Master Brand Ambassador

A Altavilla Vicentina

8.200 € +IVA
  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Compartecipato da Confindustria Veneto e promosso da Unindustria Treviso main partner istituzionale, il percorso formativo forma i nuovi Brand Ambassador: figure professionali in grado di promuovere nel mondo i valori del Made in Italy.
Partner aziendali: Veneta Cucine, Arper, Alf e Magis.
Sponsor aziendali: Antrax IT, Arblu, Cesar Arredamenti, De’ Longhi Appliances, Ditre, Homes, Elmar, Estel, Henry Glass.
Partner istituzionali: Confindustria Padova e Confindustria Vicenza.

Il percorso fornisce le competenze per la gestione e la valorizzazione del «Made in Italy».
Si articola in un master full time per giovani laureati e in un percorso flessibile e modulare di seminari specialistici per gli executive.

Sedi

Luogo

Inizio

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
Via G. Marconi, 103, 36077

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il percorso di alta formazione in gestione e valorizzazione del Made in Italy si pone l’obiettivo di creare Ambasciatori professionali – sia junior che executive – in grado di comunicare, promuovere, valorizzare e vendere l’Italian Life Style nel mondo. Focus del percorso formativo è lo sviluppo di competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare e sviluppare le funzioni commerciali, con l’obiettivo di trasmettere i valori di identità, bellezza e qualità dei brand del Made in Italy.

Percorsi di sviluppo professionale in aree commerciali, marketing e comunicazione, sviluppo prodotto e Industrial design.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Management
  • Progettazione
  • Comunicazione
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione esterna
  • Marketing
  • Tecniche
  • Product Development

Programma

Il valore del Made in Italy

L’Italian Lifestyle e il suo appeal nel mondo
Analisi di scenario, tendenze e valori globali
I portatori di interesse per il «Design Made in Italy»
Il ruolo delle istituzioni pubbliche.

La progettazione del Made in Italy

Elementi di Industrial design
Ingegnerizzazione del prodotto
Tecnologie della produzione
Gestione del progetto: il Project management applicato alla progettazione di prodotto.

Innovation e Product Development

Organizzazione e gestione del processo di sviluppo prodotto
Concept e test di prodotto
Le diverse dimensioni dell’innovazione di prodotto
Il dominant design nel ciclo di vita del prodotto.

Metodi e tecniche di esportazione

Elementi di commercio estero
Servizi bancari, pagamenti internazionali e strumenti assicurativi
Enti e istituzioni pubbliche e private che operano a favore dell’export italiano
Logistica e supply chain management.

Elementi di contabilità e controllo

Elementi di accounting
Attuali regole di bilancio nell’ordinamento italiano ed evoluzioni in corso
Sistema di controllo di gestione: concept e metodologie
Cost analysis: strutture, misurazione, metodi di costing, pricing.

Marketing e Comunicazione

Il marketing: definizione e campi di applicazione
L’orientamento delle imprese verso il mercato
Strategie di marketing internazionale
Cross cultural management e interculturalità
La comunicazione interculturale.

La comunicazione

Gli elementi della comunicazione interpersonale
L’ascolto attivo e la comunicazione assertiva
Le tecniche di presentazione efficace
Analisi dell’interlocutore e scelta dello stile comunicativo più appropriato.

Il valore del brand

Elementi di brand management
La customer experience: strumenti di comunicazione e promozione
Il valore della storia, dell’arte e della cultura dei territori.

Il processo di vendita internazionale

La contrattualistica internazionale
Retail e canale Contract
Evoluzione del processo commerciale: la multicanalità
E-commerce: creare reputazione e visibilità e sviluppare nuovi canali di vendita.

La protezione del Made in Italy

Principi generali sulla tutela brevettuale e tipi di tutela
I rischi del commercio internazionale
Il contratto di licenza e i meccanismi di tutela.

8.200 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso