Animatika Visual Effects

Master in computer graphics animatika

Animatika Visual Effects
A Roma
  • Animatika Visual Effects

4.900 
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 320h
Durata 2 Quadrimestri
Inizio 25/03/2019
  • Master
  • Roma
  • 320h
  • Durata:
    2 Quadrimestri
  • Inizio:
    25/03/2019
Descrizione

Il Master in computer graphics del centro Animatika Visual Effects è ora disponibile su Emagister.it.

L’obiettivo di Animatika è quello di creare un ambiente di lavoro simulato con cui confrontarsi durante le esercitazioni al fine di arricchire il proprio showreel attraverso delle esercitazioni che diventano sempre più dei progetti finalizzati alla realizzazione di veri shot d’effetto, per preparare studenti e professionisti alla loro carriera nel settore della grafica computer entertainment.

Programma del corso disponibile in dettaglio a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
25 mar 2019
Roma
via dei lentuli,84 , Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 mar 2019
Luogo
Roma
via dei lentuli,84 , Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Il corso "Master Computer Graphics" promuovere la formazione e la riflessione sui temi legati all'immagine elettronica e alla rappresentazione del progetto, delle elaborazioni 3d e degli effetti visivi. Le lezioni sono concentrate per la prima parte del corso sulla modellazione 3d e del render. Successivamente, viene studiata la modellazione organica, le dinamiche e le animazioni legate all'ambiente 3d. Inoltre gli studenti apprendono le tecniche di composizione dell’ immagine mediante le tecniche di fotografia, mattepaintg e compositing. Inoltre durante il percorso didattico è prevista l’ integrazione del modello 3d all’ interno di ripresa reali. Vengono quindi studiate e approfondite le tecniche di tracking, l’utilizzo del green screen. Inoltre per rendere le presentazioni degli elaborati video più efficaci vengono studiate le tecniche di motiongraphics. Il percorso formativo consente una formazione completa per lavorare in maniera professionale ad un progetto di Computer Graphics.

· A chi è diretto?

Agli appassionati del 3d, dell'animazione e degli effetti speciali digitali

· Requisiti

Diploma scuola superiore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri docenti sono professionisti accreditati della post-produzione cinematografica,Workstation per ogni studente, green screen, fotocamere digitali. Ad Animatika è possibile apprendere la metodologia professionale maturata da anni di sperimentazione e di passione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

colloquio in sede illustrazione in dettaglio del programma dei corsi pre-iscrizione iscrizione al corso

Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Sistemi Particellari
Fur
Modellazione Organica
Matte painting
Fotografia
Render Avanzato
Motion graphics
Tracking 3D
Compositing Avanzato
Animazione
Modellazione
3D design
3d rendering
3d studio max
3d studio design
Rendering
Programmazione ad oggetti
Compositing
Tracking

Professori

Diana Branca
Diana Branca
Docente

Digital sculptor, 3d artist, 3d scan technician, 3d printing. Specialist presso Makinarium s.r.l. Disegno dal vero - Storia dell'arte della scultura - Modellazione argilla a tutto tondo - Svluppo dell'armatura. - Formatura in gesso e forma siliconica (stampi) per il modellato a tutto tondo. - Tecnologia dei materiali

Francesca Rotondo
Francesca Rotondo
Docente

Francesca Rotondo, architetto, è impegnata da quasi dieci anni a Cinecittà ricoprendo diversi incarichi: coordinatrice delle lavorazioni per il Digital Intermediate, consulente dei processi di post produzione, assistente alla supervisione sul set per scenografie virtuali. Dal 2007 segue l’area produzione e Settore Eventi.

