Master in computer graphics animatika
Master
A Roma
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Tutti i segreti della grafica applicata al computer
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Tipologia
Master
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
320h
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Durata
2 Quadrimestri
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Inizio
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Il Master in computer graphics del centro Animatika Visual Effects è ora disponibile su Emagister.it.
L’obiettivo di Animatika è quello di creare un ambiente di lavoro simulato con cui confrontarsi durante le esercitazioni al fine di arricchire il proprio showreel attraverso delle esercitazioni che diventano sempre più dei progetti finalizzati alla realizzazione di veri shot d’effetto, per preparare studenti e professionisti alla loro carriera nel settore della grafica computer entertainment.
Programma del corso disponibile in dettaglio a fondo pagina per ulteriori informazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"Il corso "Master Computer Graphics" promuovere la formazione e la riflessione sui temi legati all'immagine elettronica e alla rappresentazione del progetto, delle elaborazioni 3d e degli effetti visivi. Le lezioni sono concentrate per la prima parte del corso sulla modellazione 3d e del render.
Successivamente, viene studiata la modellazione organica, le dinamiche e le animazioni legate all'ambiente 3d. Inoltre gli studenti apprendono le tecniche di composizione dell’ immagine mediante le tecniche di fotografia, mattepaintg e compositing. Inoltre durante il percorso didattico è prevista l’ integrazione del modello 3d all’ interno di ripresa reali. Vengono quindi studiate e approfondite le tecniche di tracking, l’utilizzo del green screen.
Inoltre per rendere le presentazioni degli elaborati video più efficaci vengono studiate le tecniche di motiongraphics.
Il percorso formativo consente una formazione completa per lavorare in maniera professionale ad un progetto di Computer Graphics.
Agli appassionati del 3d, dell'animazione e degli effetti speciali digitali
Diploma scuola superiore
I nostri docenti sono professionisti accreditati della post-produzione cinematografica,Workstation per ogni studente, green screen, fotocamere digitali. Ad Animatika è possibile apprendere la metodologia professionale maturata da anni di sperimentazione e di passione
colloquio in sede
illustrazione in dettaglio del programma dei corsi
pre-iscrizione
iscrizione al corso
Opinioni
Materie
- Modellazione 3D
- Sistemi Particellari
- Fur
- Modellazione Organica
- Matte painting
- Fotografia
- Render Avanzato
- Motion graphics
- Tracking 3D
- Compositing Avanzato
- Animazione
- Modellazione
- 3D design
- 3d rendering
- 3d studio max
- 3d studio design
- Rendering
- Programmazione ad oggetti
- Compositing
- Tracking
Professori
Diana Branca
Docente
Digital sculptor, 3d artist, 3d scan technician, 3d printing. Specialist presso Makinarium s.r.l. Disegno dal vero - Storia dell'arte della scultura - Modellazione argilla a tutto tondo - Svluppo dell'armatura. - Formatura in gesso e forma siliconica (stampi) per il modellato a tutto tondo. - Tecnologia dei materiali
Francesca Rotondo
Docente
Francesca Rotondo, architetto, è impegnata da quasi dieci anni a Cinecittà ricoprendo diversi incarichi: coordinatrice delle lavorazioni per il Digital Intermediate, consulente dei processi di post produzione, assistente alla supervisione sul set per scenografie virtuali. Dal 2007 segue l’area produzione e Settore Eventi.
Lorenzo Moneta
Docente
Architetto e matte painter, dopo un’esperienza come grafico prepress dal 2005 ha iniziato a lavorare nella postproduzione cinetelevisiva. L’amore per il cinema e per l’illustrazione, supportati dalla preparazione tecnico-geometrica, lo hanno portato a specializzarsi in matte painting. Ha lavorato in Technicolor per tre anni in qualità di digital artist, curando titolazioni per le maggiori Produzioni italiane e versioning di titoli internazionali per major quali Warner Bros. e Walt Disney. Attualmente lavora come freelance per importanti aziende di Vfx romane. www.lorenzomoneta.it
Luigi Nappa
Docente
Laurea nel Luglio 2008 in “Grafica e Progettazione Multimediale” con tesi in “Video montaggio e post produzione” presso l’università di Architettura “La Sapienza di Roma”. Nella capitale inizia la sua esperienza, nella veste di tirocinante per uno studio di architettura, ingegneria e digital design. Di seguito, come libero professionista raggiunge la maturità professionale in qualità di 3D generalist e VFX (visual effects). In particolare, intraprende un proficuo sodalizio umano e lavorativo con società di settore italiane ed estere impegnate nella realizzazione di spot pubblicitari.
Luigi Viapiano
Founder
Luigi Viapiano, architetto, specializzato nelle ITC applicate all’architettura e alla cittá. Dedito alla progettazione architettonica e alle attività artistiche contemporanee con proprie mostre personali e collettive in attivo. Organizza seminari, conferenze, allestimenti e percorsi cinematografici di varia entità. Ha collaborato come tutor ai corsi e workshop alla facoltà di Architettura di Roma Tre e ha collaborato alla realizzazione delle grafiche per la pubblicazione di testi di progettazione architettonica e partecipata.
Programma
- MODELLAZIONE: Interfaccia e spline, Modificatori, Oggetti Loft, Modellazione, Poligonale, Morphing-Lip, Sync,Texturing-Mapping,Unwrapping,Script,Camere
- MODELLAZIONE ORGANICA: Anatomia, Interfaccia,Scultura base,Scalpelli,Tools di scultura avanzata,Maschere e selezioni,Strokes, alphas e materiali base,Texturing base,Coordinate di mappatura,Displacement e Normal Map,Z-Spheres
- SISTEMI PARTICELLARI-DINAMICHE: Rigid Body,Cloth,Rope, Fracture,Deflettori,Particle System,PFlow,Sistemi Fluido Dinamica,Forze esterne,Script
- ANIMAZIONE: Rigging,Skinning,Track Editor,IK Solver,Wire Parameters,Reaction Manager,Script,Character animation
- FOTOGRAFIA: Digitale e Analogico,Negativo digitale-analogico,Sensori CMOS,ISO-Esposimetro,Tempi-Diaframma,Lunghezza focale e Profondità di campo,Temperatura colore,Setting, Luce,Inquadrature,EsercitazionI pratiche
- RENDERING: La luce,Motori di rendering,Global Illumination, Environment,Telecamere,Materiali,Illuminazione,Color Mapping,Vray in animazione,Ottimizzazione dei tempi di rendering
- MATTE PAINTING: Prospettiva, Disegno, Spazio colore,Strumenti Digitali,Livelli, Alpha channel e maschere, Paint,Filtri
- MOTION GRAPHICS: Illustrazione vettoriale,Bit-depth, channel,operazioni di premoltiplicazione,Alpha channel e maschere,Keyframe animation,Metodi di interpolazione,Blur, defocus, filtri Cam animation e motion blur, Warping e distorsione,Animation preset
- TRACKING 3D:Interfaccia,Camera, Solver,Lens Distorsion,Rolling Shutter,Camera Tracking,Object Tracking,Multiple Cameras,Export/Import script
- COMPOSITING: Impostazione di un progetto,Rotoscoping,Correzzione colore,Keying,Matte di luminanza,Matte di differenza,Multi-Pass Compositing,Ambiente di compositing 3D,Tracking, stabilizzazione di camera,Render passes,Camera Mapping,Esercitazioni di Compositing
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