Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy
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"Sono stati sei mesi intensi, impegnativi, ricchi di docenze e materie interessanti, testimonianze, visite in aziende leader del mercato nazionale ed internazionale.Un programma formativo che è stato studiato per fornire tutti gli strumenti utili e le conoscenze fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro.Più che un Master la definirei una full immersion nel mondo della comunicazione in ogni sua sfaccettatura, da quella tradizionale alla più complessa della digital strategy.Sono molto soddisfatta di questa esperienza perché non solo è stata formativa ma anche una bellissima esperienza umana in cui si possono intersecare sinergie professionali preziose con colleghi e professori."
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"A seguito della conclusione del Master posso affermare di essere contentissimo del percorso che ho intrapreso. Mi ha fatto crescere come persona sotto diversi punti di vista, ma soprattutto sono felice di aver conosciuto dei docenti davvero in gamba, di aver potuto attingere voracemente al loro bagaglio di esperienze e conoscenze e di aver avuto la possibilità di creare con molti di essi un rapporto professionale,davvero stimolante. Si è creato giorno dopo giorno anche uno stupendo legame con i colleghi e con lo staff della 24ORE Business School. Se qualcuno mi chiedesse se vale la pena iniziare questo Master gli risponderei sicuramente di sì, ad una condizione però: quella di saper essere sempre umili, curiosi e rispettosi nei confronti dei docenti e delle realtà aziendali che si alternano durante le giornate di aula e con cui si viene in contatto costantemente (vi assicuro che sono davvero tante!)."
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Master
Blended a Roma
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Blended
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Luogo
Roma
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Durata
12 Mesi
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Inizio
Maggio
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Stage in azienda
Sì
"Con l’evoluzione dei canali di comunicazione tradizionali e la crescita esponenziale di quelli digitali e sociali, aumenta la necessità di professionisti che siano in grado di creare valore attraverso i media digitali e le strategie social, con flessibilità, innovazione e personalizzazione dei contenuti della comunicazione e del marketing.
Il Master punta dunque a fornire competenze e strumenti necessari per poter sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target di riferimento e sviluppare la relazione con gli stakeholders del media system."
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La comunicazione è ormai diventata una leva strategica di business perché si lega al concetto di Brand Reputation. Per questo intendiamo formare professionisti con diverse specializzazioni in grado di operare anche in nuovi mercati: dalle start up al non profit, dagli studi professionali alle PMI e non solo in grandi aziende.
Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.
"Ai fini dell'ammissione si terrà conto di:
-titolo di studio e votazione
-conoscenza delle lingue straniere
-eventuali esperienze di lavoro
-risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale"
Diploma
"Tassi di conferma al termine dello stage superiori al 95%
Network di eccellenza di aziende partner costruito in 25 edizioni di Master.
Programmi progettati e costantemente innovati sulla base delle reali esigenze delle aziende, delle agenzie di comunicazione e pubblicitarie e dei centri media.
International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite;
Company Visit: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare. Mercedes, Nuvola di Fuksas;
Project Work in collaborazione con Roadhouse e Enel.
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Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli
Opinioni
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"Sono stati sei mesi intensi, impegnativi, ricchi di docenze e materie interessanti, testimonianze, visite in aziende leader del mercato nazionale ed internazionale.Un programma formativo che è stato studiato per fornire tutti gli strumenti utili e le conoscenze fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro.Più che un Master la definirei una full immersion nel mondo della comunicazione in ogni sua sfaccettatura, da quella tradizionale alla più complessa della digital strategy.Sono molto soddisfatta di questa esperienza perché non solo è stata formativa ma anche una bellissima esperienza umana in cui si possono intersecare sinergie professionali preziose con colleghi e professori."
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"A seguito della conclusione del Master posso affermare di essere contentissimo del percorso che ho intrapreso. Mi ha fatto crescere come persona sotto diversi punti di vista, ma soprattutto sono felice di aver conosciuto dei docenti davvero in gamba, di aver potuto attingere voracemente al loro bagaglio di esperienze e conoscenze e di aver avuto la possibilità di creare con molti di essi un rapporto professionale,davvero stimolante. Si è creato giorno dopo giorno anche uno stupendo legame con i colleghi e con lo staff della 24ORE Business School. Se qualcuno mi chiedesse se vale la pena iniziare questo Master gli risponderei sicuramente di sì, ad una condizione però: quella di saper essere sempre umili, curiosi e rispettosi nei confronti dei docenti e delle realtà aziendali che si alternano durante le giornate di aula e con cui si viene in contatto costantemente (vi assicuro che sono davvero tante!)."
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Martina Boccalini
Andrea Pagliari
Materie
- Brand
- Customer Experience
- Digital journey
- Sorytelling
- Social Media Stretegy
- SEO
- Big Data
- Google ads
- Facebook Blueprint
- EF
Programma
MODULI DI STUDIO
- La comunicazione nel nuovo scenario digitale
- Social Media communication e Influencer marketing
- Digital PR e media relations
- Brand management
- Content management & digital storytelling
- Digital media strategy
- Advertising planning
- Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
- Dall' eCommerce alla Customer Experience
LABORATORI
Laboratorio di Programmatic Advertising
Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint
Laboratorio di Copywriting
Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop
Personal branding, public speaking e formazione manageriale
PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER
Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.
Ulteriori informazioni
• materiali didattici e dispense strutturate ad hoc
• corsi online
• chat e forum con i colleghi di master e i docenti
• questionari di valutazione
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Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy