RISPARMIA 20%
RISPARMIA 20%
Scudo srl

MASTER BANCA CREDITO E FINANZA

Scudo srl
A Bologna
  • Scudo srl
Sconto iscrizione anticipata

4.650 € 3.720 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bologna
Ore di lezione 320h
Inizio 08/04/2019
  • Master
  • Bologna
  • 320h
  • Inizio:
    08/04/2019
Descrizione

Il centro Scudo SRL presenta agli utenti del portale Emagister.it il MASTER BANCA CREDITO E FINANZA, una formazione di 320 ore presenziali, rivolta principalmente a laureati in scienze economiche che disiderano avviarsi alla carriera bancaria.

Al fine di garantire un alto standard didattico e un seguimento personalizzato per ogni studente, il master è aperto ad un massimo di 15 persone selezionate su basi meritocratiche e motivazionali.

Il Master in Banca Credito e Finanza prepara i partecipanti ad inserirsi nei diversi comparti dell’Universo Banca. Coerentemente con il loro percorso universitario ed i trend del mercato del lavoro, verranno preparati per ricoprire funzioni di staff sia a livello di direzione centrale (pianificazione e controllo, risk management, internal auditing, legale, risorse umane, it, marketing, relazioni esterne, ecc.) che nell’area del business (crediti, finanza).

Informazioni importanti

Earlybird: ISB offre uno sconto del 20% a chi si iscrive entro il 23 febbraio 2019

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
08 apr 2019
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 08 apr 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a giovani laureati in discipline economiche e giuridiche che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario.

· Requisiti

La partecipazione al Master è riservata a 15 partecipanti selezionati su basi meritocratiche e motivazionali allo scopo di offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative, sia per la fase d’aula che di stage.

· Titolo

Al termine delle attività ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% dell’intero percorso formativo, comprensivo di stage, verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER IN BANCA CREDITO E FINANZA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’Istituto di Studi Bancari, alla fine del percorso d’aula, assicura a tutti partecipanti, uno Stage della durata minima di 3 mesi presso banche, SIM, società di gestione del risparmio, società di consulenza, direzioni finanziarie di aziende industriali e di servizi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La partecipazione al Master è riservata a 15 partecipanti selezionati su basi meritocratiche allo scopo di offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative, sia per la fase d’aula che di stage. Ai candidati è quindi richiesto il superamento di una selezione nelle modalità sotto indicate.

Cosa impari in questo corso?

Credito
Finanza d'impresa
Finanza e controllo
Finanza strategica
Economia aziendale
Economia e commercio
Banca etica
Servizi bancari
Finanza locale
Banking finance
Studi manageriali
Scienze bancarie
Tecnica bancaria
Contabilità bancaria
Gestione bancaria
Prodotti bancari
Credit management
Gestione dei crediti
Gestione crediti
Intermediazione finanziaria

Programma

Il percorso formativo è suddiviso in Moduli nell’ambito dei quali verranno alternati momenti di inquadramento teorico ad attività pratiche.

A tal fine, il Corpo Docente dedicato al Master sarà composto da Professionisti, Consulenti bancari e persone che operano in banca.

Ai partecipanti viene fornito il materiale didattico predisposto ad hoc dai docenti.

La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti.

Il Servizio Placement è strutturato per “accompagnare” i partecipanti dei Master Post Laurea di ISB a partire dall’inizio della fase d’aula: è da questo momento, infatti, che le predisposizioni e gli interessi dei singoli partecipanti vengono sondate per mezzo di colloqui individuali tesi ad approfondire il percorso formativo di ciascuno, proseguendo poi con momenti di “lavoro di gruppo” finalizzati alla stesura di un curriculum vitae realmente efficace, alla conoscenza dei canali di reclutamento maggiormente utilizzati dalle aziende in questa congiuntura di mercato, all’approfondimento delle meccaniche che entrano in gioco durante il colloquio di selezione e più in generale a maturare una buona capacità di utilizzare tutti gli strumenti (sempre più spesso di natura tipicamente “social”, come ad esempio LinkedIn) ormai indispensabili per la ricerca attiva del lavoro.

Il Servizio Placement si occupa anche di orientare i corsisti nella scelta dello stage maggiormente indicato alle loro caratteristiche, aiutandoli a valorizzare i propri punti di forza durante la fase di selezione e supportandoli nella valutazione delle opportunità anche alla luce del proprio percorso di carriera.