione 3D-Render Architettonico-Compositing.
Queste discipline consentono di modellare, texturizzare, illuminare ed integrare in una foto e in una ripresa, oggetti ed elementi di Architettura 3d con le tecniche di compositing video fondendo riprese reali con elementi virtuali.

Vi daremo gli strumenti necessari per costruire una carriera di successo nella visualizzazione integrando teoria e tecnologia in tandem con gli attuali standard di settore necessari per la pratica professionale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
25 mar 2019
Roma
via dei lentuli,84 , Roma, Italia
Visualizza mappa
Martedì e Giovedì 18:30- 22:30
Inizio 25 mar 2019
Luogo
Roma
via dei lentuli,84 , Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario Martedì e Giovedì 18:30- 22:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di Architettura Virtuale intende promuovere la formazione e la riflessione sui temi legati all'immagine elettronica e alla rappresentazione del progetto Architettonico. Le lezioni sono concentrate per la prima parte del corso sulla modellazione 3d e del render. Con lo studio della composizione e dell’ immagine, inizialmente con esercizi di mattepainting e poi con i software di compositing gli studenti apprendono gli strumenti necessari alla realizzazione di immagini e video. Il compositing consente l’ integrazione del modello 3d all’ interno di una ripresa reale ; vengono quindi studiate e approfondite le tecniche di tracking 2D - 3D, l’utilizzo del green screen. Inoltre, per rendere le presentazioni degli elaborati video più efficaci, vengono studiate le tecniche di motiongraphics. Il percorso formativo consente una formazione completa per presentare in maniera professionale un progetto di Architettonico.

· A chi è diretto?

Agli appassionati dell'architettura, e modellazione 3d e del compositing.

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- VFX supervisor e professionisti accreditati I nostri docenti sono professionisti accreditati della post-produzione cinematografica. - Attrezzature professionali Workstation per ogni studente, green screen, fotocamere digitali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

colloquio in sede illustrazione in dettaglio del programma dei corsi pre-iscrizione iscrizione al corso

· é possibile imparare render fotorealistici?

Certamente, mediante le tecniche avanzate di renderizzazione e di post-produzione dell'immagine.

Cosa impari in questo corso?

Architettura virtuale
3d
Rendering 3D
Rendering fotografico
Modellazione 3D
Illuminazione
Animazione
Vray
Render Setup
Color Mapping
3d maya
Programmazione ad oggetti
Compositing
Mapping
Motion graphics
Tracking
Tracking 3D
3D design
3d studio max design
Render

Professori

Francesca Rotondo
Francesca Rotondo
Docente

Francesca Rotondo, architetto, è impegnata da quasi dieci anni a Cinecittà ricoprendo diversi incarichi: coordinatrice delle lavorazioni per il Digital Intermediate, consulente dei processi di post produzione, assistente alla supervisione sul set per scenografie virtuali. Dal 2007 segue l’area produzione e Settore Eventi.

Luigi Nappa
Luigi Nappa
Docente

Laurea nel Luglio 2008 in “Grafica e Progettazione Multimediale” con tesi in “Video montaggio e post produzione” presso l’università di Architettura “La Sapienza di Roma”. Nella capitale inizia la sua esperienza, nella veste di tirocinante per uno studio di architettura, ingegneria e digital design. Di seguito, come libero professionista raggiunge la maturità professionale in qualità di 3D generalist e VFX (visual effects). In particolare, intraprende un proficuo sodalizio umano e lavorativo con società di settore italiane ed estere impegnate nella realizzazione di spot pubblicitari.

Luigi Viapiano
Luigi Viapiano
Founder

Luigi Viapiano, architetto, specializzato nelle ITC applicate all’architettura e alla cittá. Dedito alla progettazione architettonica e alle attività artistiche contemporanee con proprie mostre personali e collettive in attivo. Organizza seminari, conferenze, allestimenti e percorsi cinematografici di varia entità. Ha collaborato come tutor ai corsi e workshop alla facoltà di Architettura di Roma Tre e ha collaborato alla realizzazione delle grafiche per la pubblicazione di testi di progettazione architettonica e partecipata.

Marco D'Angelico
Marco D'Angelico
Docente

Marco D’Angelico è un architetto. Raggiungendo una conoscenza approfondita di tutti gli strumenti per la visualizzazione, dalla modellazione al texturing, dal lighting al rendering, dall’animazione all’integrazione con fotografie e riprese dell’area di progetto, secondo un flusso operativo innovativo basato sugli ultimi prodotti informatici.

Nicola Sganga
Nicola Sganga
Founder

Architetto, ma sempre legato al mondo cinematografico, opera da circa 15 anni nel settore della post-produzione, prima come 3d artist e poi come supervisore agli effetti visivi.Con 50 film all’attivo, attualmente è impegnato come supervisore presso Makinarium srl, oltre a NemaFX e alle attività di docenza presso Animatika.

Programma

- 3D Architettonico
Gestione interfacciaImport-EsportModellazione ShapeModellazione PoligonaleModellazione AmbientaleTrasformazione di un OggettoLoft NurbsMaterialiMappatureTextureIlluminazioneAnimazione

- Render Vray

La luceLa fotografiaImmagine prospetticaIntroduzione ai motori di renderingGlobal IlluminationEnvironmentTelecamereMaterialiIlluminazioneColor MappingRender setupVray in animazioneOttimizzazione dei tempi di rendering

- Compositing per l'Architettura

Impostazione di un progettoRotoscopingCorrezzione coloreKeyingMatte di luminanzaMatte di differenzaMulti-Pass CompositingAmbiente di compositing 3DImage plane, TexturingCamera MappingImportazione 3DEsercitazioni di CompositingMotion graphicsTracking

Ulteriori informazioni

http://animatika.it/pacchetti-corsi/architettura-virtuale/