Lorenzo Moneta
Lorenzo Moneta
Docente

Architetto e matte painter, dopo un’esperienza come grafico prepress dal 2005 ha iniziato a lavorare nella postproduzione cinetelevisiva. L’amore per il cinema e per l’illustrazione, supportati dalla preparazione tecnico-geometrica, lo hanno portato a specializzarsi in matte painting. Ha lavorato in Technicolor per tre anni in qualità di digital artist, curando titolazioni per le maggiori Produzioni italiane e versioning di titoli internazionali per major quali Warner Bros. e Walt Disney. Attualmente lavora come freelance per importanti aziende di Vfx romane. www.lorenzomoneta.it

Luigi Nappa
Luigi Nappa
Docente

Laurea nel Luglio 2008 in “Grafica e Progettazione Multimediale” con tesi in “Video montaggio e post produzione” presso l’università di Architettura “La Sapienza di Roma”. Nella capitale inizia la sua esperienza, nella veste di tirocinante per uno studio di architettura, ingegneria e digital design. Di seguito, come libero professionista raggiunge la maturità professionale in qualità di 3D generalist e VFX (visual effects). In particolare, intraprende un proficuo sodalizio umano e lavorativo con società di settore italiane ed estere impegnate nella realizzazione di spot pubblicitari.

Luigi Viapiano
Luigi Viapiano
Founder

Luigi Viapiano, architetto, specializzato nelle ITC applicate all’architettura e alla cittá. Dedito alla progettazione architettonica e alle attività artistiche contemporanee con proprie mostre personali e collettive in attivo. Organizza seminari, conferenze, allestimenti e percorsi cinematografici di varia entità. Ha collaborato come tutor ai corsi e workshop alla facoltà di Architettura di Roma Tre e ha collaborato alla realizzazione delle grafiche per la pubblicazione di testi di progettazione architettonica e partecipata.

Programma

  • MODELLAZIONE: Interfaccia e spline, Modificatori, Oggetti Loft, Modellazione, Poligonale, Morphing-Lip, Sync,Texturing-Mapping,Unwrapping,Script,Camere
  • MODELLAZIONE ORGANICA: Anatomia, Interfaccia,Scultura base,Scalpelli,Tools di scultura avanzata,Maschere e selezioni,Strokes, alphas e materiali base,Texturing base,Coordinate di mappatura,Displacement e Normal Map,Z-Spheres
  • SISTEMI PARTICELLARI-DINAMICHE: Rigid Body,Cloth,Rope, Fracture,Deflettori,Particle System,PFlow,Sistemi Fluido Dinamica,Forze esterne,Script
  • ANIMAZIONE: Rigging,Skinning,Track Editor,IK Solver,Wire Parameters,Reaction Manager,Script,Character animation
  • FOTOGRAFIA: Digitale e Analogico,Negativo digitale-analogico,Sensori CMOS,ISO-Esposimetro,Tempi-Diaframma,Lunghezza focale e Profondità di campo,Temperatura colore,Setting, Luce,Inquadrature,EsercitazionI pratiche
  • RENDERING: La luce,Motori di rendering,Global Illumination, Environment,Telecamere,Materiali,Illuminazione,Color Mapping,Vray in animazione,Ottimizzazione dei tempi di rendering
  • MATTE PAINTING: Prospettiva, Disegno, Spazio colore,Strumenti Digitali,Livelli, Alpha channel e maschere, Paint,Filtri
  • MOTION GRAPHICS: Illustrazione vettoriale,Bit-depth, channel,operazioni di premoltiplicazione,Alpha channel e maschere,Keyframe animation,Metodi di interpolazione,Blur, defocus, filtri Cam animation e motion blur, Warping e distorsione,Animation preset
  • TRACKING 3D:Interfaccia,Camera, Solver,Lens Distorsion,Rolling Shutter,Camera Tracking,Object Tracking,Multiple Cameras,Export/Import script
  • COMPOSITING: Impostazione di un progetto,Rotoscoping,Correzzione colore,Keying,Matte di luminanza,Matte di differenza,Multi-Pass Compositing,Ambiente di compositing 3D,Tracking, stabilizzazione di camera,Render passes,Camera Mapping,Esercitazioni di Compositing

Ulteriori informazioni

Iscrivendosi entro questa settimana si riceve una visita didattica presso il laboratorio Digital and Special effects di Cinecittà.