course-premium

Master in Art Direction

5.0
1 opinione
  • Ottimo!
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Art Director!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    13 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Emagister propone il Master in Art Direction del centro Accademia di Comunicazione.

Il compito dell’Art Director consiste nel comunicare tramite la creazione e la scelta dell’immagine ideale e delle varie tecniche di realizzazione che ha a sua disposizione.

Pertanto, questo percorso formativo ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti fondamentali per fornire una profonda cultura delle immagini, sia statica che dinamica e la capacità di saper manipolare il loro valore evocativo e simbolico.

I destinatari del Master in Art Direction sono i giovani laureati e laureandi, le persone che hanno un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, vogliano acquisire competenze creative specifiche.

Dunque, non sono richieste alte conoscenze grafiche, ma sono sufficienti quelle dei più importanti software per la Grafica come Photoshop, Illustrator e Indesign.

Per maggiori dettagli, cliccare su “Richiedi informazioni”, si avrà un riscontro da parte dell’assistenza dedicata di Emagister.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Savona 112/A, 20144

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente.

Alla fine del Master viene rilasciato un diploma.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico, valido su tutto il territorio nazionale, che certifica l’idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell’Unione Europea.

Al termine del Master è previsto uno stage in Agenzia di Pubblicità. Lo stage è coperto assicurativamente da Accademia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ottimo!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gaia Furnari

5.0
18/09/2022
Sul corso: Ottimo!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Arte
  • Deisgn
  • Master
  • Director
  • Creative
  • Illustrator
  • Photoshop
  • InDesign
  • Creativo
  • Creatività
  • Pubblicità
  • Pubblicità creativa
  • Cinema
  • Basic
  • Effects
  • Fotografia

Programma

Metodologia formativa
Il Master è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie sia durante workshop dedicati ai progetti reali e ai più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.

Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l’unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.

Piano di studi
9 differenti corsi di Art Direction | After Effects | Allestimenti 1 | Allestimenti 2 | Basic Design | Cinema 4D | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Digitalmedia | Fotografia | Graphic Mobile | Illustrator | Indesign | Marchio e Immagine Coordinata | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Packaging | Photoshop Avanzato | Post produzione 3D | Production Process | Progettazione al computer | Tecniche di Rough | Teoria del Colore | Tipografia | User Experience | WordPress.

Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:

Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Progetti reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali e internazionali;
Progetto e realizzazione del portfolio.

Advanced Advertising – portfolio Course
A partire dalla seconda metà di febbraio fino alla fine di maggio, gli studenti hanno la possibilità di concludere il Master partecipando, a un costo agevolato, all’Advanced Advertising Course presso la Berghs School of Communication di Stoccolma senza dover sostenere la selezione prevista per l’ammissione, in quanto provenienti da Accademia di Comunicazione quindi pienamente in grado, grazie alla preparazione ricevuta, di affrontare questa importante esperienza internazionale in una delle più prestigiose scuole di Advertising nel mondo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Art Direction

Prezzo da consultare