Experis Academy

MASTER BLOCKCHAIN

Experis Academy
A Bergamo
  • Experis Academy

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Bergamo
Durata 6 Mesi
Inizio Marzo 2020
  • Master
  • Bergamo
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Marzo 2020
Descrizione

Il Master Blockchain del centro Experis Academy è ora presente su Emagister.it.

La blockchain e le applicazioni che si basano su un’infrastruttura “Distributed Ledger” propongono nuovi paradigmi che rivoluzionano fortemente il sistema economico, modificando alla base i concetti di transazione, proprietà e fiducia. Come si evolveranno queste tecnologie nei prossimi anni? Come funziona la Blockchain? Il master formerà professionisti specializzati che siano in grado di sfruttare una nuova tecnologia tale da consentire la gestione e il controllo delle transazioni, la tracciatura di qualsiasi modifica dei singoli dati – avendo garanzia dell’immutabilità e dell’accertabilità – l’introduzione di automatismi che limitino l’errore umano e rendano più efficienti i processi. La direzione didattica è tenuta dall’esperto Roberto Garavaglia. La docenza sarà tenuta direttamente dai tecnici delle prestigiose aziende partner e docenti formatori di altissimo livello, con l’obiettivo di distaccarsi da un approccio accademico alla ricerca di un taglio applicativo fortemente orientato al mercato.

Il master è realizzato in partnership con: Airpim, Consorzio Meditchain, Informamuse, Tutelio, Ezlab.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bergamo
Visualizza mappa
Via Stezzano 87, 24126
Orario: Formula weekend

Inizio

Mar-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Laureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Economia, Informatica, Matematica, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Sociali, Scienze dei Servizi Giuridici, Fisica. – Professionisti già attivi nel settore o in settori affini, che desiderano far convergere la propria carriera nell’ambito della blockchain. Il master è a numero chiuso e vi si accede tramite selezione dei CV e colloquio conoscitivo, tecnico e motivazionale

· Requisiti

Conoscenza minima dei più comuni linguaggi di programmazione (es. java, python)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il master si distingue per il suo approccio poco accademico favorendone uno fortemente applicativo orientato al mercato, grazie alla partecipazione diretta dei responsabili tecnici delle prestigiose aziende partner a cui è affidata la docenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal Team Academy che ti darà informazioni su modalità di iscrizione, programma, metodi di pagamento etc.

· Si può pagare con rate mensili?

Certo, è richiesto il pagamento del 50% al momento dell'iscrizione ed il restante 50% dopo un mese dall'inizio del Master.

· Chi sono i docenti del corso?

La docenza è tenuta dai responsabili tecnici delle prestigiose aziende Partner, con l'obiettivo di dare al corso un taglio fortemente applicativo orientato al mercato. I partner del master sono: Airpim, Consorzio Meditchain, Informamuse, Tutelio, Ezlab.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Criptovalute
Blockchain
Distributed computing
Analisi degli scenari
Analisi dei dati
Dao
Gestione di progetti
Sviluppo strategico
Progetti di sviluppo
Tecnologia
Java
Python
SQL
Programmazione
Analisi di dati
Sviluppo di progetto
Criptomonete
Digitalizzazione
Tecnologia ed innovazione

Professori

Experis Academy
Experis Academy
Partnership

Programma

I fondamentali della blockchain; teoria e tecniche di Distributed Computing; analisi degli scenari di sviluppo tecnologico (nuove blockchain); settori di sviluppo strategico cross-industry;la regolamentazione e gli aspetti giuridici; le frontiere della blockchain (DAO); la sostenibilità degli investimenti in progetti di blockchain; l’impiego in contesti governativi; il futuro delle criptovalute etc.

Ulteriori informazioni

Durata del Master: circa 180 oreIl corso si svolge in formula weekend, con frequenza tipica ogni due/tre settimane:– Venerdì e sabato (intera giornata)– Domenica (mezza giornata al mattino