Master in Business Intelligence e Big Data

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Il Master di formazione permanente in Business Intelligence e Big Data è giustificato dalla crescente importanza della business intelligence e dall'analisi di grandi volumi di dati nell'attuale contesto aziendale. Nell'era digitale, le organizzazioni generano e raccolgono una grande quantità di dati attraverso varie fonti, come social network, dispositivi mobili o record dei clienti. Questi dati possono fornire preziose informazioni sul comportamento dei consumatori, sulle tendenze del mercato, sulle operazioni interne e su altri aspetti critici dell'azienda. Tuttavia, la capacità di sfruttare questi dati per ottenere informazioni significative e prendere decisioni informate richiede competenze e conoscenze specifiche.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Business-Intelligence_compressed.pdf

Profilo del corso

Tecniche e strumenti di visualizzazione dei dati master per comunicare in modo efficace le informazioni chiave. Usa Tableau, D3, Power BI e R con ggplot2 per creare analisi e visualizzazioni interattive dei dati. Applicare le tecniche di analisi web utilizzando Google Analytics e Google Tag Manager per comprendere gli utenti. Sviluppa strategie SEO e SEM per aumentare la visibilità e l'efficacia dei siti web. Usa i social network come fonte di analisi e prendi decisioni basate sui dati. Implementa e gestisci progetti di web analytics, dalla pianificazione al reporting. Analizza le informazioni attraverso il linguaggio Python e le sue diverse librerie e funzionalità.

Titolo di Master in Business Intelligence e Big Data con 1500 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come Business School accreditata per la formazione professionale con validità a livello internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Analisi dati
  • Didattica
  • Business intelligence
  • Ecosistema digitale

