Master in Branding, Digital Management, Digital Export (online)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
380h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il master executive in Branding, Digital Management, Digital Export risponde ad un duplice obiettivo nel mercato della digital transformation: possedere competenze tecniche di ultima generazione in era post digital e applicarle allo scambio di beni, servizi e luxury experience secondo le piattaforme digitali utilizzate dal mercato di arrivo. Il master è una full immersion di cultura digitale internazionale che renderà il partecipante pronto ad entrare in team sempre più “ibridi” tra umanisti, tecnologi, scienziati, economisti sia in ambito multinazionale che in ambito PMI. Come in tutti i percorsi Masterandskills, nel master in Web, Ict e Culture digitali internazionali, il focus è la trasversalità consapevole: la figura che uscirà non sarà un tutto-fare, ma un junior professionalizzato di alto spessore che conosce in modo generale gli strumenti che gli consentono di accedere ad altri professionisti sapendone comprendere le competenze , e che conosce in modo unico e approfondito tutti gli strumenti di comunicazione e sviluppo di business internazionali per rispondere al mercato del lavoro della digital transformation. Non sarà quindi uno sviluppatore, ma saprà valutarlo e saprà riconoscerne le competenze, non sarà un SEO specialist, ma conoscerà le chiavi per valutare se è stata fatta una buona azione di SEO.
Sarà invece un ottimo Digital Marketing & Strategy Manager con competenze verticali in digital export management. Sarà ambìto in team di internazionalizzazioni d’impresa che hanno bisogno oggi di affrontare i mercati cinesi, arabi, mediorientali, russi in modo digital secondo i codici linguistici di ciascuna area ma anche secondo la conoscenza approfondita delle piattaforme on line e dei social in uso in ogni mercato di riferimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è rivolto in particolar modo a giovani laureati desiderosi di acquisire nuove competenze e abilità manageriali per inserirsi velocemente nel mondo del web.
La partecipazione al Master è aperta a laureandi e laureati in:
Scienze della Comunicazione;
Grafica
Economia e Management;
Marketing;
Ingegneria gestionale
Relazioni Internazionali
Scienze politiche
Materie letterarie
Neo Imprenditori e giovani professionisti.
Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.
laureati in:
Scienze della Comunicazione;
Grafica
Economia e Management;
Marketing;
Ingegneria gestionale
Relazioni Internazionali
Scienze politiche
Materie letterarie
Neo Imprenditori e giovani professionisti.
Sono ammesse candidature di partecipanti diplomati, se supportati da una conoscenza e/o esperienza diretta nel settore valutata dalla Commissione esaminatrice in sede di selezione.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web master
- Comunicazione
- Digitalizzazione
- Web
- Web developer
- Web marketing
- Marketing digitale
- Strategy manager
Programma
- Modulo 1 Il punto di partenza e di arrivo: l’immagine della marca Il Modulo vuole allineare le competenze dei partecipanti. Obiettivo: acquisire le competenze di base per comprendere come si crea e gestisce una marca
- Modulo 2 Il sito internet: Attuali tendenze del web Il Modulo vuole trattare il sito in modo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze per conoscere come progettare un sito in funzione degli obiettivi di comunicazione e business e sapere costruire un brief e valutare il lavoro dello sviluppatore.
- Modulo 3 SEO e SEM Il modulo Modulo vuole trattare in modo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per ottimizzare il SEO del sito aziendale, conoscere i limiti di queste attività e quando ricorrere a specialisti).
- Modulo 4 Content marketing I contenuti del modulo 4 sono centrali e vengono svolti in modo approfondito in relazione al tema della digital trasformation
- Modulo 5
- Digital Advertising Obiettivo: comprendere le diverse forme di Digital Advertising, formati, contesti e modalità di utilizzo in funzione degli obiettivi aziendali
- Modulo 6 Business Manager Facebook corso avanzato per funnel su Facebook e Instagram
- Modulo 7 La credibilità on line Obiettivo: comprendere come aumentare rapidamente la base di lead o clienti attraverso tecniche innovative di marketing digitale
- Modulo 8 Strategia della conversione di stato per trasformare l’Utente in Cliente
- Modulo 9 CRM e Marketing Automation Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per impostare una strategia di profilazione e di CRM
- Modulo 10 Lead Generation: dalla gestione del Customer Journey alla creazione di Lead e clienti Il Modulo ha l’obiettivo di verticalizzare in modo concreto il cuore del master dal modulo 4 al modulo 9 in modo approfondito mettendo insieme tutti gli strumenti singoli per costruire un piano di comuicazione multicanale.
- Modulo 11 Project management Digitale e Marketing Analyst Il Modulo non specialistico ma di conoscenza generale vuole introdurre la figura del project manager sempre più importante nelle agenzie post digital e non che gestiscono progetti e budget complessi
- Modulo 12 Issue e Crisis Management Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze di base per riconoscere potenziali aree di crisi.
- Modulo 13 Aspetti legali su Privacy e comunicazione Modulo non specialistico ma di conoscenza generale. Obiettivo: acquisire le competenze sulle principali normative per una comunicazione corretta).
- Modulo 14 Internazionalizzazione, e-commerce e Digital Export Il modulo a valle di tutte le competenze digital ottenute, verrà sviluppato in modo approfondito per i processi di internazionalizzazione delle PMI su mercati estesi e fortemente competitivi con focus su aree di sbocco per il made in Italy secondo le nuove piattaforme on line specifiche per ciascuna area di sviluppo. Questo modulo svilupperà competenze per un export manager evoluto, digital, multiculturale
Ulteriori informazioni
150 di assessment/ Project Work
Posti: 10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Branding, Digital Management, Digital Export (online)