Programma

MODULO 1. TRASFORMAZIONE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA TRASFORMAZIONE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. LA SOCIETÀ 3.0UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVO ECOSISTEMA DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 4. NUOVI MODELLI DI BUSINESS NELL'AMBIENTE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 5. PIANO DI TRASFORMAZIONE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 6. CASI DI SUCCESSO NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 7. IL NUOVO CLIENTE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 8. NUOVI MERCATI, NUOVE OPPORTUNITÀUNITÀ DIDATTICA 9. L'INNOVAZIONE NEI PROCESSI ORGANIZZATIVIMODULO 2. FONDAMENTI DEL BIG DATA E DELL'INTELLIGENZA AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 1. LA RIVOLUZIONE DEI BIG DATA: BIG DATA E THICK DATAUNITÀ DIDATTICA 2. PRESA DI DECISIONI INTELLIGENTIUNITÀ DIDATTICA 3. COME FAR CRESCERE UN'AZIENDA ATTRAVERSO I BIG DATA E LE LORO APPLICAZIONIUNITÀ DIDATTICA 4. BIG DATA IN DIVERSI SETTORIUNITÀ DIDATTICA 5. INTELLIGENZA AZIENDALE E LA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. PRINCIPALI PRODOTTI DI BUSINESS INTELLIGENCEUNITÀ DIDATTICA 7. DATA MINING E APPRENDIMENTO AUTOMATICOUNITÀ DIDATTICA 8. DATAMART: CONCETTO DI DATABASE DEPARTIMENTALEUNITÀ DIDATTICA 9. DATAWAREHOUSE O ARCHIVIO DATI AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 10. INTERNET OF THINGSUNITÀ DIDATTICA 11. STORYTELLINGUNITÀ DIDATTICA 12. ECOSISTEMA HADOOPMODULO 3. DATA SCIENCE: ARCHIVIAZIONE, ANALISI E PROCESSAMENTO DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA DATA SCIENCEUNITÀ DIDATTICA 2. DATABASE RELAZIONALIUNITÀ DIDATTICA 3. DATABASE NOSQL E ARCHIVIAZIONE SCALABILEUNITÀ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE A UN SISTEMA DI DATABASE NOSQL: MONGODBUNITÀ DIDATTICA 5. WEKA E DATA MININGUNITÀ DIDATTICA 6. PENTAHOUNITÀ DIDATTICA 7. R COME STRUMENTO PER I BIG DATAUNITÀ DIDATTICA 8. PREPROCESSAMENTO E PROCESSAMENTO DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 9. ANALISI DEI DATIMODULO 4. DATA MINING, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E APPRENDIMENTO AUTOMATICOUNITÀ DIDATTICA 1. DATA MININGUNITÀ DIDATTICA 2. CICLO DI DATA MININGUNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALEUNITÀ DIDATTICA 4. ALGORITMI APPLICATI ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALEUNITÀ DIDATTICA 5. RELAZIONE TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E BIG DATAUNITÀ DIDATTICA 6. SISTEMI ESPERTIUNITÀ DIDATTICA 7. INTRODUZIONE ALL'APPRENDIMENTO AUTOMATICOUNITÀ DIDATTICA 8. ESTRATTAZIONE DELLA STRUTTURA DEI DATI: CLUSTERINGUNITÀ DIDATTICA 9. SISTEMI DI RACCOMANDAZIONEUNITÀ DIDATTICA 10. CLASSIFICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 11. RETI NEURALI E DEEP LEARNINGUNITÀ DIDATTICA 12. SISTEMI DI DECISIONEMODULO 5. ANALISI DEI DATI CON PYTHONUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'ANALISI DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 2. LIBRERIE PER L'ANALISI DEI DATI: NUMPY, PANDAS E MATPLOTLIBUNITÀ DIDATTICA 3. FILTRAGGIO ED ESTRAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 4. TABELLE PIVOTUNITÀ DIDATTICA 5. GROUPBY E FUNZIONI DI AGGREGAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. FUSIONE DEI DATAFRAMEUNITÀ DIDATTICA 7. VISUALIZZAZIONE DEI DATI CON MATPLOTLIB E SEABORNUNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE ALL'APPRENDIMENTO AUTOMATICOUNITÀ DIDATTICA 9. REGRESSIONE LINEARE E REGRESSIONE LOGISTICAUNITÀ DIDATTICA 10. ALBERI DI DECISIONEUNITÀ DIDATTICA 11. NAIVE BAYESUNITÀ DIDATTICA 12. SUPPORT VECTOR MACHINES (SVM)UNITÀ DIDATTICA 13. KNNUNITÀ DIDATTICA 14. ANALISI DEI COMPONENTI PRINCIPALI (PCA)UNITÀ DIDATTICA 15. RANDOM FORESTMODULO 6. VISUALIZZAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA VISUALIZZAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 2. TABLEAUUNITÀ DIDATTICA 3. D3 (DATA DRIVEN DOCUMENTS)UNITÀ DIDATTICA 4. LOOKERUNITÀ DIDATTICA 5. QLIKVIEWUNITÀ DIDATTICA 6. GOOGLE CHARTUNITÀ DIDATTICA 7. CHARTBLOCKSUNITÀ DIDATTICA 8. INFOGRAMUNITÀ DIDATTICA 9. LEAFLETUNITÀ DIDATTICA 10. CARTOMODULO 7. POWER BIUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE A POWER BIUNITÀ DIDATTICA 2. INSTALLAZIONE DI POWER BIUNITÀ DIDATTICA 3. MODELLAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 4. VISUALIZZAZIONE DEI DATIUNITÀ DIDATTICA 5. DASHBOARDUNITÀ DIDATTICA 6. CONDIVISIONE DEI DATIMODULO 8. VISUALIZZAZIONE DEI DATI IN R CON GGPLOT2UNITÀ DIDATTICA 1. GGPLOT2 COME LIBRERIA PER LA VISUALIZZAZIONE DEI DATI IN RUNITÀ DIDATTICA 2. ASSIUNITÀ DIDATTICA 3. TITOLIUNITÀ DIDATTICA 4. LEGENDAUNITÀ DIDATTICA 5. SFONDI E GRIGLIEUNITÀ DIDATTICA 6. MARGINIUNITÀ DIDATTICA 7. GRAFICI MULTIPLI A PANNELLOUNITÀ DIDATTICA 8. COLORIUNITÀ DIDATTICA 9. TEMAUNITÀ DIDATTICA 10. LINEEUNITÀ DIDATTICA 11. TESTOUNITÀ DIDATTICA 12. COORDINATEUNITÀ DIDATTICA 13. TIPI DI GRAFICIUNITÀ DIDATTICA 14. FASCETTEUNITÀ DIDATTICA 15. LISCIAMENTOUNITÀ DIDATTICA 16. GRAFICI INTERATTIVIMODULO 9. ANALISI WEBUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALL'ANALISI WEBUNITÀ DIDATTICA 2. GOOGLE ANALYTICS 4UNITÀ DIDATTICA 3. GOOGLE TAG MANAGERUNITÀ DIDATTICA 4. MODELLI DI ATTRIBUZIONEUNITÀ DIDATTICA 5. CREAZIONE DI DASHBOARD CON GOOGLE DATA STUDIOUNITÀ DIDATTICA 6. ANALISI WEB ORIENTATA AL SEOUNITÀ DIDATTICA 7. ANALISI WEB ORIENTATA AL SEMUNITÀ DIDATTICA 8. ANALISI WEB ORIENTATA AI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE E STRATEGIEUNITÀ DIDATTICA 10. ALTRI STRUMENTI PER L'ANALISI WEBUNITÀ DIDATTICA 11. COOKIE E TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Business Intelligence e Big Data

1.200 € IVA inc.